Carta "YouCard" per i clienti YouBanking di Banco Popolare [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
X Youbanking
Ho il c/c youbanking, e possiedo bancomat e youcard attiva usata per comprare online.
:)Volendo andare negli USA, cosa mi conviene fare? E'sufficiente ricaricare la Youcard per utilizzarla come bancomat nei negozi negli USA? Posso prelevare contanti in America? Oppure è meglio richiedere una carta di credito? Magari ne avete parlato tanto in passato, ma non riesco a trovare le risposte:)
 
X Youbanking
Ho il c/c youbanking, e possiedo bancomat e youcard attiva usata per comprare online.
:)Volendo andare negli USA, cosa mi conviene fare? E'sufficiente ricaricare la Youcard per utilizzarla come bancomat nei negozi negli USA? Posso prelevare contanti in America? Oppure è meglio richiedere una carta di credito? Magari ne avete parlato tanto in passato, ma non riesco a trovare le risposte:)

I problemi di utilizzo negli USA sono sull'utilizzo del Bancomat (alcune banche non accettano più carte Maestro).
Pertanto se vuoi utilizzare la tua YouCard ricordati di abilitare in YouWeb - Pannello di controllo - GeoSafe per l'operatività in tutto il mondo; potrai così prelevare contanti (ti consigliamo di impostarla su rimborso immediato).
La necessità di una CartaSi potrebbe nascere se prevedi di utilizzare autonoleggi.
 
Grazie per la risposta! In effetti il bancomat potrei lasciarlo a casa e portare solo la youcard da utilizzare nei negozi. Non prevedo di noleggiare auto.:)
 
I problemi di utilizzo negli USA sono sull'utilizzo del Bancomat (alcune banche non accettano più carte Maestro).
Pertanto se vuoi utilizzare la tua YouCard ricordati di abilitare in YouWeb - Pannello di controllo - GeoSafe per l'operatività in tutto il mondo; potrai così prelevare contanti (ti consigliamo di impostarla su rimborso immediato).
La necessità di una CartaSi potrebbe nascere se prevedi di utilizzare autonoleggi.

non si può utilizzare la YouCard anche per gli autonoleggi?
 
non si può utilizzare la YouCard anche per gli autonoleggi?

No, per noleggiare un'auto è indispensabile una carta di credito vera e con un plafond la cui disponibilità residua mensile consenta al noleggiatore di "prenotare" temporaneamente e rendere quindi indisponibile una cifra variabile a secondo della macchina noleggiata (la cifra ritornerà disponibile alla riconsegna dell'auto, se tutto va bene...)
Almeno io credo che funzioni così, o no?
 
La cifra viene "sbloccata" alla riconsegna dell'auto (se non sono stati fatti danni al veicolo, naturalmente), ma l'operazione non è istantanea; nella mia esperienza, la cifra ritorna disponibile sulla carta dopo una decina di giorni.

Quando non avevo ancora la carta di credito, comunque, noleggiavo ugualmente l'auto lasciando in "ostaggio" una cifra in contanti, che poi mi veniva rimborsata alla restituzione del veicolo.
 
YouBanking,

stamattina ho notato che, entrando in YouWeb nella sezione "Carte", è scomparsa la mia carta YouCard. C'è solo il bancomat.
Cliccando su "dettagli" riferito alla carta YouCard, appare questo errore:

Si è verificata un'anomalia in relazione alla tua carta.
Ti preghiamo di contattare l'Assistenza Clienti per ulteriori informazioni.

Codice errore: EPV01CAIK3626


Cosa è successo? :confused:
 
YouBanking,

stamattina ho notato che, entrando in YouWeb nella sezione "Carte", è scomparsa la mia carta YouCard. C'è solo il bancomat.
Cliccando su "dettagli" riferito alla carta YouCard, appare questo errore:

Si è verificata un'anomalia in relazione alla tua carta.
Ti preghiamo di contattare l'Assistenza Clienti per ulteriori informazioni.

Codice errore: EPV01CAIK3626


Cosa è successo? :confused:

Oggi sono in corso le attivita' per la migrazione informatica del Credito Bergamasco, alcune disfunzioni potrebbero essere legate a tali attivita' straordinarie.
 
Oggi sono in corso le attivita' per la migrazione informatica del Credito Bergamasco, alcune disfunzioni potrebbero essere legate a tali attivita' straordinarie.

Si ma allora se io oggi devo utilizzare la mia carta prepagata YouCard, non è possibile farlo? Non posso nè ricaricarla nè consultare il saldo nè fare altro.
 
Si ma allora se io oggi devo utilizzare la mia carta prepagata YouCard, non è possibile farlo? Non posso nè ricaricarla nè consultare il saldo nè fare altro.

La carta funziona regolarmente, se devi gestirla con l'home banking ci potrebbero essere dei momentanei fuori servizio.
 
Clienti Credito Bergamasco

AVVISI validi solo per i clienti Credito Bergamasco
- Dalle ore 17:00 del 18/09 fino al 21/09 impossibile pagare utenze e bollettini postali
- Dalle ore 22:30 del 18/09 fino al 21/09 impossibile ricaricare i cellulari, gestire le carte prepagate (massimali e geosafe)
- Dalle ore 14:00 del 19/09 fino al 21/09 i bonifici pari/superiori a 10.000 Euro andranno in pagamento il 22/09
- Dalle ore 17:00 del 19/09 fino al 21/09 i bollettini MAV/RAV/Freccia andranno in pagamento Lunedì 22/9
- Dalle ore 18:00 del 18/09 fino al 20/9 non sarà possibile accedere al servizio YouWeb
- Per tutta la giornata di Sabato 20/9 non verranno inviati messaggi di avviso relativi alle carte Bancomat
- Per tutta la giornata di Sabato 20 e Domenica 21 non verranno inviati messaggi relativi a YouCard per operazioni di autoricarica e/o gestione GeoSafe

Da LUNEDì occorre comunicare il nuovo IBAN alle controparti, in quanto quello vecchio è variato.
 
per youbanking

La carta funziona regolarmente, se devi gestirla con l'home banking ci potrebbero essere dei momentanei fuori servizio.

ho difficoltà a ricaricare la carta tramite home banking, credete che in giornata si possa risolvere? (non appartengo al credito bergamasco)
grazie
 
Mi aggiungo ai disagi, io sono sotto la ex cassa di risparmio di pisa lucca e livorno. Errore EPV01CAIK2960 nell'area ricarica e EPV01CAIK3626 in dettaglio. Carta sparita nella maggior parte delle aree, tra cui il byalert e nelle poche aree in cui è disponibile vi è la dicitura Carta Conto prepagata senza numero ne filiale.

Segnalo anche l'impossibilità di accedere da app al byweb.
 
Ma cosa è successo? non riesco ad usare la youcard e c/c e dovevo fare dei pagamenti con paypal ma non me li fa fare.
 
ho difficoltà a ricaricare la carta tramite home banking, credete che in giornata si possa risolvere? (non appartengo al credito bergamasco)
grazie

Mi aggiungo ai disagi, io sono sotto la ex cassa di risparmio di pisa lucca e livorno. Errore EPV01CAIK2960 nell'area ricarica e EPV01CAIK3626 in dettaglio. Carta sparita nella maggior parte delle aree, tra cui il byalert e nelle poche aree in cui è disponibile vi è la dicitura Carta Conto prepagata senza numero ne filiale.

Segnalo anche l'impossibilità di accedere da app al byweb.

Ma cosa è successo? non riesco ad usare la youcard e c/c e dovevo fare dei pagamenti con paypal ma non me li fa fare.

Per i clienti delle altre banche non erano previste queste ripercussioni, ci scusiamo per i disagi subiti, i nostri tecnici stanno lavorando per ripristinare le funzioni il piu' presto possibile, comunque in giornata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro