Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXVII

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi un informazione... io sul mio profilo avevo scelto l'invio tramite email per l'estratto conto... oggi mi è arrivato tramite posta per la mia blu un estratto conto è volevo sapere se altri hanno ricevuto lo stesso... con in più la modifica delle condizioni contrattuali...
 
no non ho illimity, ma ho un conto (secondario) su CreditAgricole. se la chiedo li poi posso spostare l'addebito sepa?

se non erro anche CreditAgricole ha la promo in questione
https://assets.ctfassets.net/0ei02d...ad4e492b35f95e564afa613c30/premioverde-hb.pdf

tra i soggetti associati alla promo c'è anche lei oltre ad illimity.
immagino di sì, me l'hanno appena approvata, non ho ancora la carta quindi non so dirti bene ma ho letto che si può spostare il mandato.
 
Ragazzi un informazione... io sul mio profilo avevo scelto l'invio tramite email per l'estratto conto... oggi mi è arrivato tramite posta per la mia blu un estratto conto è volevo sapere se altri hanno ricevuto lo stesso... con in più la modifica delle condizioni contrattuali...
Io sono cliente da 4 anni e non ho mai ricevuto estratti conto tramite posta ordinaria
 
Ragazzi un informazione... io sul mio profilo avevo scelto l'invio tramite email per l'estratto conto... oggi mi è arrivato tramite posta per la mia blu un estratto conto è volevo sapere se altri hanno ricevuto lo stesso... con in più la modifica delle condizioni contrattuali...
C'è stato un periodo mi pare uno-due anni fa in cui ricevevo spesso e/c cartacei, il cui invio comunque mai mi è stato addebitato.
Non saprei dire il motivo, se per verificare che l'indirizzo è ancora corretto o altro, ma comunque non dovrebbero esserci problemi.

Domanda per tutti: qualcuno ha esperienza di richiesta di e/c vecchi? Vorrei richiedere alcuni di anni ed anni fa per il semplice fatto che sono gli unici 3-4 che mi mancano per avere la collezione completa (:D) ma non so se è fattibile e quanto costa.
 
Io sono cliente da 4 anni e non ho mai ricevuto estratti conto tramite posta ordinaria

Io sono cliente da 2 anni è dal primo giorno avevo subito scelto quello tramite email... infatti oggi mi sono meravigliato di questo estratto conto cartaceo... come dicevo oltre quello ci sono altre pagine per una modifica contrattuale che riguarda clienti della blu e altre carte... forse sarà quello il motivo di invio cartaceo?
 
C'è stato un periodo mi pare uno-due anni fa in cui ricevevo spesso e/c cartacei, il cui invio comunque mai mi è stato addebitato.
Non saprei dire il motivo, se per verificare che l'indirizzo è ancora corretto o altro, ma comunque non dovrebbero esserci problemi.

Domanda per tutti: qualcuno ha esperienza di richiesta di e/c vecchi? Vorrei richiedere alcuni di anni ed anni fa per il semplice fatto che sono gli unici 3-4 che mi mancano per avere la collezione completa (:D) ma non so se è fattibile e quanto costa.

Io avevo richiesto tramite area riservata 2 ec del 2019.
Se non ricordo male quelli dell’ultimo anno solare li vedi in automatico, poi per altri mi pare 2 anni li puoi richiedere da area privata e nel giro di 48/72 ore li trovi disponibili.
Mi pare che quelli più vecchi ancora li devi richiedere attraverso call center
 
Per fortuna che ho richiesto la verde azzerabile con la promo airpods (in regalo dopo una transazione di qualsiasi importo)... da oggi fino a settembre c'è un'altra promo (sempre tramite illimity, sempre la verde questa volta non azzerabile) per nulla interessante... un tablet (non è specificato il modello) spendendo almeno 400€ entro 2 mesi.
Decisamente non conveniente rispetto alla promo precedente.
 
Per fortuna che ho richiesto la verde azzerabile con la promo airpods (in regalo dopo una transazione di qualsiasi importo)... da oggi fino a settembre c'è un'altra promo (sempre tramite illimity, sempre la verde questa volta non azzerabile) per nulla interessante... un tablet (non è specificato il modello) spendendo almeno 400€ entro 2 mesi.
Decisamente non conveniente rispetto alla promo precedente.

Dipende quanto vale sto tablet. Gli airpods quanto costano?
 
Per fortuna che ho richiesto la verde azzerabile con la promo airpods (in regalo dopo una transazione di qualsiasi importo)... da oggi fino a settembre c'è un'altra promo (sempre tramite illimity, sempre la verde questa volta non azzerabile) per nulla interessante... un tablet (non è specificato il modello) spendendo almeno 400€ entro 2 mesi.
Decisamente non conveniente rispetto alla promo precedente.

È un lenovo m10 hd che come prezzo al pari delle AP, a sto punto ti attivarvi la gold e avresti ricevuto 150€ cash..
 
Dipende quanto vale sto tablet. Gli airpods quanto costano?

parecchio. di listino 179€, di norma 130€ circa. Un tablet di norma costa decisamente meno... e comunque anche costasse di più il vincolo di dover spendere 400€ in due mesi (contro una sola transazione di qualsiasi importo) e il fatto che la verde non sia azzerabile in questo caso direi che sono entrambi a sfavore della promo anche se il tablet valesse di più (cosa che non credo visto che non è specificata la marca).
In generale i tablet (escluso ipad) costano poco.

PS. Nulla sul modello a quanto pare è uno buono... ma comunque restano gli altri due punti.

È un lenovo m10 hd che come prezzo al pari delle AP, a sto punto ti attivarvi la gold e avresti ricevuto 150€ cash..

francamente preferisco di gran lunga le cuffie quasi regalate (dopo una sola transazione) che avere vincoli di transato come sulla gold.
 
Tanto le airpods si rompono nel giro di qualche settimana.
Meglio le promozioni con cash ridato indietro...
 
Tanto le airpods si rompono nel giro di qualche settimana.
Meglio le promozioni con cash ridato indietro...

Io ho il primo modello acquistato nel 2017 e funzionano ancora perfettamente. Ne ho prese un’altro paia tramite Amex verde ed Illimity per mia moglie.
Se c’è una cosa che non si può criticare è la qualità dei prodotti Apple.
 
Io ho il primo modello acquistato nel 2017 e funzionano ancora perfettamente. Ne ho prese un’altro paia tramite Amex verde ed Illimity per mia moglie.
Se c’è una cosa che non si può criticare è la qualità dei prodotti Apple.

Che ti devo dire. Mia moglie e le mie figlie ne hanno fatte 4 in 2 anni. In ogni caso sempre meglio il cash, poi fai a tempo a comprarle, ma mi rendo conto che questo tipo di promozioni hanno il loro fascino sull'italiano medio
 
...Se c’è una cosa che non si può criticare è la qualità dei prodotti Apple.

...se si ha mooolta fortuna! :D:D:D
(Chiunque ho attorno che usa prodotti della mela è fissa in assistenza. Alla fine si rompono allo stesso modo, se non più spesso, di altri prodotti concorrenti...e le riparazioni costano 2/3 volte tanto)
Chiudo OT ;)
 
...se si ha mooolta fortuna! :D:D:D
(Chiunque ho attorno che usa prodotti della mela è fissa in assistenza. Alla fine si rompono allo stesso modo, se non più spesso, di altri prodotti concorrenti...e le riparazioni costano 2/3 volte tanto)
Chiudo OT ;)

Avrò **** io:

imac 2007
iphone 6 batteria al 92%
macbook air 2017
apple tv 4k
iphone se batteria al 96%
ipad 4
2 ipad air (uno ha labatteria che al 20% cede e si spegne)
ipad air 2

L'unica cosa che è andata in assistenza è stato un mighy mouse 10 anni fa perchè la rotell non srotellava più

A dire il vero pure con i pc mai avuto particolari problemi di affidabilità, e nemmeno console o raspberry...
 
Che ti devo dire. Mia moglie e le mie figlie ne hanno fatte 4 in 2 anni. In ogni caso sempre meglio il cash, poi fai a tempo a comprarle, ma mi rendo conto che questo tipo di promozioni hanno il loro fascino sull'italiano medio

guarda sono d'accordo che sia meglio cash (ho aperto altri conti correnti per il cash), ma non a costo di fare un minimo transato di 500€ in 3 mesi sulla oro... perché non ho ancora mai avuto una amex e non è neanche detto che la userò spesso.
se devo "forzarmi" a spendere 500€ in 3 mesi sulla amex tanto vale non prenderla proprio.

al contrario le cuffie nel peggiore dei casi si rompono in fretta come hai scritto ma sono comunque utili e di certo arrivano senza alcuna spesa forzata da parte mia (solo una singola transazione).

PS. Ho avuto un iphone 5s, un macbook pro retina del 2012 e possiedo un ipod touch 5g.
La qualità è stata altalenante ma le cuffiette incluse con l'iphone e l'ipod funzionano ancora.
L'assistenza è stata ottima ma è anche vero che quella di amazon è ancora meglio.
Ad oggi non compro più apple perché i prezzi sono saliti.

Non so quanto dureranno le airpods ma immagino che comunque 2 anni di garanzia li abbiano, in quel caso mal che vada due anni durano.
 
guarda sono d'accordo che sia meglio cash (ho aperto altri conti correnti per il cash), ma non a costo di fare un minimo transato di 500€ in 3 mesi sulla oro... perché non ho ancora mai avuto una amex e non è neanche detto che la userò spesso.
se devo "forzarmi" a spendere 500€ in 3 mesi sulla amex tanto vale non prenderla proprio.

al contrario le cuffie nel peggiore dei casi si rompono in fretta come hai scritto ma sono comunque utili e di certo arrivano senza alcuna spesa forzata da parte mia (solo una singola transazione).

PS. Ho avuto un iphone 5s, un macbook pro retina del 2012 e possiedo un ipod touch 5g.
La qualità è stata altalenante ma le cuffiette incluse con l'iphone e l'ipod funzionano ancora.
L'assistenza è stata ottima ma è anche vero che quella di amazon è ancora meglio.
Ad oggi non compro più apple perché i prezzi sono saliti.

Non so quanto dureranno le airpods ma immagino che comunque 2 anni di garanzia li abbiano, in quel caso mal che vada due anni durano.

500 eur si fanno in 3 giorni, non in 3 mesi. Anzi, si fanno in 3 minuti (proprio mal che vada un buono Amazon e/o qualche ricarica cellulare, benza, etc)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro