Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXIX

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
salve mia moglie ha chiamato amex per chiudere carta oro ma aveva dei punti da sfruttare e l operatrice ha detto che avrebbe richiamto dopo ualche giorno per proporle una carta a zero costi alternativa, e no nha richiamato:
oggi mia moglie richiama e chi risponde le dice che esiste una carta bianca a 25 euro l anno, al che lei rinuncia, allora le offre 43400 punti a fronte di 5 transazioni amazon da minimo 10 entro 90 giorni e lei accetta
ma che voi sappiate esiste una carta bianca amex a costo zero?o hanno proposta recentemente?
 
salve mia moglie ha chiamato amex per chiudere carta oro ma aveva dei punti da sfruttare e l operatrice ha detto che avrebbe richiamto dopo ualche giorno per proporle una carta a zero costi alternativa, e no nha richiamato:
oggi mia moglie richiama e chi risponde le dice che esiste una carta bianca a 25 euro l anno, al che lei rinuncia, allora le offre 43400 punti a fronte di 5 transazioni amazon da minimo 10 entro 90 giorni e lei accetta
ma che voi sappiate esiste una carta bianca amex a costo zero?o hanno proposta recentemente?

Che io sappia l'unica carta che propongono gratuita è la Gold Credit. La bianca non l'ho mai sentita.
 
salve mia moglie ha chiamato amex per chiudere carta oro ma aveva dei punti da sfruttare e l operatrice ha detto che avrebbe richiamto dopo ualche giorno per proporle una carta a zero costi alternativa, e no nha richiamato:
oggi mia moglie richiama e chi risponde le dice che esiste una carta bianca a 25 euro l anno, al che lei rinuncia, allora le offre 43400 punti a fronte di 5 transazioni amazon da minimo 10 entro 90 giorni e lei accetta
ma che voi sappiate esiste una carta bianca amex a costo zero?o hanno proposta recentemente?

che le abbiano proposto la explora? costo zero il primo anno però...

Carta Explora American Express | Amex IT
 
Eccola la carta bianca allora...però diceva solo a pagamento...forse la prima operatrice si era sbilanciata perciò non ha richiamato...il secondo si è letto bene tutto invece...
 
Volevo segnalare che su un canale (non gruppo) telegram è stata lanciata una petizione per Amex su Google Pay. Se vi interessa, vi lascio il link: petizione Amex su Google Pay
 
Ho aperto una blu 12 mesi fà, oggi ho chiamato per vedere se si poteva cambiare l'offerta da 1% di cashback e canone a 3 euro, a 0.5% di cashback e canone zero.Come avevo letto nei vari post qui molti consigliavano di fare così.Purtroppo il consulente al telefono mi ha risposto che non è più possibile agire con cambi di offerte.quindi mi ha consigliato di utilizzare il cashback accumulato e di chiedere la chiusura se non sono d'accordo nel pagare il canone.....sono deluso, dal fatto che ho ho letto molti utenti a cui è stato concesso, a molti è stato anche aumentato il plafond, mentre nel mio caso caso è sempre rimasto lo stesso, pur andando più volte al limite della disponibilità e pagando regolarmente i miei EC.
Mi dispiace, ma forse non sono gradito in Amex. Per fortuna ho una mastercard, che tra le altre cose è sempre ben accetta, anche dove Amex non funziona.Peccato, sarà un caso....:(:(
 
Ciao tutti...c'é una tempistica minima da lasciar passare tra una richiesta di carta amex e un altra richiesta di carta.esempio se viene accettata la gold credit dopo quanto tempo posso fare richiesta x una blu che é sempre revolving??
 
Il marketing di Amex non è molto attivo in questo periodo
 
Come mai dici così?
A me hanno proposto un paio di settimane fa upgrade alla platino con un’ottima offerta, infatti ho accettato. Ho quasi di 1 anno di canone gratuito.

Sarà a che a me non hanno più che propormi... In ogni caso non vedo grandi offerte tipo le vecchie 300/100
 
La migliore è stata quella da 350/350 di questa estate :D
 
Ciao tutti...c'é una tempistica minima da lasciar passare tra una richiesta di carta amex e un altra richiesta di carta.esempio se viene accettata la gold credit dopo quanto tempo posso fare richiesta x una blu che é sempre revolving??



Nessuno mi sa dare info al riguardo?
 
Nessuno mi sa dare info al riguardo?
ho lo gold credit, mi hanno detto che non possono darmi la blu perchè sono entrambi revolving Anche se la userei a saldo), mi hanno contattatto un paio di volte per propormi la oro (che ho rifiutato)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro