Carta "YouCard" per i clienti YouBanking di Banco Popolare [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve, non mi è molto chiaro quali sono i costi di una YouCard supponendo di attivarla congiuntamente ad un conto corrente YouBanking.
L'attivazione è di 0€ o 10€? C'è una tassa annuale da pagare? Le ricarche da web sono gratuite?
Grazie

Ti invito a leggere il primo post: ci sono descritte tutte le condizioni.

http://www.finanzaonline.com/forum/34986027-post1.html

Comunque per i correntisti YouBanking:
* Spese di attivazione carta*GRATIS*(anzichè standard Euro 10,00)
* Canone mensile carta con funzione addebito prepagato*GRATIS
* Canone mensile carta con funzione addebito immediato*GRATIS*(anzichè standard Euro 1,25)
* Canone mensile carta con funzione addebito differito*Euro 1,00*(anzichè standard Euro 2,00)
* Imposta di bollo sull'estratto carta annuo*A CARICO BANCA*(anzichè standard Euro 1,81 a carico cliente)
* Commissione ricarica da home banking by Web:*Euro 0,00*(anzichè standard Euro 1,00)
 
Ultima modifica:
Che differenza c'è tra le due funzioni:funzione addebito prepagato, e funzione addebito immediato?
Vorrei sottoscrivere la youcard per usarla come carta di credito prepagata per gli acquisti online. L'addebito è sull'importo presente sulla youcard o direttamente sul conto corrente?



Ti invito a leggere il primo post: ci sono descritte tutte le condizioni.

http://www.finanzaonline.com/forum/34986027-post1.html

Comunque per i correntisti YouBanking:
* Spese di attivazione carta*GRATIS*(anzichè standard Euro 10,00)
* Canone mensile carta con funzione addebito prepagato*GRATIS
* Canone mensile carta con funzione addebito immediato*GRATIS*(anzichè standard Euro 1,25)
* Canone mensile carta con funzione addebito differito*Euro 1,00*(anzichè standard Euro 2,00)
* Imposta di bollo sull'estratto carta annuo*A CARICO BANCA*(anzichè standard Euro 1,81 a carico cliente)
* Commissione ricarica da home banking by Web:*Euro 0,00*(anzichè standard Euro 1,00)
 
Che differenza c'è tra le due funzioni:funzione addebito prepagato, e funzione addebito immediato?
Vorrei sottoscrivere la youcard per usarla come carta di credito prepagata per gli acquisti online. L'addebito è sull'importo presente sulla youcard o direttamente sul conto corrente?

addebito prepagato: importo disponibile sulla youcard

addebito immediato: importo scalato direttamente dal conto corrente
 
Che differenza c'è tra le due funzioni:funzione addebito prepagato, e funzione addebito immediato?
Vorrei sottoscrivere la youcard per usarla come carta di credito prepagata per gli acquisti online. L'addebito è sull'importo presente sulla youcard o direttamente sul conto corrente?

addebito prepagato: importo disponibile sulla youcard

addebito immediato: importo scalato direttamente dal conto corrente

Esatto!
 
Salve, vorrei prendere la youcard per utilizzarla per gli acquisti online.
Vorrei sapere se il trasferimento di fondi dal conto corrente alla carta è immediato; se è possibile riportare dei fondi dalla carta al conto corrente, e se gli alert per gli acquisti effettuati con la carta sono gratuiti per qualunque soglia di utilizzo.

Un'altra informazione: nel richedere la carta presso la mia filiale, devo dare qualche indicazione particolare? (ho letto di impacchettamenti e robe simili :confused:).
Non vorrei che mi dessero la carta alle condizioni per i NON titolari di un cc youbanking.

Grazie mille

Allora:
1- si, il trasferimento dei fondi dal c/c YB alla YC è immediato
2- non ho capito bene la domanda sugli alert...
3- si, quando richiedi la YC devi fartela "impacchettare" al tuo c/c YB, lo puoi verificare dal contratto che ti faranno firmare, che in alto deve riportare la dicitura ESTENSIONE.

Il servizio byAlert, se l'opzione è attivata, è gratuito per i clienti YouBanking è non è legato a massimali di spesa. Viene gestito in maniera autonoma dal servizio ByWeb.
 
Chiarimenti su By Alert per utenti Youbanking

Salve, vorrei qualche info in più sul servizio byAlert.

Si legge: "by Alert: il servizio di messaggistica segnala con un SMS le operazioni di acquisto o prelievo più rilevanti effettuate con la carta".

Cosa vuol dire operazioni più rilevanti? L'alert avviene qualunque sia l'importo? (1€ o 100€)?E' possibile modificare la soglia minima di avviso? Gli sms sono gratuiti?

Leggo inoltre della possibilità di "Attivare sino a 11 tipologie di notifica (opzione a pagamento attivabile in filiale oppure all’interno del servizio by Web) per tenere sempre monitorato l’utilizzo della carta via e-mail o SMS al costo di 2 euro;"

Vorrei capire quali sono queste 11tipologie di notifica e se sono tutte gratuite per i clienti youbanking o se è gratuito solo l'alert base, ossia l'addebito di un importo sulla carta.

Grazie mille

Il servizio byAlert, se l'opzione è attivata, è gratuito per i clienti YouBanking è non è legato a massimali di spesa. Viene gestito in maniera autonoma dal servizio ByWeb.
 
Salve, vorrei qualche info in più sul servizio byAlert.

Si legge: "by Alert: il servizio di messaggistica segnala con un SMS le operazioni di acquisto o prelievo più rilevanti effettuate con la carta".

Cosa vuol dire operazioni più rilevanti? L'alert avviene qualunque sia l'importo? (1€ o 100€)?E' possibile modificare la soglia minima di avviso? Gli sms sono gratuiti?

Leggo inoltre della possibilità di "Attivare sino a 11 tipologie di notifica (opzione a pagamento attivabile in filiale oppure all’interno del servizio by Web) per tenere sempre monitorato l’utilizzo della carta via e-mail o SMS al costo di 2 euro;"

Vorrei capire quali sono queste 11tipologie di notifica e se sono tutte gratuite per i clienti youbanking o se è gratuito solo l'alert base, ossia l'addebito di un importo sulla carta.

Grazie mille

L'opzione by Alert, all’interno del by Web o del by Call, è così composta:

- Info Bonifico e Info Ricarica: i servizi consistono nel poter essere tempestivamente avvisati dell’inserimento di bonifici o di ricariche di importo superiore alla soglia stabilita direttamente dal cliente.

- Alert conto: prevede l'inoltro di messaggi legati al proprio conto corrente e alla sua operatività: saldo di conto corrente a frequenza giornaliera, settimanale o mensile; saldo di conto corrente in caso di superamento di soglia minima e massima con valori personalizzabili; movimenti particolari effettuati sul conto corrente (come operazioni con carte di credito e Bancomat, bonifici e notifica di acquisto o vendita titoli); avvisi dossier sugli eseguiti / ineseguiti di borsa.

- Alert carte: prevede la notifica in tempo reale tramite sms delle operazioni di pagamento e prelievo contante effettuate con carte a valere in Italia sui circuiti Bancomat e PagoBancomat e all'estero sul circuito Cirrus/Maestro. Tale notifica consente di controllare che l'importo addebitato sia corretto e di accorgersi tempestivamente di eventuali utilizzi fraudolenti.

- Alert trading: è il servizio di messaggi sms ed e-mail studiato per chi vuole essere sempre aggiornato sulle informazioni legate ai mercati finanziari. 'Alert dossier' notifica il valore totale dossier a fine giornata. 'Alert titoli' indica il valore di apertura e chiusura titoli, variazioni di valore e raggiungimento della soglia impostata. 'Alert cambi e indici' indica il valore dei principali cambi e indici di mercato a frequenza giornaliera.

Per i clienti YouBanking l'attivazione del servizio, attraverso il servizio byWeb, è gratuita.
Per l'invio dei messaggi la banca non richiede rimborsi spese.

NOTE

L'alert è impostabile su qualunque cifra.
Per i servizi è possibile impostare un numero massimo di 11 messaggi di allarme, indipendentemente dal canale prescelto (posta elettronica, telefono cellulare o entrambi).
La sezione Carte utilizza un solo messaggio degli 11 disponibili a prescindere dal numero di carte scelte per l'invio delle notifiche SMS.
 
Io sono attualmente in Cina e dopo "solo"sette tentativi in altrettante banche sono finalmente riuscito a prelevare solo 1000 yuan circa 125 euro e basta!
Visto che ho messo addebito immediato per pos(e non funziona visto che non c'è stato verso di pagare l'hotel)e per i prelievi e sul conto i soldi ci sono e il limite della carta l'ho alzato a 5000 euro.Perchè non posso prelevare di più?potete fare qualcosa?
 
Io sono attualmente in Cina e dopo "solo"sette tentativi in altrettante banche sono finalmente riuscito a prelevare solo 1000 yuan circa 125 euro e basta!
Visto che ho messo addebito immediato per pos(e non funziona visto che non c'è stato verso di pagare l'hotel)e per i prelievi e sul conto i soldi ci sono e il limite della carta l'ho alzato a 5000 euro.Perchè non posso prelevare di più?potete fare qualcosa?

Verifica, dal byWeb, di avere abilitato l'addebito immediato dal conto corrente, di aver settato il GeoSafe su tutto il mondo, ed i massimali di utilizzo che ti servono.

Quindi se vuoi che effettuiamo un controllo puntuale ti invito a scriverci un messaggio privato con i tuoi dati.
 
richiesta informazioni in vista di viaggio in Cina

Buongiorno, sono un possessore di Youcard e tra circa un mese andrò in
Cina. Vorrei alcuni chiarimenti per decidere cosa sia meglio fare per
effettuare pagamenti e prelevare contanti dagli ATM abilitati.
La mia Youcard è collegata al mio conto Youbanking. Prima di tutto so
che è necessario abilitare la carta in tutto il mondo per il periodo
di permanenza in Cina attraverso l'opzione Geosafe. Avrei alcune
domande:

1) Se prelevo dall'ATM in Cina e scelgo come impostazione l'"addebito
diretto" avrò 0 spese di commissione?
2) Per utilizzare Youcard per effettuare pagamenti nei negozi in Cina
è preferibile usare l'impostazione "addebito prepagato" e ricaricare
la carta in precedenza o è possibile anche utilizzare l'"addebito
diretto" senza problemi?
Vorrei essere sicuro che in entrambi i casi non ci siano problemi
nella transazione anche se il mio conto è in Italia, ovvero non
trovarmi nella situazione di non riuscire a pagare nei negozi
utilizzando la carta.
3) Quali sono le spese di commissione per l'acquisto nei negozi in
Cina (zona extra Euro) con Youcard? C'è differenza nelle spese se
scelgo l'addebito diretto o l'addebito prepagato?
3) Se scelgo l'addebito a fine mese (approvato a discrezione della mia
filiale) ho solamente il vantaggio di pagare a fine mese (pagando una
commissione) ma non posso avere i vantaggi di una carta di credito
vera e propria come ad esempio la possibilità di prenotare auto a
noleggio, vero? (Quindi se non ho problemi a pagare direttamente con
il saldo disponibile sul mio conto, potrei non attivare l'addebito a
fine mese e risparmiare sulle spese di commissione, giusto?)

Vi ringrazio in anticipo per la Vs. risposta.
Cordiali saluti
 
Io sono attualmente in Cina e dopo "solo"sette tentativi in altrettante banche sono finalmente riuscito a prelevare solo 1000 yuan circa 125 euro e basta!
Visto che ho messo addebito immediato per pos(e non funziona visto che non c'è stato verso di pagare l'hotel)e per i prelievi e sul conto i soldi ci sono e il limite della carta l'ho alzato a 5000 euro.Perchè non posso prelevare di più?potete fare qualcosa?

Allora, cerco di darti una risposta personale, in attesa di una risposta ufficiale da parte di Youbanking che può confermare o smentire quanto da me detto. Per quanto ne so, anche leggendo l'esperienza di altri viaggiatori su vari forum, alcune banche straniere applicano dei limiti giornalieri per il prelievo presso gli ATM, il che quindi è indipendente dalla disponibilità sul conto corrente; in genere si parla di limiti giornalieri quindi probabilmente se sei riuscito a prelevare 1000 yuan, potrai prelevarne altrettanti il giorno successivo. Per quanto riguarda il pagamento dell'hotel bisogna vedere magari se all'hotel dove sei andato accettano il pagamento come pos (quindi utilizzando il circuito maestro) oppure solamente il circuito mastercard (ricorda che Youcard non è una carta di credito vera e propria ma una carta prepagata che può essere collegata al conto ed eventualmente permette l'addebito a fine mese). Quindi se hai acccesso all'homebanking (hai con te i codici di accesso, il certificato o ancora meglio la card di sicurezza) puoi provare a modificare le impostazioni e scegliere addebito prepagato per il pagamenti nei negozi e fare una ricarica della carta direttamente online, così puoi provare nuovamente a pagare l'hotel utilizzando youcard con addebito prepagato (circuito mastercard). Controlla anche che l'impostazione geosafe sia abilitata per tutto il mondo (vale 1 mese dall'abilitazione, poi va abilitata di nuovo e di default è disabilitata). Se non hai accesso a Youbanking puoi telefonare alla tua filiale e probabilmente sapranno aiutarti a modificare le impostazione della tua carta. Infine al di là della questione della Youcard, è buona regola portare con se dei contanti (intendo euro visto che gli yuan non possono essere convertiti in Italia) e poi cambiarli o all'aeroporto, o negli uffici di cambio o in una banca abilitata (con Bank of China vai sul sicuro ma ce ne sono anche altre). Se hai degli euro in contanti puoi recarti quindi in banca con il tuo passaporto e te li cambiano direttamente allo sportello. E' sempre bene non affidarsi solamente alle carte, non perché esse non funzionino, anzi ritengo che youcard sia un'ottima carta, ma perché è bene usare il buon senso e prepararsi a possibili imprevisti che sono più difficilmente gestibili se ci troviamo all'estero. Il fatto che hai avuto difficoltà a prelevare agli atm è dovuto al fatto che in Cina non tutti sono collegati ai circuiti internazionali, in genere quelli abilitati comunque espongono il logo (maestro/mastercard). Ti elenco di seguito 2 link che possono esserti utili per trovare gli ATM abilitati:
Find an ATM*| Maestro® (per il circuito Maestro).

Come e dove prelevare | MasterCard® (per il circuito Mastercard).

Basta che tu inserisca come nazione Cina e poi il nome della città o località e ti fornisce un elenco degli atm abilitati.
(Fonti personali: anch'io dovrò andare in Cina e mi sto preparando per il viaggio).
 
Buongiorno, sono un possessore di Youcard e tra circa un mese andrò in
Cina. Vorrei alcuni chiarimenti per decidere cosa sia meglio fare per
effettuare pagamenti e prelevare contanti dagli ATM abilitati.
La mia Youcard è collegata al mio conto Youbanking. Prima di tutto so
che è necessario abilitare la carta in tutto il mondo per il periodo
di permanenza in Cina attraverso l'opzione Geosafe. Avrei alcune
domande:

Innanzitutto, una premessa: i fogli informativi, le FAQ, i primi post delle discussioni sono fatti perché la gente li legga e contengono già la risposta al 90% delle domande. Certo, poi si vogliono comunque avere delle conferme, ma non è che sui fogli informativi c'è scritto una cosa e poi in realtà ne accade un'altra, ci mancherebbe...

1) Se prelevo dall'ATM in Cina e scelgo come impostazione l'"addebito
diretto" avrò 0 spese di commissione?

Dal primo post:
* Commissioni di prelevamento in tutto il mondo con addebito immediato sul C/C YouBanking: NESSUNA*(anziché standard Euro 2,1 in Area Euro o 2,25% extra Euro)

2) Per utilizzare Youcard per effettuare pagamenti nei negozi in Cina
è preferibile usare l'impostazione "addebito prepagato" e ricaricare
la carta in precedenza o è possibile anche utilizzare l'"addebito
diretto" senza problemi?
Vorrei essere sicuro che in entrambi i casi non ci siano problemi
nella transazione anche se il mio conto è in Italia, ovvero non
trovarmi nella situazione di non riuscire a pagare nei negozi
utilizzando la carta.

I problemi ci possono sempre essere, ma non dipendono dalla configurazione della carta. Sostanzialmente la carta è una Mastercard prepagata e come tale è vista dagli ATM e dai POS. La modalità di addebito è solamente una cosa interna a Youbanking.
Detto questo, dal primo post:
* Commissione di utilizzo su POS in divisa:*NESSUNA*(anzichè standard 1 %)
* Commissioni di prelevamento su ATM in tutto il mondo con addebito prepagato:*Euro 1,00*(anziché standard Euro 2,1 in Area Euro o 2,25% extra Euro)
quindi dal punto di vista delle commissioni, per gli acquisti le due modalità sono equivalenti; se decidi di impostare per i prelievi la modalità immediata (per non pagare la commissione di 1 EUR), forse convienela modalità immediata anche per gli acquisti, così di devi preoccupare di avere fondi sufficienti solo sul conto e non sia sul conto (per coprire i prelievi) che sulla carta (per coprire gli acquisti). Se invece temi di più una clonazione nei negozi piuttosto che non agli ATM, allora forse per gli acquisti conviene di più l'addebito prepagato, così puoi tenere i saldi separati e limitare i danni.

3) Quali sono le spese di commissione per l'acquisto nei negozi in
Cina (zona extra Euro) con Youcard? C'è differenza nelle spese se
scelgo l'addebito diretto o l'addebito prepagato?

Come sopra, niente commissioni in entrambi i casi.

3) Se scelgo l'addebito a fine mese (approvato a discrezione della mia
filiale) ho solamente il vantaggio di pagare a fine mese (pagando una
commissione) ma non posso avere i vantaggi di una carta di credito
vera e propria come ad esempio la possibilità di prenotare auto a
noleggio, vero?

Sì, normalmente i noleggi auto richiedono una vera carta di credito.

(Quindi se non ho problemi a pagare direttamente con
il saldo disponibile sul mio conto, potrei non attivare l'addebito a
fine mese e risparmiare sulle spese di commissione, giusto?)

Corretto

Per quanto riguarda il pagamento dell'hotel bisogna vedere magari se all'hotel dove sei andato accettano il pagamento come pos (quindi utilizzando il circuito maestro) oppure solamente il circuito mastercard (ricorda che Youcard non è una carta di credito vera e propria ma una carta prepagata che può essere collegata al conto ed eventualmente permette l'addebito a fine mese). Quindi se hai acccesso all'homebanking (hai con te i codici di accesso, il certificato o ancora meglio la card di sicurezza) puoi provare a modificare le impostazioni e scegliere addebito prepagato per il pagamenti nei negozi e fare una ricarica della carta direttamente online, così puoi provare nuovamente a pagare l'hotel utilizzando youcard con addebito prepagato (circuito mastercard).

Come detto prima, Youcard è sempre Mastercard, indipendentemente dalla modalità di addebito. Maestro non è un circuito incluso nella Youcard (ma è incluso nella carta bancomat Youbanking), quindi se si trova un POS abilitato a Maestro ma non a Mastercard, la Youcard non funzionerà mai. Secondo me è però più probabile trovare un POS che funzioni solo a Mastercard e non a Maestro.

Il fatto che hai avuto difficoltà a prelevare agli atm è dovuto al fatto che in Cina non tutti sono collegati ai circuiti internazionali, in genere quelli abilitati comunque espongono il logo (maestro/mastercard).

Sì, confermo, sono stato lo scorso gennaio, non tutti sono abilitati ai circuiti internazionali, ma in aeroporto e nelle grandi città ce ne sono comunque tanti abilitati. Non avevo ancora la Youcard, ma ho usato il bancomat Youbanking tre o quattro volte per prelevare e, a parte un ATM che mi ha rifiutato la transazione, gli altri hanno funzionato correttamente.

Oltre al valido consiglio di portare del contante per le emergenze, consiglio se possibile di portarvi anche una carta del circuito Visa, casomai ci fossero problemi col circuito Mastercard/Maestro.
Inoltre, cercate di evitare di prelevare nelle grandi città la domenica sera: i cinesi sono veramente tanti e mi è capitato a Shanghai di girare un'ora per trovare un ATM che non fosse senza contante.
 
ho appena aperto il c/c, speravo di trovare online nell'home banking qualche link per poter richiedere la youcard, ma mi pare non ci sia...

è possibile fare richiesta di youcard online o bisogna recarsi in filiale?
 
ho appena aperto il c/c, speravo di trovare online nell'home banking qualche link per poter richiedere la youcard, ma mi pare non ci sia...

è possibile fare richiesta di youcard online o bisogna recarsi in filiale?

No, puoi richiederla solo in filiale.
 
Innanzitutto, una premessa: i fogli informativi, le FAQ, i primi post delle discussioni sono fatti perché la gente li legga e contengono già la risposta al 90% delle domande. Certo, poi si vogliono comunque avere delle conferme, ma non è che sui fogli informativi c'è scritto una cosa e poi in realtà ne accade un'altra, ci mancherebbe...



Dal primo post:




I problemi ci possono sempre essere, ma non dipendono dalla configurazione della carta. Sostanzialmente la carta è una Mastercard prepagata e come tale è vista dagli ATM e dai POS. La modalità di addebito è solamente una cosa interna a Youbanking.
Detto questo, dal primo post:

quindi dal punto di vista delle commissioni, per gli acquisti le due modalità sono equivalenti; se decidi di impostare per i prelievi la modalità immediata (per non pagare la commissione di 1 EUR), forse convienela modalità immediata anche per gli acquisti, così di devi preoccupare di avere fondi sufficienti solo sul conto e non sia sul conto (per coprire i prelievi) che sulla carta (per coprire gli acquisti). Se invece temi di più una clonazione nei negozi piuttosto che non agli ATM, allora forse per gli acquisti conviene di più l'addebito prepagato, così puoi tenere i saldi separati e limitare i danni.



Come sopra, niente commissioni in entrambi i casi.



Sì, normalmente i noleggi auto richiedono una vera carta di credito.



Corretto



Come detto prima, Youcard è sempre Mastercard, indipendentemente dalla modalità di addebito. Maestro non è un circuito incluso nella Youcard (ma è incluso nella carta bancomat Youbanking), quindi se si trova un POS abilitato a Maestro ma non a Mastercard, la Youcard non funzionerà mai. Secondo me è però più probabile trovare un POS che funzioni solo a Mastercard e non a Maestro.



Sì, confermo, sono stato lo scorso gennaio, non tutti sono abilitati ai circuiti internazionali, ma in aeroporto e nelle grandi città ce ne sono comunque tanti abilitati. Non avevo ancora la Youcard, ma ho usato il bancomat Youbanking tre o quattro volte per prelevare e, a parte un ATM che mi ha rifiutato la transazione, gli altri hanno funzionato correttamente.

Oltre al valido consiglio di portare del contante per le emergenze, consiglio se possibile di portarvi anche una carta del circuito Visa, casomai ci fossero problemi col circuito Mastercard/Maestro.
Inoltre, cercate di evitare di prelevare nelle grandi città la domenica sera: i cinesi sono veramente tanti e mi è capitato a Shanghai di girare un'ora per trovare un ATM che non fosse senza contante.

GRAZIE! Non posso che approvare quanto da scritto.
 
Furto e/o clonazione

La Youcard permette di pagare con addebito immediato su cc. Scusate, ma se uno ha già il bancomat Youbanking, a cosa serve l'addebito immediato?

Un'altra cosa: in caso di furto e/o clonazione si ha diritto allo storno, come per una VERA carta di credito? Che tipo di garanzia viene data?
 
Ultima modifica:
La Youcard permette di pagare con addebito immediato su cc. Scusate, ma se uno ha già il bancomat Youbanking, a cosa serve l'addebito immediato?

Un'altra cosa: in caso di furto e/o clonazione si ha diritto allo storno, come per una VERA carta di credito? Che tipo di garanzia viene data?

La principale differenza è costituita dal circuito di accettazione: la carta Bancomat potrai spenderla solo nei negozi che aderiscono al circuito PagoBancomat, la carta YouCard nei negozi che aderiscono al circuito MasterCard.
La seconda è che il Bancomat non puoi utilizzarlo per le spese su internet invece la YouCard sì, contando anche su un servizio "WebSafe" con cui porre ulteriori restrizioni di utilizzo.

In caso di furto/clonazione, in entrambe i casi (bancomat/YouCard), è necessario fare il blocco della carta, denuncia alle autorità competenti e disconoscimento delle operazioni fraudolente con conseguente richiesta di rimborso.
 
Ciao, ieri ho ritirato la mia YouCard e collegata al conto corrente youbanking :)

Tra i vari documenti rilasciati, contratto ecc., in quello con dicitura Servizio By Web è presente la voce "NUMERO MINIMO DI OPERAZIONI MENSILI ESEGUITE PER ESENZIONE CANONE" e a fianco 30 .

Quindi se faccio meno di 30 operazioni mensili si paga il canone?
 
Ciao, ieri ho ritirato la mia YouCard e collegata al conto corrente youbanking :)

Tra i vari documenti rilasciati, contratto ecc., in quello con dicitura Servizio By Web è presente la voce "NUMERO MINIMO DI OPERAZIONI MENSILI ESEGUITE PER ESENZIONE CANONE" e a fianco 30 .

Quindi se faccio meno di 30 operazioni mensili si paga il canone?

Se hai già un c/c YouBanking hai già il servizio byWeb e se hai comperato la YouCard nella stessa filiale ove hai radicato il c/c ed è stata impacchettata correttamente le condizioni della carta devono essere le seguenti:

http://www.finanzaonline.com/forum/...anking-di-banco-popolare-22.html#post34986027

Se invece ti riferisci alla pagina spese Operazioni per azzeramento * 30 ove la legenda dice: In presenza di almeno 30 eseguiti di borsa nel mese, il cliente beneficia dell'azzeramento del canone della linea Day trader (50 euro).

La dicitura è corretta ma dovresti aver optato per la linea Day trader al posto della linea YouBanking.
 
Se hai già un c/c YouBanking hai già il servizio byWeb e se hai comperato la YouCard nella stessa filiale ove hai radicato il c/c ed è stata impacchettata correttamente le condizioni della carta devono essere le seguenti:

http://www.finanzaonline.com/forum/...anking-di-banco-popolare-22.html#post34986027

Se invece ti riferisci alla pagina spese Operazioni per azzeramento * 30 ove la legenda dice: In presenza di almeno 30 eseguiti di borsa nel mese, il cliente beneficia dell'azzeramento del canone della linea Day trader (50 euro).

La dicitura è corretta ma dovresti aver optato per la linea Day trader al posto della linea YouBanking.

Guarda YouBanking, mi riferisco a questo documento in cui è indicato il costo per la Linea DayTrader e il numero 30 di operazioni minime. Ma io non ho optato pe nessuna linea Day trader...quindi quelle voci di costo sono effettive soltanto in caso di apertura della linea Day Trader? Non vorrei ritrovarmi con un servizio non richiesto ;) Grazie ancora :)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro