Carta "YouCard" per i clienti YouBanking di Banco Popolare [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@Youbanking
Una domanda sulle modalità di rimborso degli addebiti sulla Youcard, mi spiego meglio:
Ho impostato la ricarica su addebito immediato per gli acquisti internet.
Mi viene addebitata e contabilizzata una certa cifra scalata direttamente dal conto corrente.

Il venditore poi mi fa un accredito della medesima cifra impostata.
I soldi dove vanno? Sul saldo della prepagata oppure vengono riaccreditati sul conto corrente?

Spero di essere stato chiaro a sufficienza.

Grazie:)
 
@Youbanking
Una domanda sulle modalità di rimborso degli addebiti sulla Youcard, mi spiego meglio:
Ho impostato la ricarica su addebito immediato per gli acquisti internet.
Mi viene addebitata e contabilizzata una certa cifra scalata direttamente dal conto corrente.

Il venditore poi mi fa un accredito della medesima cifra impostata.
I soldi dove vanno? Sul saldo della prepagata oppure vengono riaccreditati sul conto corrente?

Spero di essere stato chiaro a sufficienza.

Grazie:)

Sul saldo del prepagato.
 
Salve, ma il conto elettronico paypal come mai non riconosce la carta youcard? Mi da un errore..
Non è quindi possibile abbinarli?
 
Salve, ma il conto elettronico paypal come mai non riconosce la carta youcard? Mi da un errore..
Non è quindi possibile abbinarli?

Da parte nostra non abbiamo messo blocchi verso Paypal e ci risultano, da altri clienti, transazioni fatte tra YouCard e Paypal.
 
A me non fa abbinare paypal con la youcard, la carta non è riconosciuta, mi da errore proprio.
Vorrei esperienze di altri.
 
YouCard regolarmente agganciata a PayPal da oltre 9 mesi.
 
A me non fa abbinare paypal con la youcard, la carta non è riconosciuta, mi da errore proprio.
Vorrei esperienze di altri.

Devi avere almeno un euro sulla carta per poterla anche solo agganciare (per la conferma ne servono di più), perché Paypal fa una finta transazione di controllo.
 
Ne ho messi ieri 200 di euro...
Non si abbina, c'è poco da fare.
 
Anch'io ho agganciato senza problemi la Youcard a Paypal.
 
Tutto ok, adesso me l'ha dato..
Non so cos'era successo..
 
Ultima modifica:
Mi hanno addebitato oltre a 1,50 euro che ovviamente verrà accreditato, anche 0,76€ che non so a cosa siano dovuti.
Per caso ci sono costi per pagamenti con paypal con la YC?
 
No, come dicevo prima, è la finta transazione di controllo carta. Ti verranno stornati fra 35 giorni.
 
Ah ok, quindi per i prossimi pagamenti posso star tranquillo?
 
Sì, occhio solo quando acquisti in valuta non EUR, da Paypal scegli di farti addebitare nella valuta originale, in modo tale che la conversione la faccia Mastercard (e non hai commissioni aggiuntive da Youbanking) invece che accettare il cambio Paypal e farti addebitare in EUR.
 
Da youweb vedo che la youcard ha un suo iban... quindi praticamente è una carta conto come la k2 giusto?
 
Sì, occhio solo quando acquisti in valuta non EUR, da Paypal scegli di farti addebitare nella valuta originale, in modo tale che la conversione la faccia Mastercard (e non hai commissioni aggiuntive da Youbanking) invece che accettare il cambio Paypal e farti addebitare in EUR.


Beh io usavo postepay, cambia qualcosa nell'uso? credo di no, credo.. La valuta dovrebbe essere sempre euro, o devo selezionare qualcosa su paypal?
 
Se acquisti in EUR non c'è problema. Se acquisti qualcosa in USD per esempio, Paypal di propone un suo cambio (ovviamente con commissioni) e ti addebita direttamente in EUR. C'è però la possibilità di evitare questo impostanto Paypal per farti la transazione in USD; in questo caso, siccome la carta è in EUR, è Mastercard che fa il cambio e la commissione Mastercard è sicuramente più leggera di quella di Paypal. Infine con la Youcard (così anche come per la postepay), non ci sono commissioni agiuntive sul cambio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro