Carta "YouCard" per i clienti YouBanking di Banco BPM - Cap. III [FAQ: post #1]

Secondo me devi sperare nella scadenza, in quanto non essendo più un prodotto attivabile, in filiale non le hanno e ti chiederanno di sostituirla con un altro prodotto.

p.s. scusa in che senso attendi che ti riattivano il gratis il conto per sempre :confused:
 
ho controllato con wayback machine e non mi risulta abbiano mai pubblicizzato youbanking come gratis per sempre, non vedo dove trovi tutta questa sicurezza che te lo riapriranno
 
a me non è arrivato, ancora
quali sono i nuovi limiti operativi?
 
YC.jpg
 
Youcard di rinnovo non recapitata

Salve a tutti, la mia Youcard scaduta è stata rinnovata con emissione di una nuova Youcard che però non mi è mai arrivata ( né a casa né in filiale) . A questo punto mi tocca attivare una nuova prepagata; sembra che la Youcard sia ancora disponibile...da capire se mi addebiteranno (ingiustamente) qualcosa come "sostituzione", o se giustificano l'emissione con la mancata attivazione della nuova.... Non so se è già successo a qualcuno...
 
Salve a tutti, la mia Youcard scaduta è stata rinnovata con emissione di una nuova Youcard che però non mi è mai arrivata ( né a casa né in filiale) . A questo punto mi tocca attivare una nuova prepagata; sembra che la Youcard sia ancora disponibile...da capire se mi addebiteranno (ingiustamente) qualcosa come "sostituzione", o se giustificano l'emissione con la mancata attivazione della nuova.... Non so se è già successo a qualcuno...
Alla fine hai risolto? Di solito in questi casi rispondono che non è più possibile attivare nuove YouCard e cercano di rifilarti qualche altra carta ricaricabile, ovviamente a condizioni peggiori.
 
anche a voi quando entrate con codici non vi fà entrare ? mettendo i codici dovrebbe apparire la casella x immettere il numero della schedina usa e getta ma mi rimanda sempre indietro interrompendo la connessione.sono 5 10 giorni che mi dà questo problema.grazie
 
In data 31/03 erano state comunicate alcune variazioni ai massimali di ricarica e di prelievo della YouCard; in particolare, la proposta di modifica unilaterale indicava che il limite massimo giornaliero per il prelievo da ATM sarebbe sceso -a partire dal 01/08/2022- da 3000€ a 500€:

2022-08-02 15_19_54 SR.PNG


In effetti oggi, accedendo al pannello di controllo carte, ho trovato il limite impostato a 500€, rispetto ai 3000€ che avevo impostato in precedenza; tuttavia, si riesce tranquillamente ad alzare il limite oltre 500€, riportandolo anche a 3000€...

2022-08-02 15_19_34 SR.PNG


Succede anche a voi? Quale sarà quindi il limite applicato nella realtà? :mmmm:
 
Ciao a tutti. Ho il conto youbanking e la youcard.
Vorrei chiuderli entrambi.
Prima vorrei chiudere la youcard.
Avete esperienze su come chiuderla senza dover andare in filiale che qualche anno fa hanno chiuso e spostato quella vicino a casa?
Va bene pec o portabilità fatta da un conto corrente di altra banca?
Grazie.
 
Pagamenti ricorrenti contenuti digitali

Salve, avrei bisogno di una informazione: ho conto youbanking con una youcard che utilizzo abitualmente per acquisti su amazon. Ho acquistato un abbonamento a starzplay (contenuto digitale) e mi è arrivata da amazon una email in cui mi si informa che il pagamento non è andato a buon fine. La youcard ha limitazioni per pagamenti ricorrenti e/o acquisto contenuti digitali? C'è un modo per abilitarla per questo tipo di pagamenti? (Ho controllato su youapp e non ho trovato nulla in merito). Grazie per il vostro aiuto :bow:
 
Pagamenti ricorrenti contenuti digitali

Salve, avrei bisogno di una informazione: ho conto youbanking con una youcard che utilizzo abitualmente per acquisti su amazon. Ho acquistato un abbonamento a starzplay (contenuto digitale) e mi è arrivata da amazon una email in cui mi si informa che il pagamento non è andato a buon fine. La youcard ha limitazioni per pagamenti ricorrenti e/o acquisto contenuti digitali? C'è un modo per abilitarla per questo tipo di pagamenti? (Ho controllato su youapp e non ho trovato nulla in merito). Grazie per il vostro aiuto :bow:
 
Salve, avrei bisogno di una informazione: ho conto youbanking con una youcard che utilizzo abitualmente per acquisti su amazon. Ho acquistato un abbonamento a starzplay (contenuto digitale) e mi è arrivata da amazon una email in cui mi si informa che il pagamento non è andato a buon fine. La youcard ha limitazioni per pagamenti ricorrenti e/o acquisto contenuti digitali? C'è un modo per abilitarla per questo tipo di pagamenti? (Ho controllato su youapp e non ho trovato nulla in merito). Grazie per il vostro aiuto :bow:
Io ho pagamenti ricorrenti sulla youcard. Non ho dovuto abilitare nulla e non ho mai avuto problemi. Quindi non saprei...
 
Desidero rifiutare la PMU sul conto corrente a cui ho la Youcard collegata. Posso lo stesso chiudere il cc con la portabilità o rischio il rifiuto per la presenza della Youcard?
 
Desidero rifiutare la PMU sul conto corrente a cui ho la Youcard collegata. Posso lo stesso chiudere il cc con la portabilità o rischio il rifiuto per la presenza della Youcard?

Più che altro devi vedere i costi della youcard quando non è collegata al cc youbanking.
 
ok allora meglio prima disdire la Youcard, ma come quindi?
 
Buonasera,
sto cercando di aggiungere la youcard come metodo di pagamento sull'app Bolt (app di monopattini a noleggio e simili). Mi viene detto che il metodo di pagamento non è accettato. Ho riprovato più volte, anche con un'altra youcard non mia e mi dà lo stesso errore. Avete idea del motivo di questa cosa?
 
Salve, ho un conto you di bpm che ho dovuto aprire per l'erogazione del mutuo.
Su tale conto ho anche l'accredito stipendio, condizione necessaria per l'erogazione del mutuo.
Il mutuo è iniziato un anno fa.
La domanda è: se sposto il mio stipendio pagherò qualche canone in più sul conto you (su cui dovrò comunque versare il mensile del mutuo) oppure no?
 
Salve, ho un conto you di bpm che ho dovuto aprire per l'erogazione del mutuo.
Su tale conto ho anche l'accredito stipendio, condizione necessaria per l'erogazione del mutuo.
Il mutuo è iniziato un anno fa.
La domanda è: se sposto il mio stipendio pagherò qualche canone in più sul conto you (su cui dovrò comunque versare il mensile del mutuo) oppure no?

Qui si parla della YouCard. Personalmente non conosco il Conto You.
 
Buonasera,
sto cercando di aggiungere la youcard come metodo di pagamento sull'app Bolt (app di monopattini a noleggio e simili). Mi viene detto che il metodo di pagamento non è accettato. Ho riprovato più volte, anche con un'altra youcard non mia e mi dà lo stesso errore. Avete idea del motivo di questa cosa?

Le carte ricaricabili di BPM non sono compatibili, non si riesce ad aggiungerle nemmeno nel wallet di GooglePay.
 
Indietro