Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXVII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Finora con sumup mai nessun problema, quando vedo questo pos so per certo che me la passa.

Forse nel tuo caso ci saranno stati dei problemi momentanei di linea o altro e non te l'ha passata.

guarda mi è capitato in località turistiche dove spesso mi han detto che avevano il pos da pochi giorni, provato a ruota con mastercard e la transazione è passata subito
 
Ciao a tutti,
sabato 24 ho fatto richiesta per la carta Blu e ho subito ricevuto le due email di conferma di recezione con numero della pratica. Leggendo in giro ho visto che di solito ci mettono 3 giorni lavorativi per processare la pratica, oggi è il quarto ma non mi preoccupa molto.

Ho un unico dubbio: le email di conferma chiedono, se non ancora fatto, di caricare il documento d'identità e codice fiscale, cosa che avevo fatto sabato. Dal link però non vedo documenti caricati precedentemente: è normale questo o per qualche motivo sabato non me li ha caricati?

Mi conviene chiamare il numero del servizio nuovo clienti per chiedere info sulla pratica?
 
Ciao a tutti,
sabato 24 ho fatto richiesta per la carta Blu e ho subito ricevuto le due email di conferma di recezione con numero della pratica. Leggendo in giro ho visto che di solito ci mettono 3 giorni lavorativi per processare la pratica, oggi è il quarto ma non mi preoccupa molto.

Ho un unico dubbio: le email di conferma chiedono, se non ancora fatto, di caricare il documento d'identità e codice fiscale, cosa che avevo fatto sabato. Dal link però non vedo documenti caricati precedentemente: è normale questo o per qualche motivo sabato non me li ha caricati?

Mi conviene chiamare il numero del servizio nuovo clienti per chiedere info sulla pratica?

Ciao, avevo avuto lo stesso dubbio quando ho richiesta la mia carta, io li ho ricaricati e poi ho chiamato il servizio clienti per chiedere conferma che fosse tutto a posto (e lo era).
Comunque anche dopo averli caricati la seconda volta sul sito non si vedono i documenti, quindi penso che anche la prima volta fossero caricati correttamente.
 
Ciao, avevo avuto lo stesso dubbio quando ho richiesta la mia carta, io li ho ricaricati e poi ho chiamato il servizio clienti per chiedere conferma che fosse tutto a posto (e lo era).
Comunque anche dopo averli caricati la seconda volta sul sito non si vedono i documenti, quindi penso che anche la prima volta fossero caricati correttamente.

Ciao, grazie per la risposta, allora penso che prima di caricare ancora i documenti magari provo a chiamare per avere conferma.
Hai chiesto anche tu la Blu o una carta diversa? Quanti giorni ci hanno messo in totale prima di approvare la richiesta?
 
L'offerta 100/300 su viaggi Amex non si vede più. In compenso c'è su alberghi selezionati con prezzo a notte minimo di 600 euro...
 
C'era la 50/200 hotel e noleggi fino a settimana scorsa mi pare, usata su 2 carte 👍
 
su sum up non ti so dire con certezza se funzioni sempre amex, perché in più di un'occasione l'esercente non è riuscito a passarla.

Posso confermare che avendo io il SumUp per il mio business, Amex è accettata di default!
E ha le stesse commissioni di tutte le altre carte.
Strano che non ti abbia funzionato
 
è arrivata la mail che indica l'accettazione di amex da parte di lidl. Cosa che in teoria era già così, vedendo le vetrofanie dei negozi. Ho seri dubbi però che alla cassa venga accettata come già successo in passato
 
è arrivata la mail che indica l'accettazione di amex da parte di lidl. Cosa che in teoria era già così, vedendo le vetrofanie dei negozi. Ho seri dubbi però che alla cassa venga accettata come già successo in passato

Da me lo accettano
 
da me no e più di una lidl. e hanno le vetrofanie esposte. se ci fosse un acquisitore di queste informazioni da parte di amex per informarli di queste cose...

Da me la LIDL la accetta ma non in modalità contactless. Hai provato ad inserire la carta e pagare con pin?
 
Vicino a casa mia, su 4 punti vendita, due la accettavano e altri 2 no, dei quali nella stessa città uno si e uno no... Ho risolto in uno chiamando 2/3 volte in servizio clienti, mentre per l'altro nonostante i solleciti non hanno fatto niente per aggiornare i pos, e quindi ho dovuto usare le maniere più "decise" : per 4 volte sono andato a fare la spesa prendendo parecchio cibo da frigo/freezer, e una volta alla cassa e rifiutata la amex chiedevo di parlare col responsabile, spiegandogli che tutti gli altri punti vendita la accettano e se mettono fuori la vetrofania con logo amex non possono non accettarla. Le prime tre volte gli ho piantato la spesa alla cassa, la quarta amex funzionava :-D
 
Vicino a casa mia, su 4 punti vendita, due la accettavano e altri 2 no, dei quali nella stessa città uno si e uno no... Ho risolto in uno chiamando 2/3 volte in servizio clienti, mentre per l'altro nonostante i solleciti non hanno fatto niente per aggiornare i pos, e quindi ho dovuto usare le maniere più "decise" : per 4 volte sono andato a fare la spesa prendendo parecchio cibo da frigo/freezer, e una volta alla cassa e rifiutata la amex chiedevo di parlare col responsabile, spiegandogli che tutti gli altri punti vendita la accettano e se mettono fuori la vetrofania con logo amex non possono non accettarla. Le prime tre volte gli ho piantato la spesa alla cassa, la quarta amex funzionava :-D

:bow::bow:
 
Vicino a casa mia, su 4 punti vendita, due la accettavano e altri 2 no, dei quali nella stessa città uno si e uno no... Ho risolto in uno chiamando 2/3 volte in servizio clienti, mentre per l'altro nonostante i solleciti non hanno fatto niente per aggiornare i pos, e quindi ho dovuto usare le maniere più "decise" : per 4 volte sono andato a fare la spesa prendendo parecchio cibo da frigo/freezer, e una volta alla cassa e rifiutata la amex chiedevo di parlare col responsabile, spiegandogli che tutti gli altri punti vendita la accettano e se mettono fuori la vetrofania con logo amex non possono non accettarla. Le prime tre volte gli ho piantato la spesa alla cassa, la quarta amex funzionava :-D

:clap::clap:
 
Vi racconto una breve storia appena successa. Poco fa dovevo fare rifornimento di carburante e mi sono fermato ad un Q8, visto che so che accetta Amex. Inserisco la platino, digito il pin e quando arriva al punto di dover restituire la carta, il terminale si blocca e compare il simbolo della carta con una croce rossa. Vado al bar del distributore per segnalare la cosa, ma loro non possono fare nulla. Il servizio clienti Q8 era già chiuso e non si poteva nemmeno contattarli, inoltre la ragazza del bar mi ha spiegato che succede abbastanza spesso.
Alla fine ho dovuto chiamare Amex, far bloccare la carta e mi toccherà finire la vacanza senza platino, visto che la sostitutiva arriverebbe martedì quando ormai sarò già a casa. :rolleyes:
Mi sorge però un dubbio: essendo la platino di metallo potrebbe aver fatto contatto con alcune parti del terminale? Oppure è stata semplicemente sfortuna?
A voi è mai successo?

Ciao :)
 
Vi racconto una breve storia appena successa. Poco fa dovevo fare rifornimento di carburante e mi sono fermato ad un Q8, visto che so che accetta Amex. Inserisco la platino, digito il pin e quando arriva al punto di dover restituire la carta, il terminale si blocca e compare il simbolo della carta con una croce rossa. Vado al bar del distributore per segnalare la cosa, ma loro non possono fare nulla. Il servizio clienti Q8 era già chiuso e non si poteva nemmeno contattarli, inoltre la ragazza del bar mi ha spiegato che succede abbastanza spesso.
Alla fine ho dovuto chiamare Amex, far bloccare la carta e mi toccherà finire la vacanza senza platino, visto che la sostitutiva arriverebbe martedì quando ormai sarò già a casa. :rolleyes:
Mi sorge però un dubbio: essendo la platino di metallo potrebbe aver fatto contatto con alcune parti del terminale? Oppure è stata semplicemente sfortuna?
A voi è mai successo?

Ciao :)

Di segnalazioni di Platino incastrate nei distributori automatici ce ne sono diverse sui forum, credo sia un incidente relativamente comune, ma probabilmente qualche utente più esperto sarà più preciso
 
Ciao, avevo avuto lo stesso dubbio quando ho richiesta la mia carta, io li ho ricaricati e poi ho chiamato il servizio clienti per chiedere conferma che fosse tutto a posto (e lo era).
Comunque anche dopo averli caricati la seconda volta sul sito non si vedono i documenti, quindi penso che anche la prima volta fossero caricati correttamente.

Curiosità: dovrò chiamare anch'io per chiedere se tutto è a posto con i documenti, te dopo quanti giorni (lavorativi) hai chiamato per avere la conferma?
Grazie!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro