Carta "YouCard" per i clienti YouBanking di Banco BPM - Cap. III [FAQ: post #1]

Scusate, l'ho sognato oppure se si hanno due conti YouBanking e due YouCard, era possibile modificare la scelta su quale conto appoggiare la YouCard?
 
Io ho aggiunto la youcard su Wallet (ex Google Pay) e la uso senza problemi.

Una volta ci riuscii anche io, in effetti. Ma dopo qualche tempo, dovetti restituire il cellulare ad amazon causa guasto al display, facendomelo sostituire con uno identico. Non usando molto la carta Youcard (ne ho diverse altre che uso più di frequente) una volta in possesso del nuovo telefono non feci più il tentativo di ricaricarla sul wallet. So solo che qualche anno fa invece non c'era verso di poterle caricare. Forse con le nuove versioni (anche la mia di recente è stata sostituita per scadenza) hanno risolto il problema.
 
Ultima modifica:
secondo voi le youcard con scadenza 10/25 verranno rinnovate?
 
Perchè no piuttosto il rinnovo avviene senza costi e se come nel mio caso ho perso la youcard che costi e modo per il duplicato ?
boh siccome io ce l'ho in abbinata al conto youbanking è sempre stata gratuita, però ora che il conto non è più sottoscrivibile mi chiedo se non verrà chiusa anche la card. Devi sentire in bancobpm per il duplicato
 
Se non ricordo male, in base a quanto riportato da altri utenti, in caso di smarrimento non rilasciano più nuove YouCard, bensì propongono altre carte prepagate (K2, ecc.), ovviamente con costi più alti.
Riguardo ai rinnovi, ricordo la segnalazione di almeno un utente che non ha mai ricevuto la nuova carta: la Banca ovviamente ha scaricato la responsabilità sulle Poste, senza però fornire alcuna possibilità di reinviare la carta; mi auguro che non comincino ad utilizzare questo sotterfugio per sbarazzarsi delle YouCard.

Qui sotto il messaggio che ricordavo (ma ce n'era almeno un altro simile di altro utente); @newone alla fine hai risolto?

Youcard di rinnovo non recapitata

Salve a tutti, la mia Youcard scaduta è stata rinnovata con emissione di una nuova Youcard che però non mi è mai arrivata ( né a casa né in filiale) . A questo punto mi tocca attivare una nuova prepagata; sembra che la Youcard sia ancora disponibile...da capire se mi addebiteranno (ingiustamente) qualcosa come "sostituzione", o se giustificano l'emissione con la mancata attivazione della nuova.... Non so se è già successo a qualcuno...
 
Ultima modifica:
Se non ricordo male, in base a quanto riportato da altri utenti, in caso di smarrimento non rilasciano più nuove YouCard, bensì propongono altre carte prepagate (K2, ecc.), ovviamente con costi più alti.
Riguardo ai rinnovi, ricordo la segnalazione di almeno un utente che non ha mai ricevuto la nuova carta: la Banca ovviamente ha scaricato la responsabilità sulle Poste, senza però fornire alcuna possibilità di reinviare la carta; mi auguro che non comincino ad utilizzare questo sotterfugio per sbarazzarsi delle YouCard.
è probabile che essendo prodotti non più sottoscrivibili vada a morire anche la youcard che peraltro è gratuita. Io non mi aspetto che verranno rinnovate nel 2025
 
Io ho la YouCard in scadenza ad Ottobre 2023, dal homebanking chiedendo al bot ho ricevuto la seguente risposta
Screen 010.png
 
Buonasera a tutti.
Vorrei prenotare una stanza su booking utilizzando come metodo di pagamento la YouCard.
Il problema si pone quando inserisco i dati della carta e per confermare spunta un popup di BPM che dice: "per autorizzare il pagamento inserisci la password usa e getta generata dal dispositivo di sicurezza che utilizzi per accedere all’internet banking Banco BPM."
E' un codice a 6 cifre. Ho messo il codice OTP generato dall'app ma niente. Mi sapete dire a quale codice fa riferimento?
Vi ringrazio.
 
Buonasera a tutti.
Vorrei prenotare una stanza su booking utilizzando come metodo di pagamento la YouCard.
Il problema si pone quando inserisco i dati della carta e per confermare spunta un popup di BPM che dice: "per autorizzare il pagamento inserisci la password usa e getta generata dal dispositivo di sicurezza che utilizzi per accedere all’internet banking Banco BPM."
E' un codice a 6 cifre. Ho messo il codice OTP generato dall'app ma niente. Mi sapete dire a quale codice fa riferimento?
Vi ringrazio.
E' proprio il codice OTP generato dall'App, strano non ti funzioni. Non è che hai aspettato troppo ad inserirlo, una volta generato?
 
E' proprio il codice OTP generato dall'App, strano non ti funzioni. Non è che hai aspettato troppo ad inserirlo, una volta generato?
No no, figurati che ho provato anche in giorni diversi pensando in un errore del sistema ma non va :mmmm:
 
"per autorizzare il pagamento inserisci la password usa e getta
generata dal dispositivo di sicurezza che utilizzi per accedere all’internet banking Banco BPM."
E' un codice a 6 cifre.
Non sarà forse (tiro ad indovinare)
che c'è una confusione tra Codice generato dalla App nello Smartphone,
viceversa Codice generato dal tastierino Fisico a forma di calcolatrice ??

Non lo hai mai avuto tu, il tastierino fisico (da 15 euro) per generare gli OTP ??
 
Non sarà forse (tiro ad indovinare)
che c'è una confusione tra Codice generato dalla App nello Smartphone,
viceversa Codice generato dal tastierino Fisico a forma di calcolatrice ??

Non lo hai mai avuto tu, il tastierino fisico (da 15 euro) per generare gli OTP ??

In passato ho avuto il token fisico che generava il codice ma è stato sostituito da un paio d'anni penso.
Domani proverò a chiamare l'assistenza clienti, nelle FAQ di YouWeb ho trovato questo:

La password usa e getta del tuo dispositivo di sicurezza non viene riconosciuta?

In caso di problemi con l'accesso tramite il dispositivo di sicurezza contatta l'Assistenza Clienti:
- 800 024 024 per chiamate dall'Italia
- +39 024 33 17 234 per chiamate dall'estero
Attivi dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 9 alle 17.
Gli operatori verificheranno lo stato del dispositivo di sicurezza e procederanno ad effettuare la "sincronizzazione" dei codici forniti.

 
Salve a tutti, e scusate se forse è stato già chiesto e anche risposto. Sulla carta Youcard è possibile appoggiare addebiti SEPA (SDD) fornendo l'IBAN della carta? Grazie.
 
No, l'IBAN serve solo per ricaricarla.
Ah OK, grazie! Pensavo di poterla utilizzare anche in quel modo visto che nella documentazione fornita a corredo, se non erro, sembrava fosse possibile. Userò una carta/conto.
 
scusate ma perche nel mio ultimo documento di sintesi del 31/12/2022 non era menzionata la youcard con le rispettive condizioni??tra l'altro nemmeno nel dds degli anni precedenti l'ho travato..
in sostanza c'e' il DDS di tutto tranne quello della youcard: c/C youbanking, youweb, youcall, youapp, maestro pronta consegna (ahime in via di recesso )
grazie a chi rispondera'
 
Indietro