Carta "YouCard" per i clienti YouBanking di Banco Popolare [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Carta di credito prepagata è un ossimoro. ;)
La youcard è una carta di debito che lavora su circuito Mastercard, poi può essere utilizzata in varie modalità (anche a credito volendo) ma questo rimane questione tra l'utente e la banca, non influisce sul circuito utilizzato nelle transazioni.

Hai ragione al 100%.

E' stata "battezzata" dal circuito internazionale come carta di credito, pertanto ti invitiamo a non generare confusione negli altri utilizzatori.

"Battezzata" non significa nulla.
La confusione semmai è generata dal marketing di questa carta: le carte prepagate sono carte di debito per definizione, il fatto poi che questa particolare carta possa essere associata ad un conto corrente, e previa autorizzazione della banca, essere usata come una carta di credito è una questione appunto tra utente e banca.
 
buonasera, oggi dopo 2 anni mi sono fatto dare la youcard.....devo fare a breve un acquisto su internet e l,ho impostata con addebito immediato dato che userò un sito sicuro.....non è stata usata neanche come bancomat.....c'è qualcosa da fare al primo utilizzo o qualcosa da sapere per usarla su internet?
seconda cosa: è previsto un qualche invio di documentazione cartacea di default con bolli che devo disattivare?

No tu non hai niente da fare (la filiale deve impacchettare la carta nel conto YouBanking).
 
scusate altra domanda.....ho collegato la you card( addebito immediato)a paypal e ho verificato la carta.....il tutto è stato molto veloce e il codice da immettere è apparso gia nell'sms di alert..... una domanda parzialmente ot....come faccio ora a riprendermi senza costi un euro e 50 che ora sono sul conto paypal(ci sono limiti di prelevamento e costi immagino)
 
scusate altra domanda.....ho collegato la you card( addebito immediato)a paypal e ho verificato la carta.....il tutto è stato molto veloce e il codice da immettere è apparso gia nell'sms di alert..... una domanda parzialmente ot....come faccio ora a riprendermi senza costi un euro e 50 che ora sono sul conto paypal(ci sono limiti di prelevamento e costi immagino)

Trascorsi 35 giorni la prenotazione sulla tua carta di Euro 1,50 verrà cancellata automaticamente; la somma non viene infatti trasferita a PayPal.
 
Trascorsi 35 giorni la prenotazione sulla tua carta di Euro 1,50 verrà cancellata automaticamente; la somma non viene infatti trasferita a PayPal.

non mi sono spiegato.....quello di cui parlate voi è la prenotazione di 80 cent circa per il collegamemto.....quello a cui mi riferisco io è per la verifica e ora è sul conto pay pal
 
Ultima modifica:
non mi sono spiegato.....quello di cui parlate voi è la prenotazione di 80 cent circa per il collegamemto.....quello a cui mi riferiscomiomè permla verifica e ora è sul conto pay pal

Devi collegare la carta come conto bancario (tramite IBAN) e una volta verificato potrai trasferire senza commissioni.
 
ma tramite iban non c'è la commissione di 1,50 su youcard anche se collegata al conto youbanking?

Allora con youcard ci sono 2 commissioni che bisogna distinguere:
1) Quella applicata da PayPal per i trasferimenti del credito su Carta se inferiori a 100€*(che dovrebbe essere di 1€).
2) Quella applicata dalla ricarica della Carta YouCard tramite Bonifico (non so se c'è anche per quelle carta collegate a youbanking, guarda il foglio illustrativo).

Se vuoi evitare entrambe le commissioni allora collega il tuo conto YouBanking a PayPal, tramite IBAN, poi lo verifichi (ti verranno accreditati due importi, quindi ci vai anche a guadagnare qualche centesimo), dopo trasferisci 1,5€ da PayPal a YouBanking e infine trasferisci 1,5€ da YouBanking a YouCard.

Se invece la tua YouCard non ha commissioni sui bonifici allora fai lo stesso procedimento di cui sopra sostituendo l'IBAN del conto YouBanking con quello della YouCard.

(Si lo so è un giro dell'oca, ma funziona)
 
Allora con youcard ci sono 2 commissioni che bisogna distinguere:
1) Quella applicata da PayPal per i trasferimenti del credito su Carta se inferiori a 100€*(che dovrebbe essere di 1€).
2) Quella applicata dalla ricarica della Carta YouCard tramite Bonifico (non so se c'è anche per quelle carta collegate a youbanking, guarda il foglio illustrativo).

Se vuoi evitare entrambe le commissioni allora collega il tuo conto YouBanking a PayPal, tramite IBAN, poi lo verifichi (ti verranno accreditati due importi, quindi ci vai anche a guadagnare qualche centesimo), dopo trasferisci 1,5€ da PayPal a YouBanking e infine trasferisci 1,5€ da YouBanking a YouCard.

Se invece la tua YouCard non ha commissioni sui bonifici allora fai lo stesso procedimento di cui sopra sostituendo l'IBAN del conto YouBanking con quello della YouCard.

(Si lo so è un giro dell'oca, ma funziona)

grazie....io li lascio sul conto quindi no problem....grazie per la gentilezza
 
buonasera a tutti, ho un piccolo problema, la carta non può essere ricaricata!:mad:
ho chiamato l'assistenza e non mi hanno risolto nulla, mi hanno sbolognato alla filiale, dicendomi che per loro la carta è in estinzione, codice errore EPV01CCRK3159 .

La carta ha solo pochi mesi, non ho richiesto alcuna sostituzione e la scadenza è 10/18!

Mi da molto fastidio perche sto perdendo un acquisto! :angry:

E' capitato anche a voi?
Grazie
 
buonasera a tutti, ho un piccolo problema, la carta non può essere ricaricata!:mad:
ho chiamato l'assistenza e non mi hanno risolto nulla, mi hanno sbolognato alla filiale, dicendomi che per loro la carta è in estinzione, codice errore EPV01CCRK3159 .

La carta ha solo pochi mesi, non ho richiesto alcuna sostituzione e la scadenza è 10/18!

Mi da molto fastidio perche sto perdendo un acquisto! :angry:

E' capitato anche a voi?
Grazie

Ricaricata dall'interno del tuo conto corrente youbanking?
 
buonasera a tutti, ho un piccolo problema, la carta non può essere ricaricata!:mad:
ho chiamato l'assistenza e non mi hanno risolto nulla, mi hanno sbolognato alla filiale, dicendomi che per loro la carta è in estinzione, codice errore EPV01CCRK3159 .

La carta ha solo pochi mesi, non ho richiesto alcuna sostituzione e la scadenza è 10/18!

Mi da molto fastidio perche sto perdendo un acquisto! :angry:

E' capitato anche a voi?
Grazie

Se l'estinzione è stata inserita dalla filiale ti consigliamo di sentire telefonicamente la filiale per avere i chiarimenti in merito.
 
Allora la banca mi ha ricaricato la carta non so come. Mentre il seviziò Dell assistenza non ha risolto nulla e mi hanno detto solo di andare in filiale. Perché l errore che vedono indica la carta in estinzione. L unica cosa strana il mese scorso ho disattivato il rinnovo del servizio prime di amazon e continuavano ad arrivare sms di tentativi di addebiti, che andavano a vuoto xk la carta era scarica.Prima non avevo mai avuto problemi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro