Carta "YouCard" per i clienti YouBanking di Banco BPM - Cap. III [FAQ: post #1]

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Ciao a tutti,
Ho letto le faq inziali e ho un dubbio su questo punto:

1b) un “bancomat”, ad esempio per addebitare immediatamente i prelevamenti fatti da ATM

Posso addebitare anche gli acquisti in negozio direttamente sul conto?
Se si, a livello pratico come si fa?
Perchè sulla carta originale c'era scritto "Scegliere di addebitare i tuoi ascquisti e prelievi direttamnete in conto corrente, come un bancomat".

grazie
 
Ciao a tutti,
Ho letto le faq inziali e ho un dubbio su questo punto:

1b) un “bancomat”, ad esempio per addebitare immediatamente i prelevamenti fatti da ATM

Posso addebitare anche gli acquisti in negozio direttamente sul conto?
Se si, a livello pratico come si fa?
Perchè sulla carta originale c'era scritto "Scegliere di addebitare i tuoi ascquisti e prelievi direttamnete in conto corrente, come un bancomat".

grazie
Sì, lo puoi fare. Nelle impostazioni della carta devi selezionare come "Modalità di addebito" la voce "Addebito immediato" per i vari canali che ti interessano (Prelievi, negozi fisici, Internet).
 
10/23 quindi 31 Ottobre
Anche per me la scadenza è il 31 ottobre ma ad oggi non mi è arrivato nulla, mentre qualche altro utente sta confermando che l'ha ricevuta.

Speriamo stiano procedendo in modo non simultaneo alle spedizioni altrimenti c'è da cominiciare a preoccuparsi che sia andata smarrita.

A chi l'ha gia ricevuta vorrei chiedere se, accedendo all'app, selezionando la youcard, appare già il messaggio con la richiesta di attivazione e sullo sfondo la nuova scadenza 10/28 (questo messaggio era apparso per errore nelle settimane scorse, in assenza di spedizione della youcard, ma poi l'hanno corretto).
A me non è più riapparso ma se dovesse accadere di nuovo e con il passare dei giorni non ricevo nulla vorrà dire che è andata smarrita, ma manca ancora tanto al 31 ottobre...
 
Anche per me la scadenza è il 31 ottobre ma ad oggi non mi è arrivato nulla, mentre qualche altro utente sta confermando che l'ha ricevuta.

Speriamo stiano procedendo in modo non simultaneo alle spedizioni altrimenti c'è da cominiciare a preoccuparsi che sia andata smarrita.

A chi l'ha gia ricevuta vorrei chiedere se, accedendo all'app, selezionando la youcard, appare già il messaggio con la richiesta di attivazione e sullo sfondo la nuova scadenza 10/28 (questo messaggio era apparso per errore nelle settimane scorse, in assenza di spedizione della youcard, ma poi l'hanno corretto).
A me non è più riapparso ma se dovesse accadere di nuovo e con il passare dei giorni non ricevo nulla vorrà dire che è andata smarrita, ma manca ancora tanto al 31 ottobre...
Anche io al momento non l'ho ancora ricevuta; comunque è ancora presto, anzi è quasi anomalo che alcuni l'abbiano già ricevuta a 2 mesi dalla scadenza... Vediamo nei prossimi giorni, per ora non c'è da preoccuparsi.
 
Oggi ho ho ricevuto anche io la nuova YouCard, che andrà a sostituire quella in scadenza a fine ottobre.
Come noto, la YouCard è un prodotto ormai "dismesso", che per la Banca rappresenta ormai quasi un fastidio, quindi temo sarà l'ultima che vedremo... Comunque, almeno per 5 anni siamo a posto (sempre che non decidano di recedere prima come fatto per la carta di debito), soprattutto continuiamo ad avere anche una valida alternativa gratuita alla carta di debito che è stata dismessa, senza dover ricorrere alla nuova carta di debito internazionale a pagamento.
 
Oggi ho ho ricevuto anche io la nuova YouCard, che andrà a sostituire quella in scadenza a fine ottobre.
Come noto, la YouCard è un prodotto ormai "dismesso", che per la Banca rappresenta ormai quasi un fastidio, quindi temo sarà l'ultima che vedremo... Comunque, almeno per 5 anni siamo a posto (sempre che non decidano di recedere prima come fatto per la carta di debito), soprattutto continuiamo ad avere anche una valida alternativa gratuita alla carta di debito che è stata dismessa, senza dover ricorrere alla nuova carta di debito internazionale a pagamento.
Buca delle lettere o corriere e firma?
 
Sono trascorsi 10 giorni dalla prima segnalazione di chi ha ricevuto la nuova youcard in sostituzione di quella in scadenza il 31/10.
Nel frattempo anche altri hanno confermato di averla trovata in posta ma a me non è ancora arrivata.

Rinnovo la domanda che avevo già fatto a chi l'ha ricevuta: accedendo all'app e selezionando la youcard, appare il messaggio con la richiesta di attivazione e sullo sfondo la nuova scadenza 10/28?
Forse è troppo presto per questo controllo ma è evidente che se dovesse apparire sia a chi l’ha avuta che a chi non l’ha avuta (a me ancora non viene mostrato questo messaggio) vorrà dire che è stata spedita a tutti ma per questi ultimi la youcard è andata smarrita.
 
Sono trascorsi 10 giorni dalla prima segnalazione di chi ha ricevuto la nuova youcard in sostituzione di quella in scadenza il 31/10.
Nel frattempo anche altri hanno confermato di averla trovata in posta ma a me non è ancora arrivata.

Rinnovo la domanda che avevo già fatto a chi l'ha ricevuta: accedendo all'app e selezionando la youcard, appare il messaggio con la richiesta di attivazione e sullo sfondo la nuova scadenza 10/28?
Forse è troppo presto per questo controllo ma è evidente che se dovesse apparire sia a chi l’ha avuta che a chi non l’ha avuta (a me ancora non viene mostrato questo messaggio) vorrà dire che è stata spedita a tutti ma per questi ultimi la youcard è andata smarrita.
A me quel messaggio, che era comparso stranamente mesi fa, era poi sparito e non è più tornato, nemmeno quando ho ricevuto la YouCard. Infatti, per procedere all'attivazione della nuova carta, sono andato nell'apposita sezione su YouWeb (la carta può essere attivata subito, ma funzionerà soltanto dopo la scadenza di quella attuale).
Comunque secondo me attendi almeno inizio/metà di ottobre per preoccuparti: immagino che le spedizioni avvengano in modo scaglionato, quindi è presto per dire se sia stata smarrita.
 
Sono trascorsi 10 giorni dalla prima segnalazione di chi ha ricevuto la nuova youcard in sostituzione di quella in scadenza il 31/10.
Nel frattempo anche altri hanno confermato di averla trovata in posta ma a me non è ancora arrivata.

Rinnovo la domanda che avevo già fatto a chi l'ha ricevuta: accedendo all'app e selezionando la youcard, appare il messaggio con la richiesta di attivazione e sullo sfondo la nuova scadenza 10/28?
Forse è troppo presto per questo controllo ma è evidente che se dovesse apparire sia a chi l’ha avuta che a chi non l’ha avuta (a me ancora non viene mostrato questo messaggio) vorrà dire che è stata spedita a tutti ma per questi ultimi la youcard è andata smarrita.
Io vedo in app la richiesta di attivazione, ma la carta non l'ho ricevuta. Comunque direi che è decisamente presto per preoccuparsi, io al momento non ci penso proprio.
 
Ma la prepagata youcard ha l'iban o mi sbaglio..?.....è possibile fare bonifici da un altro conto verso la carta..?


grazie
 
Io vedo in app la richiesta di attivazione, ma la carta non l'ho ricevuta. Comunque direi che è decisamente presto per preoccuparsi, io al momento non ci penso proprio.
Purtroppo la carta non è ancora arrivata, c'è da preoccuparsi? Manca ancora un po' alla scadenza del 31 ottobre. Nel caso non dovesse arrivare che si fa?. Un saluto al forum.
 
Ultima modifica:
Ieri sera ai caselli autostradali transazioni rifiutate con YouCard caricata su Apple Pay; utilizzando direttamente la medesima YouCard invece tutto ok.
Più tardi provo a sentire la Banca.
EDIT: alla Banca non risultano anomalie legate alla carta; oggi sulla stessa tratta autostradale Apple Pay ha funzionato senza problemi, quindi probabilmente è stato un blocco temporaneo (strano, è la prima volta che mi succede).
 
Ultima modifica:
Purtroppo la carta non è ancora arrivata, c'è da preoccuparsi? Manca ancora un po' alla scadenza del 31 ottobre. Nel caso non dovesse arrivare che si fa?. Un saluto al forum.
Eh, se è andata smarrita sei spacciato, in quanto la sostituzione per smarrimento non è più prevista e per la Banca è irrilevante il fatto che sia stata smarrita ancora prima di averla ricevuta (è successo in passato ad un utente).
Comunque secondo me è ancora presto per preoccuparsi: aspetta almeno a metà ottobre, tanto non c’è nulla che tu possa fare preventivamente.
 
YouCard regolarmente arrivata via posta ordinaria settimana scorsa e oggi attivata da app!
 
Arrivata anche a me, ieri, la nuova.
L'attuale mi scade il prossimo mese.
 
Dopo l'approvazione, In quanto tempo arriva la carta dall'invio della documentazione?
 
Indietro