Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXVIII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno, da un paio di giorni anche io faccio parte della famiglia con una Amex Platino più sua supplementare. Ringrazio @AmexMike per la disponibilità ma alla fine ho attivato il tutto passando tramite widiba (primo anno gratuita con una spesa di 5000 euro nei primi 3 mesi, altrimenti 360 euro).
Ho già attivato le 2 carte e attivato il priority pass. Avete consigli su ulteriori attivazioni da fare, su come aderire alla raccolta dei punti MR etc etc? C’è un plafond di default? Ho già fatto acquisti con la supplementare ma non vedo punti MR. Avrei mille domande da farvi ma scoprirò tutto piano piano.

Era molto ma molto meglio se usavi la promo del presenta un amico...:doh::doh:
 
Domanda per avere la gold credit , l'invito arriva tramite email , oppure c'è un contatto diretto ?
 
Domanda per avere la gold credit , l'invito arriva tramite email , oppure c'è un contatto diretto ?

Se sei interessato e hai un minimo di storico con Amex puoi chiamare il servizio clienti e chiederla tranquillamente.
 
Amex appare disperata obiettivamente.

Stanno offrendo per una Platino €960 al presentato e €200 al presentatore.

Per una oro €480 al presentato e €200 al presentatore, oltre alla quota gratuita per almeno il primo anno.
 
:wall: Ero fermo alla vecchia promozione e widiba ha impiegato un mese per far partire il tutto
 
Amex appare disperata obiettivamente.

Stanno offrendo per una Platino €960 al presentato e €200 al presentatore.

Per una oro €480 al presentato e €200 al presentatore, oltre alla quota gratuita per almeno il primo anno.

però ne devi spendere 3000€ entro 3 mesi e ogni mese spendi anche 60€ di canone. Francamente se è solo per i punti non riesco a vederci tutta questa convenienza (a meno di non chiuderla immediatamente dopo).
Molto più facili e convenienti penso siano le offerte della verde e della oro, che praticamente ti ridanno indietro la metà di quello che spendi nei primi 3 mesi e hai pure un anno gratis se non avevi la carta in precedenza.
Sarebbe interessante provare a prendere la explora autopresentandosi visto che il canone in quel caso è a zero senza condizioni ma non so se si possa fare (tra parentesi mi pare di ricordare che qualcuno la avesse avuta azzerata telefonando con un transato abbastanza basso).
 
però ne devi spendere 3000€ entro 3 mesi e ogni mese spendi anche 60€ di canone. Francamente se è solo per i punti non riesco a vederci tutta questa convenienza (a meno di non chiuderla immediatamente dopo).
Molto più facili e convenienti penso siano le offerte della verde e della oro, che praticamente ti ridanno indietro la metà di quello che spendi nei primi 3 mesi e hai pure un anno gratis se non avevi la carta in precedenza.
Sarebbe interessante provare a prendere la explora autopresentandosi visto che il canone in quel caso è a zero senza condizioni ma non so se si possa fare (tra parentesi mi pare di ricordare che qualcuno la avesse avuta azzerata telefonando con un transato abbastanza basso).

Le carte Amex convengono se vengono usate, non possiamo sempre pensare di fare la "furbata" di chiuderla per sfruttare una buona promozione all'attivazione.
 
Buongiorno, da un paio di giorni anche io faccio parte della famiglia con una Amex Platino più sua supplementare. Ringrazio @AmexMike per la disponibilità ma alla fine ho attivato il tutto passando tramite widiba (primo anno gratuita con una spesa di 5000 euro nei primi 3 mesi, altrimenti 360 euro).
Ho già attivato le 2 carte e attivato il priority pass. Avete consigli su ulteriori attivazioni da fare, su come aderire alla raccolta dei punti MR etc etc? C’è un plafond di default? Ho già fatto acquisti con la supplementare ma non vedo punti MR. Avrei mille domande da farvi ma scoprirò tutto piano piano.

Hai attivato tramite il promotore finanziario o sul sito?
La promozione sul canone è solo il primo anno o hai la possibilità di azzerare il canone anche negli anni successivi a fronte del transato?
Se avessi sempre il canone azzerabile hai fatto benissimo ad utilizzare questa promozione indipendentemente dalla promo offerta nella presenta un amico.
Altrimenti sei stato solo sfortunato che nel frattempo Amex ha sbragato offrendo una quantità di punti mai vista per il presentato.
 
Domanda per avere la gold credit , l'invito arriva tramite email , oppure c'è un contatto diretto ?

Come già scritto in genere avviene telefonicamente se hai lasciato il consenso, altrimenti è difficile che la possano proporre.
 
Hai attivato tramite il promotore finanziario o sul sito?
La promozione sul canone è solo il primo anno o hai la possibilità di azzerare il canone anche negli anni successivi a fronte del transato?
Se avessi sempre il canone azzerabile hai fatto benissimo ad utilizzare questa promozione indipendentemente dalla promo offerta nella presenta un amico.
Altrimenti sei stato solo sfortunato che nel frattempo Amex ha sbragato offrendo una quantità di punti mai vista per il presentato.

Ciao, primo anno 360 euro. Azzerabile spendendo 5000 euro in 3 mesi. Dal secondo anno azzerabile spendendo la modica cifra di 25.000 euro/anno.
Passato tramite promotore finanziario.
 
Ciao, primo anno 360 euro. Azzerabile spendendo 5000 euro in 3 mesi. Dal secondo anno azzerabile spendendo la modica cifra di 25.000 euro/anno.
Passato tramite promotore finanziario.

Hai fatto benissimo allora a fare questa. Non sapevo che adesso anche Widiba la proponesse.
Ti garantisco che è l'offerta migliore, sempre che tu riesca a transare i 25.000 Euro all'anno.
 
però ne devi spendere 3000€ entro 3 mesi e ogni mese spendi anche 60€ di canone. Francamente se è solo per i punti non riesco a vederci tutta questa convenienza (a meno di non chiuderla immediatamente dopo).
Molto più facili e convenienti penso siano le offerte della verde e della oro, che praticamente ti ridanno indietro la metà di quello che spendi nei primi 3 mesi e hai pure un anno gratis se non avevi la carta in precedenza.
Sarebbe interessante provare a prendere la explora autopresentandosi visto che il canone in quel caso è a zero senza condizioni ma non so se si possa fare (tra parentesi mi pare di ricordare che qualcuno la avesse avuta azzerata telefonando con un transato abbastanza basso).

Spendere €3k in 3 mesi è abbastanza facile se si è possessori di Platino (basta comprare un po' di carte carburante/supermercato/Amazon da spendere poi con tranquillità nei mesi successivi, se non si riesce con gli acquisti normali).

Comunque, al di la della convenienza del singolo utente verso Platino o Oro, trovo anche un po' preoccupante che Amex sia dovuta ricorrere a offrire complessivamente €1160 e €680 per una Platino ed una Oro, quando fino a un paio di anni fa offriva circa un terzo di quello che offre oggi.
 
Stanno facendo marketing, ricordiamoci che il mercato italiano è poco sviluppato per benefit su carte di credito.. in usa cashback del 4/6 % più vari accumuli in miglia. Ci sembra strano perché non siamo abituati.. un po’ come agli inizi con iliad che appena uscita offriva promozioni fuori dal comune o Netflix che a fronte di un cannone di 8 euro offeriva servizi che potevi paragonarli a sky che faceva pagare 20/30 euro.
 
quale carta di Amex avete ?
 
La promo dei 50mila punti vale anche per explora?

Cioè li prendo se presento con un explora un amico che sceglie explora?
 
Ragazzi, è arrivata oggi la blu che avevo richiesto la scorsa settimana. Sono già titolare di una oro. Se provo ad attivarla dal mio account ho un messaggio che dice che non la posso aggiungere al mio conto carta esistente e devo creare un nuovo account. Vi risulta? Mi sembra macchinoso dover gestire tutto con due account diversi.
 
Ragazzi, è arrivata oggi la blu che avevo richiesto la scorsa settimana. Sono già titolare di una oro. Se provo ad attivarla dal mio account ho un messaggio che dice che non la posso aggiungere al mio conto carta esistente e devo creare un nuovo account. Vi risulta? Mi sembra macchinoso dover gestire tutto con due account diversi.

Devi aspettare almeno 24 ore dalla ricezione poi puoi farlo con un unico account
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro