Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXVII

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

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  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

    Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
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    Staff | FinanzaOnline

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Salve, ho intenzione di richiedere Amex Blu. Vorrei sapere che platfond di spesa assegnano all'atto della richesta. Oppure si basano su qualcosa per decidere l'assegnazione del budget di spesa mensile ?
 
Quanto tempo ci vuole per l'emissione della carta? Ho fatto richiesta sabato, normale non aver ricevuto ancora alcun tipo di aggiornamento?

Se avessi letto la guida in p. 1 del 3d...avresti letto "7-10 giorni lavorativi se i documenti sono OK." :p

Salve, ho intenzione di richiedere Amex Blu. Vorrei sapere che platfond di spesa assegnano all'atto della richesta. Oppure si basano su qualcosa per decidere l'assegnazione del budget di spesa mensile ?

Va in base a quale stipendio/entrate dichiari quando fai la domanda. Ad es. a me diedero 1500 (ora dopo sei mesi hanno aumentato a 2400) mentre ad un altro mio familiare fin da subito 3500.
 
Se avessi letto la guida in p. 1 del 3d...avresti letto "7-10 giorni lavorativi se i documenti sono OK." :p



Va in base a quale stipendio/entrate dichiari quando fai la domanda. Ad es. a me diedero 1500 (ora dopo sei mesi hanno aumentato a 2400) mentre ad un altro mio familiare fin da subito 3500.

Grazie per la risposta. Approfitto per chiedere circa il canone .... la promo dice "gratuito ogni anno" significa che è per sempre o si riservono la possibilità di cambiare quando vogliono ?
 
Grazie per la risposta. Approfitto per chiedere circa il canone .... la promo dice "gratuito ogni anno" significa che è per sempre o si riservono la possibilità di cambiare quando vogliono ?

Se hai sottoscritto una promo che prevede canone gratuito ogni anno, sarà così. Non sono in Amex da molto ma non ho mai sentito/letto che possono modificarti le condizioni introducendo il canone.
 
Grazie per la risposta. Approfitto per chiedere circa il canone .... la promo dice "gratuito ogni anno" significa che è per sempre o si riservono la possibilità di cambiare quando vogliono ?

Gratuita con 0,5% di cb.
 
Ciao, attualmente possiedo una carta di credito fineco e una amex blu gratis per sempre.
Ho visto che la verde è gratis con una spesa di 3600 annui (che farei sempre senza problemi).
Mi conviene richiedere la verde oppure tenere le carte che uso già? uso quasi sempre la carta fineco.
Grazie
 
Ciao, attualmente possiedo una carta di credito fineco e una amex blu gratis per sempre.
Ho visto che la verde è gratis con una spesa di 3600 annui (che farei sempre senza problemi).
Mi conviene richiedere la verde oppure tenere le carte che uso già? uso quasi sempre la carta fineco.
Grazie

Se la azzeri prendi la verde.
Non rendere la blu: quando ci sono offerte vantaggiose le sfrutti con due carte.
 
Segnalazione sofferenza (?) e amex

Ciao a tutti, avrei un quesito da porvi sperando che qualcuno mi sappia illuminare.
Facendo una verifica di routine in banca dati CR ho scoperto di avere una segnalazione di sofferenza bancaria. Premetto che non conosco l'origine nè ho rapporti con la banca segnalante e per questo ho già avviato le dovute azioni. Sono titolare di amex platino e di una mastercard credit emessa dalla mia banca (con la quale non ho alcun tipo di problema). Secondo voi, in attesa di capire di che si tratta ed intraprendere le dovute azioni di tutela, avrò problemi con amex? specifico che sono cliente dal 2018, ho un transato di circa 35000/anno e non ho mai avuto alcun disguido sui pagamenti.
 
Se hai sottoscritto una promo che prevede canone gratuito ogni anno, sarà così. Non sono in Amex da molto ma non ho mai sentito/letto che possono modificarti le condizioni introducendo il canone.

Possono sempre cambiare le condizioni (lo fanno le banche senza troppi problemi) ma finora non mi risulta sia mai successo con Amex.

Domanda collegata con la spedizione della carta: ho ricevuto la mail di 'buon esito della richiesta', prossimo step? Mi informeranno della spedizione o la carta arriverà senza preavviso?
 
Possono sempre cambiare le condizioni (lo fanno le banche senza troppi problemi) ma finora non mi risulta sia mai successo con Amex.

Domanda collegata con la spedizione della carta: ho ricevuto la mail di 'buon esito della richiesta', prossimo step? Mi informeranno della spedizione o la carta arriverà senza preavviso?

Ciao, dopo quanto giorni ti è arrivata l'email di buon esito?
 
Ciao, dopo quanto giorni ti è arrivata l'email di buon esito?

Richiesta fatta nel fine settimana scorso (mi sembra sabato, ma comunque giorno non lavorativo) e mail di 'buon esito' arrivata ieri (venerdì).
 
Ciao a tutti, avrei un quesito da porvi sperando che qualcuno mi sappia illuminare.
Facendo una verifica di routine in banca dati CR ho scoperto di avere una segnalazione di sofferenza bancaria. Premetto che non conosco l'origine nè ho rapporti con la banca segnalante e per questo ho già avviato le dovute azioni. Sono titolare di amex platino e di una mastercard credit emessa dalla mia banca (con la quale non ho alcun tipo di problema). Secondo voi, in attesa di capire di che si tratta ed intraprendere le dovute azioni di tutela, avrò problemi con amex? specifico che sono cliente dal 2018, ho un transato di circa 35000/anno e non ho mai avuto alcun disguido sui pagamenti.

Alla prima sofferenza, tutte le Banche bloccano fidi e cdc, oltre a chiamarti, pare strano che tu abbia riscontrato una sofferenza (del tipo?)
e nessuna tua banca ti abbia contattato.

Chiedi alla banca che ha inserito la sofferenza in merito a quale rapporto
 
Purtroppo la mia banca non mi ha contattato per dirmi nulla in merito (forse ancora non avrà visto la segnalazione). La segnalazione di sofferenza (è una segnalazione inframensile datata 30/07 inviata da una banca con cui non intrattengo alcun rapporto. .


Alla prima sofferenza, tutte le Banche bloccano fidi e cdc, oltre a chiamarti, pare strano che tu abbia riscontrato una sofferenza (del tipo?)
e nessuna tua banca ti abbia contattato.

Chiedi alla banca che ha inserito la sofferenza in merito a quale rapporto
 
Ti credi che nel frattempo io riesca a capire qualcosa in più amex mi blocchi la Cdc?
Alla prima sofferenza, tutte le Banche bloccano fidi e cdc, oltre a chiamarti, pare strano che tu abbia riscontrato una sofferenza (del tipo?)
e nessuna tua banca ti abbia contattato.

Chiedi alla banca che ha inserito la sofferenza in merito a quale rapporto
 
Purtroppo la mia banca non mi ha contattato per dirmi nulla in merito (forse ancora non avrà visto la segnalazione). La segnalazione di sofferenza (è una segnalazione inframensile datata 30/07 inviata da una banca con cui non intrattengo alcun rapporto. .

per curiosità come si chiama questa banca (giusto per starci alla larga).
 
Alla prima sofferenza, tutte le Banche bloccano fidi e cdc, oltre a chiamarti, pare strano che tu abbia riscontrato una sofferenza (del tipo?)
e nessuna tua banca ti abbia contattato.

Chiedi alla banca che ha inserito la sofferenza in merito a quale rapporto

In ogni caso credete che sia necessario contattare amex (direzione crediti) per anticipare il problema che a breve riscontreranno in banca dati? Ho già presentato esposto a bankit poiché si tratta di un errore a mio avviso ma passeranno almeno 60 giorni per avere risposte…
 
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