Carta "YouCard" per i clienti YouBanking di Banco Popolare [FAQ: post #1]

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Con la youcard posso prelevare in ogni atm zona euro senza pagare, giusto?
È normale che prelevando da atm con youcard utilizzi il circuito internazionale?

La gratuità è prevista solo se imposti come modalità di addebito "immediato" (stile Bancomat).
Nelle altre 2 modalità se utilizzi impianti differenti da quelli del Banco Popolare ti verranno addebitate Euro 1 per addebito prepagato o Euro 2 per addebito differito (vedasi post 1 di questa discussione).
Per quanto riguarda il circuito è normale che ti venga proposto solo il circuito internazionale.
 
giuro ch mi sento peggio di Fantozzi di ultimo!
Ho dimenticato il mio numero youcard
Ora devo andare per forza in filiale vero?
Il fatto è che non torno in italia prima del 18 dicembre

Esistono soluzioni alternative?
 
giuro ch mi sento peggio di Fantozzi di ultimo!
Ho dimenticato il mio numero youcard
Ora devo andare per forza in filiale vero?
Il fatto è che non torno in italia prima del 18 dicembre

Esistono soluzioni alternative?

Il PIN della YouCard è conosciuto solo dal titolare.
Se non ritrovi la lettera accompagnatoria della YouCard dove era stato indicato il tuo PIN, l'unica soluzione è far sostituire la carta appena rientri in Italia.
 
Per YouBanking,
Ho acquistato dei biglietti tramite paypal su listTicket. Operazione effettuata correttamente e addebbitata, ma dopo pochi giorni scompare tra i movimenti della carta. E' normale?
Grazie
 
Per YouBanking,
Ho acquistato dei biglietti tramite paypal su listTicket. Operazione effettuata correttamente e addebbitata, ma dopo pochi giorni scompare tra i movimenti della carta. E' normale?
Grazie

Una volta effettuata una operazione viene generato un "impegno" provvisorio che nel momento del regolamento contabile (qualche giorno dopo) è sostituito dalla operazione di addebito.
Non riusciamo a comprendere dove e come possa avvenire la scomparsa.
 
Una volta effettuata una operazione viene generato un "impegno" provvisorio che nel momento del regolamento contabile (qualche giorno dopo) è sostituito dalla operazione di addebito.
Non riusciamo a comprendere dove e come possa avvenire la scomparsa.

Adesso è riapparso con la dicitura sostituita in "carta***" però ieri era del tutto scomparsa, prima era "imp.pren.***"
Non saprei dire.
Cmq come detto è riapparsa.
Grazie
 
Domanda che probabilmente è stata già fatta. C'è modo di vedere dall'home banking l'IBAN della YouCard? Dovrei ricevere un pagamento lì, invece che dare l'IBAN del conto corrente
 
Domanda che probabilmente è stata già fatta. C'è modo di vedere dall'home banking l'IBAN della YouCard? Dovrei ricevere un pagamento lì, invece che dare l'IBAN del conto corrente

Nella pagina di ingresso denominata Riepilogo devi cliccare sulla voce "Lista rapporti" e poi selezionare la YouCard.
Verranno visualizzate le principali caratteristiche della carta, compreso l'IBAN.
Ricordo che il caricamento mediante bonifico è soggetto a commissione di Euro 1,50.
 
Nella pagina di ingresso denominata Riepilogo devi cliccare sulla voce "Lista rapporti" e poi selezionare la YouCard.
Verranno visualizzate le principali caratteristiche della carta, compreso l'IBAN.
Ricordo che il caricamento mediante bonifico è soggetto a commissione di Euro 1,00.

Grazie mille :) Quindi chi mi fa il versamento da remoto pagherà la cifra e io vedrò l'addebito di 1€, giusto? Poi il trasferimento da YouCard a conto corrente è gratuito?
 
Grazie mille :) Quindi chi mi fa il versamento da remoto pagherà la cifra e io vedrò l'addebito di 1€, giusto? Poi il trasferimento da YouCard a conto corrente è gratuito?

Scusa l'errore la commissione è di Euro 1,50.
Tutto il resto è esatto.
 
Un negozio online deve rimborsarmi un acquisto effettuato con la YouCard, ci sono problemi per l'accredito della cifra? Specifico che l'importo era stato pagato e non semplicemente prenotato.
 
Un negozio online deve rimborsarmi un acquisto effettuato con la YouCard, ci sono problemi per l'accredito della cifra? Specifico che l'importo era stato pagato e non semplicemente prenotato.

Nessun problema, la carta YouCard ammette degli accrediti per rimborsi (storni totali o parziali); i tempi non sono brevi (mediamente 10 giorni).
 
Scusa l'errore la commissione è di Euro 1,50.
Tutto il resto è esatto.

Non so se è perché la YouCard che ho io è collegata al conto corrente YouBanking, ma la commissione di 1,50 € non mi è stata addebitata :)
 
Domanda per YouBanking:

non so se conosci la risposta, essendo una domanda non incentrata sul lato consumer bensì sul lato business. La YouCard Business, per aziende, può essere rilasciata senza un conto corrente business aperto in filiale? Oppure necessita di essere per forza di cose legata ad un conto business Banco Popolare?
 
Domanda per YouBanking:

non so se conosci la risposta, essendo una domanda non incentrata sul lato consumer bensì sul lato business. La YouCard Business, per aziende, può essere rilasciata senza un conto corrente business aperto in filiale? Oppure necessita di essere per forza di cose legata ad un conto business Banco Popolare?

Deve essere collegata ad un conto corrente, non necessariamente "business".
 
Quindi se io ho il conto corrente personale YouBanking posso collegarci la YouCard Business della mia s.r.l.? :confused:


La richiesta di YouCard Business è possibile solo da parte di chi è idenficato dalla banca come titolare di partita IVA.
Tecnicamente non ci sono controlli in merito a quanto da te richiesto.
Tuttavia devi considerare 2 aspetti:
- nel contratto del conto YouBanking è specificato che il conto deve essere utilizzato solo per scopi privati;
- in caso di eventuale verifica fiscale dovrai motivare cosa ti ha indotto a addebitare una spesa aziendale su un conto per uso personale.
 
Segnalazione criticità carta YouCard

Premessa:
Molti sistemi di pagamento on line dell’Africa settentrionale (Egitto, Tunisia….) per verificare il corretto uso di una carta di credito da parte dell’utilizzatore si muovono così:

- Si collega la carta di credito alla piattaforma di pagamento (es. Wallety | Simple & Secure Payment Solution Now in Egypt. in uso in Egitto per una molteplicità di servizi).
- Il sistema fa una prenotazione di denaro in USD o Lire Egiziane per un importo compreso tra 1,00 USD e 3,00 USD (oppure tra 10,00 Lire egiziane e 30,00 Lire egiziane).
- Il cliente dovrebbe verificare sul proprio estratto conto on line a quanto ammonta la prenotazione di denaro nella valuta USD o EGP e trascrivere entro 60minuti dalla prenotazione l’esatto importo prenotato sulla piattaforma di pagamento (es. 2,11 USD o 10,45 EGP).
- Se l’importo inserito indicato coincide con quello esattamente prenotato, la carta di credito sarà abilitata al pagamento sulla piattaforma.

La YouCard non consente di conoscere a quanto ammonta la prenotazione di denaro in una valuta diversa dall’Euro e sia nell’estratto conto on line, che chiamando la banca telefonica, non si riesce a capire l’importo in valuta estera prenotato.

È assurdo non poter conoscere questo dato e difatti bloccare l’accesso a queste piattaforme di pagamento largamente diffuse in tutta l’Africa settentrionale dove Paypal è sconosciuto.
 
- Si collega la carta di credito alla piattaforma di pagamento (es. Wallety | Simple & Secure Payment Solution Now in Egypt. in uso in Egitto per una molteplicità di servizi).
- Il sistema fa una prenotazione di denaro in USD o Lire Egiziane per un importo compreso tra 1,00 USD e 3,00 USD (oppure tra 10,00 Lire egiziane e 30,00 Lire egiziane).
- Il cliente dovrebbe verificare sul proprio estratto conto on line a quanto ammonta la prenotazione di denaro nella valuta USD o EGP e trascrivere entro 60minuti dalla prenotazione l’esatto importo prenotato sulla piattaforma di pagamento (es. 2,11 USD o 10,45 EGP).
Non capisco come possa funzionare un sistema del genere... a parte le prepagate che non conosco e non uso, ma con nessuna carta di credito al mondo è possibile vedere la contabilizzazione dei movimenti in tempo reale.
Ti dovresti affidare agli alert SMS, che però *credo* ti indicheranno solo il valore in € se la carta è europea, non in valuta. Insomma, questo sistema non mi sembra una genialata; bastava usare un meccanismo simile a quello di paypal.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro