Carta "YouCard" per i clienti YouBanking di Banco BPM - Cap. III [FAQ: post #1]

ciao a tutti

scusate il ritardo. confermo che la carta sostitutiva e' stata rilasciata e con scadenza posticipata. Quindi non occorre aspettare la scadenza in caso di malfunzionamento come in questo caso (problemi con contactless)
Tutto e' andato come previsto grazie a @gambadilegno87

Ciao a tutti!
 
Sapete se c'è modo de recuperare il PIN originario della YouCard?
Anni fa l'avevo cambiato per allinearlo a quello di altra carta, ora vorrei nuovamente cambiarlo, ma purtroppo per l'operazione non viene richiesto il PIN attuale, bensì quello originario, che non trovo più...
Interessa anche a me. Non trovo più il pin originale né quello che avevo cambiato. È possibile recuperare qualcosa in qualche modo?
 
Anche a voi la YouCard collegata a YouBanking è stata "prorogata" di 5 anni? La mia sarebbe scaduta ad ottobre 2023.
Praticamente sono andato a ricaricare la YouCard e la carta era in neretto, come fosse disattivata, e aveva un'icona con scritto "Attiva". Però nel mentre che era disattivata ho tranquillamente potuto ricaricarla e effettuare un pagamento.

Per curiosità dopo ho provato ad attivarla, mettendo il numero della carta e dal 10/23 è diventata 10/2028. Senza accettare nuovi documenti o altro; quindi penso sia con le stesse condizioni gratuite di prima..
 
Si anche a me porta da attivare. Mi sorge soltanto il dubbio: avessero già spedito le nuove?
Non ricordo se qnd una carta viene rinnovata il cvv cambia o meno!
 
Penso non cambi il cvv, dato che il numero della carta rimane uguale..
 
Si anche a me porta da attivare. Mi sorge soltanto il dubbio: avessero già spedito le nuove?
Non ricordo se qnd una carta viene rinnovata il cvv cambia o meno!

Possibile. Qualcuno dovrebbe chiamare la banca anche perchè attivare una carta che non è già arrivata è pericoloso.
 
Dal sito internet YouWeb non si evince nulla, soltanto dall'App è possibile capire qualcosa. Bisognerebbe verificare se le attuali YouCard si possono tranquillamente ricaricare e sono utilizzabili. Io per il momento non procedo all'attivazione dall'App di quella con scadenza 2028.
 
Ho notato anche io la possibilità di attivare la nuova carta da App, ma attendo di riceverla a casa (quella attuale mi scade ad ottobre 2023).
 
Meno male che c'è il forum perché ad Agosto non avrei saputo che pesci prendere -:D
Mi trovo nella stessa situazione. Carta prepagata YouCard in scadenza a ottobre, sull'app mi chiede di attivarne una nuova che io non ho ricevuto. Ne deduco quindi che verrà rinnovata, cosa che ho letto anche nelle pagine precedenti di questo thread. Ho capito bene? Altrimenti non avrei avuto motivi per restare con BPM. Credo e spero che la carta attuale rimanga pienamente funzionante fino alla scadenza prevista, ma dall'app mi era venuto il dubbio. Dovrei anche ricevere dei rimborsi. Voi la state usando normalmente? Ho il dubbio se caricarla, cosa che mi servirebbe.
 
Ultima modifica:
Io ho la YouCard in scadenza ad Ottobre 2023, dal homebanking chiedendo al bot ho ricevuto la seguente risposta
Vedi l'allegato 2874389
La nuova YouCard è arrivata questa mattina tramite posta, posso confermarvi che il numero della carta è lo stesso, ma il codice CVV nel retro è diverso. Per il resto è identica alla precedente anche nell'aspetto.
 

Allegati

  • photo_2023-09-01_14-28-16.jpg
    photo_2023-09-01_14-28-16.jpg
    113,3 KB · Visite: 58
  • Screen 104.png
    Screen 104.png
    12,8 KB · Visite: 59
La nuova YouCard è arrivata questa mattina tramite posta, posso confermarvi che il numero della carta è lo stesso, ma il codice CVV nel retro è diverso. Per il resto è identica alla precedente anche nell'aspetto.
Posta normale? Non raccomandata?
 
Si normale, nessuna raccomandata
Infatti se va persa, come accaduto a 2 utenti tempo fa, si rimane senza YouCard, visto che -ormai da tempo- non è più possibile richiederne una nuova, neppure per smarrimento (l'unica eccezione pare sia la sostituzione per malfunzionamento, come testimoniato da un utente qualche pagina fa).
 
Ciao a tutti, non so se sono off topic, in caso la carta non arrivi o non venga sostituita, verso quale conto consigliate di migrare?
 
La nuova YouCard è arrivata questa mattina tramite posta, posso confermarvi che il numero della carta è lo stesso, ma il codice CVV nel retro è diverso. Per il resto è identica alla precedente anche nell'aspetto.
Quando scadeva? Il 30 settembre?
 
Infatti se va persa, come accaduto a 2 utenti tempo fa, si rimane senza YouCard, visto che -ormai da tempo- non è più possibile richiederne una nuova, neppure per smarrimento (l'unica eccezione pare sia la sostituzione per malfunzionamento, come testimoniato da un utente qualche pagina fa).
Per ridurre il rischio che vada persa si può chiedere alla propria filiale di non spedire la nuova YouCard a casa ma direttamente in filiale (e poi ritirarla lì)?
Ma forse non è possibile farlo perché le spedizioni sono gestite in modo centralizzato e comunque lo smarimmento potrebbe avvenire ugualmente ...
 
Per ridurre il rischio che vada persa si può chiedere alla propria filiale di non spedire la nuova YouCard a casa ma direttamente in filiale (e poi ritirarla lì)?
Ma forse non è possibile farlo perché le spedizioni sono gestite in modo centralizzato e comunque lo smarimmento potrebbe avvenire ugualmente ...
Da quanto ricordo, la spedizione delle carte rinnovate è sempre stata gestita a livello centralizzato.
Anche quando era ancora possibile sottoscrivere il prodotto, le filiali avevano a disposizione in casa alcune carte, ma appunto solo per le nuove sottoscrizioni e non per i rinnovi.
 
La nuova YouCard è arrivata questa mattina tramite posta, posso confermarvi che il numero della carta è lo stesso, ma il codice CVV nel retro è diverso. Per il resto è identica alla precedente anche nell'aspetto.
E' arrivata oggi anche ai miei. Cinque anni di validità.
 
Indietro