Carta "YouCard" per i clienti YouBanking di Banco BPM - Cap. III [FAQ: post #1]

in sostituzione della youcard vorrei utilizzare revolut, sapete se il bancomat/maestro youbanking sia utilizzabile online?
 
Ragazzi scusatemi, ho un dubbio: ho un conto Webank, un conto Youbanking ed una Youcard (abbinata al conto Youbanking) intestati a me.
Per evitare il pagamento del doppio bollo, vorrei chiudere il conto Youbanking ma sarei interessato a conservare la Youcard.
Che voi sappiate, è possibile cambiare solo il conto a cui è associata la Youcard (da Youbanking a Webank) mantenendo in vita la Youcard con le stesse condizioni economiche precedenti? Oppure se chiudo Youbanking automaticamente cessa anche la Youcard?
Grazie a tutti in anticipo. :)
 
qualcuno ha esperienza con la youcard nei bancomat evoluti banco bpm per versamento contante?
 
Che voi sappiate, è possibile cambiare solo il conto a cui è associata la Youcard (da Youbanking a Webank) mantenendo in vita la Youcard con le stesse condizioni economiche precedenti?
Le condizioni Youcard agevolate sono riservate ai titolari di conto Youbanking, come da primo post di questo thread:
Dedichiamo questa discussione all'approfondimento della nuova carta prepagata evoluta del Banco Popolare, in particolar modo le agevolazioni previste per i clienti titolari di conto corrente YouBanking.
 
@rex_76
Con la carta Youcard si può versare contanti tramite ATM evoluti ?
Generalmente solo le carte di debito sono abilitate per questo servizio
 
Le condizioni Youcard agevolate sono riservate ai titolari di conto Youbanking, come da primo post di questo thread:
Certo, questo lo davo per scontato.
La mia domanda nasce dal fatto che dopo la fusione webank e youbanking sono cc che fanno parte della stessa banca ... e quindi l'associazione della youcard ad un conto webank dovrebbe essere in linea di principio possibile, a maggior ragione se sono intestatario anche di un cc Youbanking.
Però mi rendo conto che la linea di principio con le banche non funziona molto ...
 
Certo, questo lo davo per scontato.
La mia domanda nasce dal fatto che dopo la fusione webank e youbanking sono cc che fanno parte della stessa banca ... e quindi l'associazione della youcard ad un conto webank dovrebbe essere in linea di principio possibile, a maggior ragione se sono intestatario anche di un cc Youbanking.
Però mi rendo conto che la linea di principio con le banche non funziona molto ...

Tra i vari prodotti proposti dal Banco Popolare, prima e dopo la fusione, solo Youbanking aveva le condizioni agevolate per la Youcard. L'utente Youbanking, che diligentemente gestiva questo e gli altri thread su Youbanking, ha cessato la propria operatività ben dopo la fusione, quindi, in caso di condizioni agevolate della Youcard su Webank, ne avrebbe qui dato notizia, modificando anche il titolo del thread.
Comunque, informazioni certe a riguardo le può dare solo il servizio clienti.
 
scadenza

Alla scadenza della carta Youcard, dato che il conto youbanking non esiste più, cosa succede? Viene rinnovata o bisogna fare richiesta di un'altra carta prepagata?
 
Per il momento non si sa ancora, lo scopriremo quando inizieranno a scadere le Youcard attualmente in circolazione.
Sembra che le più vecchie scadranno ad ottobre 2020.
 
Il saldo presente sulla youcard non concorre al calcolo dei 5000 euro per i bolli, giusto?
Ad esempio se ho 2000 euro sul conto webank, 2000 su quello youbanking e 2000 sulla youcard, non pago il bollo da 34,20 euro?
 
Il saldo presente sulla youcard non concorre al calcolo dei 5000 euro per i bolli, giusto?
Ad esempio se ho 2000 euro sul conto webank, 2000 su quello youbanking e 2000 sulla youcard, non pago il bollo da 34,20 euro?

Non lo paghi.
 
Per il momento non si sa ancora, lo scopriremo quando inizieranno a scadere le Youcard attualmente in circolazione.
Sembra che le più vecchie scadranno ad ottobre 2020.

In realtà l'utente youbanking (ex canale di comunicazione / customer care di BPM) ha più volte assicurato che alla scadenza le youcard saranno sostituite con altre youcard. Io non dubito che sarà così anche perché in caso contrario perderebbero a mio parere tutti gli eventuali contenziosi con l'arbitrio bancario se gli utenti utenti presentassero come prova lo screenshot di quanto dichiarato su queste pagine. :)
 
In realtà l'utente youbanking (ex canale di comunicazione / customer care di BPM) ha più volte assicurato che alla scadenza le youcard saranno sostituite con altre youcard. Io non dubito che sarà così anche perché in caso contrario perderebbero a mio parere tutti gli eventuali contenziosi con l'arbitrio bancario se gli utenti utenti presentassero come prova lo screenshot di quanto dichiarato su queste pagine. :)

Università della vita....
 
Ragazzi a qualcuno è capitato che la youcard non funzionasse piu in versione contactless ma funzionasse normalmente con inserimento e PIN?
Dite che si è rovinato qualcosa tecnicamente o può essersi disabilitato qualcosa dal pannello di controllo?
 
Ragazzi a qualcuno è capitato che la youcard non funzionasse piu in versione contactless ma funzionasse normalmente con inserimento e PIN?
Dite che si è rovinato qualcosa tecnicamente o può essersi disabilitato qualcosa dal pannello di controllo?

A me è così la carta di debito. Mi porta noia anche cercare di risolvere visto che sicuramente dovrei recarmi in filiale. Mi è capitato tra l'altro già con la carta di debito precedente, prima della scadenza. Mi sa che con il contactless hanno litigato. :D
 
Ragazzi a qualcuno è capitato che la youcard non funzionasse piu in versione contactless ma funzionasse normalmente con inserimento e PIN?
Dite che si è rovinato qualcosa tecnicamente o può essersi disabilitato qualcosa dal pannello di controllo?

Non è che per caso hai cambiato il PIN sul sito?
 
Non è che per caso hai cambiato il PIN sul sito?

Ma lui dice che con PIN gli funziona!

Ma non ti funziona proprio mai contactless oppure a singhiozzi? Perché ad esempio la carta di debito (bancomat) di Youbanking (e anche quello di Webank) ha un limite di sicurezza tale per cui superati 50 euro pagati in modalità contactless, chiede il PIN per la transazione successiva, e la storia si ripete.
 
Ma lui dice che con PIN gli funziona!

Ma non ti funziona proprio mai contactless oppure a singhiozzi? Perché ad esempio la carta di debito (bancomat) di Youbanking (e anche quello di Webank) ha un limite di sicurezza tale per cui superati 50 euro pagati in modalità contactless, chiede il PIN per la transazione successiva, e la storia si ripete.

Si il limite penso lo abbiano tutte o quasi tutte le carte contactless.
Il mio problema è che ha smesso di funzionarmi ma prima l'ho sempre utilizzata in quella modalità... per questo ho pensato ad un guasto tecnico che riguardasse solo la parte contactless se è una cosa possibile...
 
Indietro