Carta "YouCard" per i clienti YouBanking di Banco BPM - Cap. III [FAQ: post #1]

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Non ricordo di preciso quanto dichiarino,quindi è possibile/probabile che siano i 35 giorni,ma per esperienza si tengono “larghi” ovvero l’accredito avviene in tempi molto più brevi (entro 10 giorni su cdc)

Io parlo di 35 giorni per esperienza personale. Quando ho effettuato per la prima volta la ricarica di Revolut la YouCard, hanno dapprima effettuato un prelievo di verifica di €1 che mi hanno restituito dopo 35 giorni di calendario, sebbene Revolut dichiarasse di aver effettuato il rimborso immediatamente.
 
35 giorni?:censored::help:

Io ho ricevuto altri rimborsi, anni fa, ma non ricordo tutto questo tempo.

Non ricordo esattamente quanto però, per questo ho chiesto.

Se sono davvero 35 giorni è una follia.
 
dipende dal metodo di addebito utilizzato. Di solito come debito o prepagata entro 21 giorni lavorativi. Molto lenti devo dire.
 
Usata come prepagata per un acquisto, poi rimborsato, su Amazon.
 
35 giorni?:censored::help:

Io ho ricevuto altri rimborsi, anni fa, ma non ricordo tutto questo tempo.

Non ricordo esattamente quanto però, per questo ho chiesto.

Se sono davvero 35 giorni è una follia.

I rimborsi vengono processati più velocemente ma le preautorizzazioni vengono lasciate fino all'ultimo giorno. Una volta, anni fa, ho chiesto e mi è stato risposto che mastercard rilascia le preautorizzazioni dopo 35 giorni. Non so se è cambiato qualcosa nel frattempo.
 
I rimborsi vengono processati più velocemente ma le preautorizzazioni vengono lasciate fino all'ultimo giorno. Una volta, anni fa, ho chiesto e mi è stato risposto che mastercard rilascia le preautorizzazioni dopo 35 giorni. Non so se è cambiato qualcosa nel frattempo.

La mia non è una pre-autorizzazione.
Ho effettuato regolare pagamento ad Amazon, poi ho chiesto rimborso dopo alcuni giorni.
Speriamo siano veramente più veloci.
 
La mia non è una pre-autorizzazione.
Ho effettuato regolare pagamento ad Amazon, poi ho chiesto rimborso dopo alcuni giorni.
Speriamo siano veramente più veloci.

Non uso più la Youcard per pagamenti online da anni ma ricordo che entro 7 giorni lavorativi i rimborsi venivano riaccreditati.

Se usi Curve, ad esempio, i rimborsi sono quasi istantanei.
 
A questo punto facci sapere quando riceverai il rimborso :)
 
È arrivato questa mattina.
4 giorni lavorativi.
 
Avendo spostato il mio conto youbanking da una filiale ad un'altra, in questo passaggio mi ritrovo la youcard associata ancora alla vecchia filiale, è capitato a qualcun altro? e nel caso è riuscito a farselo spostare nella nuova filiale? Perchè ho provato a chiedere alla mia nuova filiale e mi hanno detto che non è possibile.

Poi nel caso non fosse possibile spostare filiale alla youcard, è possibile associare alla youcard il conto corrente youbanking di un'altra filiale?
Grazie
 
Avendo spostato il mio conto youbanking da una filiale ad un'altra, in questo passaggio mi ritrovo la youcard associata ancora alla vecchia filiale, è capitato a qualcun altro? e nel caso è riuscito a farselo spostare nella nuova filiale? Perchè ho provato a chiedere alla mia nuova filiale e mi hanno detto che non è possibile.

Poi nel caso non fosse possibile spostare filiale alla youcard, è possibile associare alla youcard il conto corrente youbanking di un'altra filiale?
Grazie

ma che importanza ha?
 
Tieni d' occhio che non ti venga cambiate le condizioni contrattuali...solo questo è importante!
 
confermo, spostatamento (coatto) da una filiale ad un altra, cc youbanking e youcard associata mi hanno seguito :D
 
Avendo spostato il mio conto youbanking da una filiale ad un'altra, in questo passaggio mi ritrovo la youcard associata ancora alla vecchia filiale, è capitato a qualcun altro? e nel caso è riuscito a farselo spostare nella nuova filiale? Perchè ho provato a chiedere alla mia nuova filiale e mi hanno detto che non è possibile.

Poi nel caso non fosse possibile spostare filiale alla youcard, è possibile associare alla youcard il conto corrente youbanking di un'altra filiale?
Grazie

Ciao pdk,

io ho avuto (ho) lo stesso problema. Nè la nuova filiale, nè la vecchia filiale, nè il servizio clienti sono riusciti a risolvere questo problema, facendo un continuo rimpallo tra loro. ll risultato è che:
1) Posso ricaricare la YouCard dal conto ma non vicecersa, ie. non posso trasferire il saldo della prepagata sul conto
2) Mi hanno fatto girare le balle, perchè oltre alla YouCard ci hanno messo un anno a trasferire tutto sulla nuova filiale nonostante le mie telefonate e che io sia andato in filiale varie volte.

Risultato finale: ho cambiato conto principale.
 
Ciao pdk,

io ho avuto (ho) lo stesso problema. Nè la nuova filiale, nè la vecchia filiale, nè il servizio clienti sono riusciti a risolvere questo problema, facendo un continuo rimpallo tra loro. ll risultato è che:
1) Posso ricaricare la YouCard dal conto ma non vicecersa, ie. non posso trasferire il saldo della prepagata sul conto
2) Mi hanno fatto girare le balle, perchè oltre alla YouCard ci hanno messo un anno a trasferire tutto sulla nuova filiale nonostante le mie telefonate e che io sia andato in filiale varie volte.

Risultato finale: ho cambiato conto principale.

Tutto ciò quando è accaduto? Intendo, quando ha avuto inizio? Immagino sia un comportamento "superficiale" dovuto al fatto che YouBanking è in declino. Forse sei o sette anni fa il problema sarebbe stato risolto.
Assurdo comunque, avrei fatto la stessa cosa anche io. Anzi, pensandoci lo sto facendo per molto meno. :D
 
Tutto ciò quando è accaduto? Intendo, quando ha avuto inizio? Immagino sia un comportamento "superficiale" dovuto al fatto che YouBanking è in declino. Forse sei o sette anni fa il problema sarebbe stato risolto.
Assurdo comunque, avrei fatto la stessa cosa anche io. Anzi, pensandoci lo sto facendo per molto meno. :D

Ha avuto inizio a aprile 2019. Un'odissea guarda... Però ISP mi ha fatto scoprire la comodità di Gpay :D
Youbanking lo terrò come conto secondario per bonifici con dubbio su possibile storno (visto che ISP addebita 11€ in caso di storno, e ho già preso la sòla) e penso per le domiciliazioni. Sto valutando come alternativa per questi usi Illimity (con cui potrei inoltre attivare una CdC).
 
Avendo spostato il mio conto youbanking da una filiale ad un'altra, in questo passaggio mi ritrovo la youcard associata ancora alla vecchia filiale, è capitato a qualcun altro? [...]
Perchè ho provato a chiedere alla mia nuova filiale e mi hanno detto che non è possibile.

Un mio parente che ha trasferito il conto presso altra filiale ha avuto lo stesso trattamento, confermato (a suo tempo), anche dall'utente Youbanking.

Se sposti il cc YouBanking e la YC è associata, questa lo segue automaticamente.
E' impossibile che cc YouBanking e Youcard siano su due filiali separate a meno che non siano slegate cioè la YC non è stata associata al cc.
Da ciò deriva che non essendo associata al cc YouBanking non gode delle condizioni agevolate.
Controlla bene.
Hai notizie ufficiali o esperienze a dimostrazione di cio? (Chiedo per un parente :D)


confermo, spostatamento (coatto) da una filiale ad un altra, cc youbanking e youcard associata mi hanno seguito :D
Anche io ho avuto lo spostamento coatto di filiale (che fortunatamente mi ha agevolato). In realtà lo spostamento è solo fisico, perché virtualmente il conto è come se fosse rimasto nella vecchia sede (nell'area privata io vedo filiale VECCHIA SEDE-NUOVA SEDE).
 
Sapete se e come è possibile disattivare gli alert SMS per sostituli con alert APP?
 
Buongiorno,

Devo sostituire la carta che a quanto pare il chio del contactless è morto.

Ho chiamato la filiale e mi hanno che non hanno più Youcard ma adesso c'è la Jeans e che le condizioni sono le stesse.

Vi risulta? Mi interessa in particolar modo capire se effettivamente le condizioni sono le stesse...

Grazie in anticipo.
 
Indietro