Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXVII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ok mi è arrivata oggi la carta Blu (prima la carta, poi la mail di conferma della spedizione). Due domande:
- mi sembra di aver inserito un PIN durante la procedura di richiesta, ma ora nella mail mi dicono che mi arriverà il PIN via posta. Devo aspettare, o posso già usare la carta nei negozi fisici con il PIN usato durante la procedura di registrazione?
- Come viene gestito il plafond? Viene aumentato/diminuito solo su richiesta, o è dinamico? Nel secondo caso, lo abbassano anche o lo alzano soltanto?

Grazie!

Ciao, il pin dovresti visualizzarlo nell area privata. Il plafond Lo alzano solo di solito, ma se salti un addebito per mancanza fondi può esserci un abbassamento o addirittura blocco
 
Ciao, il pin dovresti visualizzarlo nell area privata. Il plafond Lo alzano solo di solito, ma se salti un addebito per mancanza fondi può esserci un abbassamento o addirittura blocco

Grazie, gentilissimo! Ho trovato la sezione nell'area privata, e il PIN è quello che avevo scelto durante la registrazione :) Ottimo!
 
Ora vai e spendi:D

Curiosità se vuoi rispondere: che plafond ti han assegnato inizialmente?
3500€.

Infatti la mia domanda è relativa al fatto che per i primi mesi userò veramente poco la carta, quindi volevo sapere se in questi casi 'abbassano' il plafond o se semplicemente non fanno nulla :D
 
3500€.

Infatti la mia domanda è relativa al fatto che per i primi mesi userò veramente poco la carta, quindi volevo sapere se in questi casi 'abbassano' il plafond o se semplicemente non fanno nulla :D

No, non fanno nulla.. io avevo una explora secondaria e mi han dato 2500 di plafond, usandola un po lo han alzato a 4000 (ho una verde che uso come principale)
 
Chiedo ai possessori di Platino…
Come funziona il fast track? Basta esibire la platino??

Inoltre qualcuno sa se è attivo all’aeroporto di Venezia?
 
Chiedo ai possessori di Platino…
Come funziona il fast track? Basta esibire la platino??

Inoltre qualcuno sa se è attivo all’aeroporto di Venezia?

Si, c'è il passaggio "Mastercard VIP" con tappeto rosso ma esibendo la Amex Platino ti lasciano passare.
 
certo la blu completamente gratuita ed anche con il cashback è allettante, peccato quei 2 euro maledetti di bollo... speriamo in Draghi!
 
certo la blu completamente gratuita ed anche con il cashback è allettante, peccato quei 2 euro maledetti di bollo... speriamo in Draghi!

L'ho richiesta anch'io e in attesa di approvazione. Tieni però in conto che questa è una promo e le condizioni (canone) le possono sempre cambiare come riportato anche in "termini e condizioni" pubblicate sul sito AMEX.
 
Domanda per i possessori paltino di lungo corso:

normale che in questo periodo ci siano mediamente 12 minti di attesa per il servizio clienti life style
 
Se attivo la blu con la promo 5% di riaccredito sui primi 3.000€ spesi con Carta nei primi 6 mesi, posso chiamare il call center al 7 mese e passarla a gratuita senza perdere nulla?

Inoltre, consigliate la blu o la verde? Grazie mille!!
 
Domanda per i possessori paltino di lungo corso:

normale che in questo periodo ci siano mediamente 12 minti di attesa per il servizio clienti life style

Stamattina preso la linea in 2 minuti. :)
 
LOL allora sono sfortunato io nelle ultime 3 settimane chimati qualche volta per prenotazioni al mandarin hotel mai preso linea prima di 12/14 minuti :)
 
Se attivo la blu con la promo 5% di riaccredito sui primi 3.000€ spesi con Carta nei primi 6 mesi, posso chiamare il call center al 7 mese e passarla a gratuita senza perdere nulla?

Inoltre, consigliate la blu o la verde? Grazie mille!!

per chiamare e fare il canone gratuito no problem

invece tra blu e verde è troppo soggettivo,potresti anche tenerle entrambe :D
 
Grazie!

Quale mi restituisce di più tra la verde e la blu, considerando la blu a 0,5%, rispetto a quanto speso?
per chiamare e fare il canone gratuito no problem

invece tra blu e verde è troppo soggettivo,potresti anche tenerle entrambe :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro