Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXVII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ho la carta Blu con cashback
se ricarico una mia carta ricaricabile il cashback viene riconosciuto?
 
Sei già utente American Express.
Le promozioni del genere non valgono per chi è già cliente.

Dovresti chiudere la carta Oro che hai ora, attendere almeno 6 mesi senza avere nessuna carta Amex e solo dopo potrai usufruire di nuove promozioni per la richiesta di nuove carte di credito American Express.

12 mesi per rientrare con verde azzerabile
 
Se ricarichi una tua carta ricaricabile ti chiudono la blu, perché è considerato autofinanziamento, ed è vietato dal contratto.

Ma ciò succede sempre alla prima volta?
Con altre carte Visa/MC mi capita spesso, tramite paypal, di ricevere o inviare soldi per amici/parenti.
Quindi, per la Amex, se uno la usa normalmente ed ogni tanto invia denaro via paypal usando la Amex, te la chiudono subito di botto? O ti avvertono prima di non riprovarci pena la chiusura? Vorrei capire il grado di "elasticità" che hanno.
 
Ma ciò succede sempre alla prima volta?
Con altre carte Visa/MC mi capita spesso, tramite paypal, di ricevere o inviare soldi per amici/parenti.
Quindi, per la Amex, se uno la usa normalmente ed ogni tanto invia denaro via paypal usando la Amex, te la chiudono subito di botto? O ti avvertono prima di non riprovarci pena la chiusura? Vorrei capire il grado di "elasticità" che hanno.

Se mandi 10 euro per il superenalotto di comitiva non ti chiudono la carta
 
Se mandi 10 euro per il superenalotto di comitiva non ti chiudono la carta

Hahaha mai giocato al supernalotto in vita mia, ma l'esempio calza :D
Intendo cifre tipo 50/100/200 ogni tanto, tipo una/due volte al mese ma non tutti i mesi.
 
Ma ciò succede sempre alla prima volta?
Con altre carte Visa/MC mi capita spesso, tramite paypal, di ricevere o inviare soldi per amici/parenti.
Quindi, per la Amex, se uno la usa normalmente ed ogni tanto invia denaro via paypal usando la Amex, te la chiudono subito di botto? O ti avvertono prima di non riprovarci pena la chiusura? Vorrei capire il grado di "elasticità" che hanno.

se invii denaro ad amici e parenti con paypal ogni tanto non succede nulla, se ricarichi una carta ate intestata è ben diverso.
 
se invii denaro ad amici e parenti con paypal ogni tanto non succede nulla, se ricarichi una carta ate intestata è ben diverso.

Ah ok, leggendo i commenti di oggi ed altri in passato, pensavo che inviare soldi via Pyapal ad amici e parenti usando la Amex fosse considerato autofinanziamaneto come la ricarica di una prepagata (cosa che non farei con la Amex).
Diciamo quindi che vale il buon senso, inviare ogni tanto senza abusarne. E che nel computo delle transazioni risulti una parte minore del transato.
 
12 mesi per rientrare con verde azzerabile

Ok grazie per la delucidazione

In effetti non ne vale la pena

Spero solo di riuscire ad utilizzare la oro per quello che realmente vale..

Per ora vista la situazione attuale, la sto utilizzando come potrei utilizzare tranquillamente una verde
 
Informazione su carta platino

Buongiorno volevo sapere da voi, una informazione su carta platino, mi sembra di aver letto in altre recensioni, chi dice che l'addebito annuale della Carta pari a 720 euro viene subito preso dal conto è chi dice che viene preso i 60 euro mensili, chi dice la verità? Grazie
 
Chiedo a voi su carta oro Alitalia

Salve a tutti, io sono titolare di carta oro personale, e vorrei prendere anche carta oro Alitalia, pensate che sia possibile avere anche la carta oro Alitalia? Grazie
 
Salve a tutti, io sono titolare di carta oro personale, e vorrei prendere anche carta oro Alitalia, pensate che sia possibile avere anche la carta oro Alitalia? Grazie

Si tanto per loro è solo un canone in più il tuo plafond con loro non cambierà.
 
Buongiorno volevo sapere da voi, una informazione su carta platino, mi sembra di aver letto in altre recensioni, chi dice che l'addebito annuale della Carta pari a 720 euro viene subito preso dal conto è chi dice che viene preso i 60 euro mensili, chi dice la verità? Grazie

Dipende dalla convenzione, chi ha attiva la possibilità di non pagare il canone al raggiungimento di un determinato transato lo paga una volta all'anno (se non raggiunge il diritto all'esenzione), altrimenti il canone è mensile.

Tieni conto che se disdici la carta ti restituiscono comunque il rateo del canone non fruito, indipendentemente se il canone è annuale o mensile
 
Salve a tutti, io sono titolare di carta oro personale, e vorrei prendere anche carta oro Alitalia, pensate che sia possibile avere anche la carta oro Alitalia? Grazie
Si. Io ad es. ho una Platino e una Oro AZ. In ogni caso doppio canone (salvo sconti) e doppio bollo.
In teoria anche doppie promozioni, in pratica no ovvero si ricevono promozioni parzialmente differenti.
La AZ in aggiunta a un altra può avere senso per il companion (per quello che vale ora) e per massimizzare il valore degli acquisti sulla biglietteria alitalia. Anche il moltiplicatore 1.25 sulla Oro AZ ha il suo perchè, il resto è fuffa
 
Salve a tutti, io sono titolare di carta oro personale, e vorrei prendere anche carta oro Alitalia, pensate che sia possibile avere anche la carta oro Alitalia? Grazie

Io aspetterei di conoscere le sorti di Alitalia. Se qualcuno ci vuole bene la fa fallire
 
Io aspetterei di conoscere le sorti di Alitalia. Se qualcuno ci vuole bene la fa fallire

Fingers crossed X
La nostra mentalità cristiana non si sa perchè non prevede il fallimento come evoluzione naturale delle cose, e questo modo di pensare ci sta uccidendo.
 
qualcuno è riuscito a farsi estendere la validità del voucher viaggi Amex in scadenza? (Platino)
 
Ciao a tutti.
Mi sapete consigliare un sito dove pagare il bollo online con Amex?
Purtroppo nel sito ACI non c’é la regione veneto...
Qualche Veneto che paga il bollo con Amex??
 
L'edizione 2021 di Shop Small sta arrivando!

L’Edizione 2021 di Shop Small sta arrivando: torna l’offerta rivolta ai Titolari di Carta American Express. Registrando la loro Carta all’offerta, riceveranno uno sconto di 5€ su una spesa di almeno 20€ nei punti vendita inclusi nella promozione, fino a un massimo di 5 punti vendita. Massimo uno sconto per ciascun esercente. L’offerta è valida dal 18 maggio 2021 fino al 18 luglio 2021. La registrazione all'offerta sarà disponibile nella sezione Amex Offers dal 18 maggio 2021.
 
Ciao a tutti.
Mi sapete consigliare un sito dove pagare il bollo online con Amex?
Purtroppo nel sito ACI non c’é la regione veneto...
Qualche Veneto che paga il bollo con Amex??

sito "infobollo veneto", come metodo di pagamento su PagoPA scegli Paypal (tramite Intesa), da lì usi Amex.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro