Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXVIII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
una volta all'anno mandano cartaceo comunque.
 
Ok grazie, questo è solo il mio quarto estratto conto in totale...spero che i prossimi 11 arrivino online...
 
Ho una carta amex da pochi mesi, gli estratti conto precedenti mi sono sempre arrivati online.
Questo mese mi è arrivato estratto conto cartaceo, ho controllato le impostazioni online e sono corrette...
E' successo ad altri?
Vorrei che gli estratti conto arrivassero sempre online ma non so cosa modificare perché era già impostato correttamente


Ho una carta AMEX pure io. E' possibile sapere le seguenti cose:

1) E' possibile effettuare i prelievi gratis in Belgio? Se sì, dopo quale somma e su quale ATM?
2) Ho un fido pari a 500€ (non so come sia possibile così basso). Come si fa ad estendere questa quota? Bisogna chiamare? Se sì, a quale numero? E' possibile contattare anche per e-mail?

Grazie mille a chi vuole rispondere
 
sono carte dello stesso tipo quindi non fuziona, un conto è da blu a verde per esempio perchè sono di tipo diverso tra di loro

Confermo quanto detto da Luka77!

Io possessore di verde azzerabile mi sono presentato per la oro e ho preso il bonus(non ricordo quale dei due).
Poi la oro ha fatto upgrde a Platino ma la verde azzerabile ce l’ho tuttora
 
Ho una carta AMEX pure io. E' possibile sapere le seguenti cose:

1) E' possibile effettuare i prelievi gratis in Belgio? Se sì, dopo quale somma e su quale ATM?
2) Ho un fido pari a 500€ (non so come sia possibile così basso). Come si fa ad estendere questa quota? Bisogna chiamare? Se sì, a quale numero? E' possibile contattare anche per e-mail?

Grazie mille a chi vuole rispondere

I prelievi con Amex hanno dei costi altissimi, per prelevare ti conviene usare il bancomat della tua banca.

Per il fido cosi basso non puoi fare niente, devi avere pazienza un paio di mesi e vedrai che si inizierà ad alzare.
 
Ho una carta AMEX pure io. E' possibile sapere le seguenti cose:

1) E' possibile effettuare i prelievi gratis in Belgio? Se sì, dopo quale somma e su quale ATM?
2) Ho un fido pari a 500€ (non so come sia possibile così basso). Come si fa ad estendere questa quota? Bisogna chiamare? Se sì, a quale numero? E' possibile contattare anche per e-mail?

Grazie mille a chi vuole rispondere

Che carta è? Blu, verde, playback?
 
La payback non ha plafond fisso..

Usala, più la usi più il plafond dinamico verrà incrementato

Ma il plafond dinamico ogni quanto tempo viene aggiornato?

Comunque se il tuo planfond è 500 euro e tu paghi per 1000€, cosa succede? Va in porto l'operazione? Per aumentarlo come bisogna fare? E chi l'ha deciso a 500€?
 
Ma il plafond dinamico ogni quanto tempo viene aggiornato?

Comunque se il tuo planfond è 500 euro e tu paghi per 1000€, cosa succede? Va in porto l'operazione? Per aumentarlo come bisogna fare? E chi l'ha deciso a 500€?


Come fai ad essere certo sia di 500?
 
Ma il plafond dinamico ogni quanto tempo viene aggiornato?

Comunque se il tuo planfond è 500 euro e tu paghi per 1000€, cosa succede? Va in porto l'operazione? Per aumentarlo come bisogna fare? E chi l'ha deciso a 500€?

No, la transazione viene rifiutata. AMEX non funziona come le normali carte di credito Visa/MC (eccezion fatta per le AMEX rateali come la blu, che hanno un plafond "tradizionale"), il plafond viene deciso dinamicamente a seconda di numerosi fattori (non a caso non è possibile nemmeno vederlo da app). L'unico consiglio è quello di usarla più spesso e non avere ritardi con i pagamenti
 
Confermo quanto detto da Luka77!

Io possessore di verde azzerabile mi sono presentato per la oro e ho preso il bonus(non ricordo quale dei due).
Poi la oro ha fatto upgrde a Platino ma la verde azzerabile ce l’ho tuttora

grazie mille
quindi bisogna farlo da sito
perchè le operatrici del call center mi hanno detto che la verde veniva segata pardon upgradata in automatico
aspetto un attimo perchè ho scoperto che se non metto 7k sulla oro fineco mi fanno pagare 55 euro, dal mese di novembre posso provare a presentarmi
se va male tengo la payback e rientro dopo un anno
 
Ma il plafond dinamico ogni quanto tempo viene aggiornato?

Comunque se il tuo planfond è 500 euro e tu paghi per 1000€, cosa succede? Va in porto l'operazione? Per aumentarlo come bisogna fare? E chi l'ha deciso a 500€?

Il plafond dinamico viene aumentato man mano che la usi e ti mostri affidabile con gli addebiti degli e/c. Attenzione, il fatto che dal simulatore ti faccia passare 500 e te ne rifiuti magari 600 non vuol dire che quello sia il tuo plafond , è solo il massimo che puoi spendere in un colpo secco, ma in realtà, magari, a spendere piano piano ti fa arrivare anche a 800-1000.

A me, con la verde, il primo mese non faceva passare 700 in un acquisto solo (ma in realtà sono arrivato a 800, con tanti piccoli acquisti), ora me ne farebbe passare tranquillamente il triplo (sempre singolo acquisto) dopo pochi mesi (meno di 6 mesi)
 
salve, ma per disdire una carta si può fare anche online nell area privata, oppure occorre chiamare per forza, mica fanno storie se dico che nella mia città non la prendono, per chiuderla
 
Ho una carta AMEX pure io. E' possibile sapere le seguenti cose:

1) E' possibile effettuare i prelievi gratis in Belgio? Se sì, dopo quale

Al di là dei costi, per prelevare mi sembra che devi chiamare il servizio clienti e fare abilitare i prelievi.
 
salve, ma per disdire una carta si può fare anche online nell area privata, oppure occorre chiamare per forza, mica fanno storie se dico che nella mia città non la prendono, per chiuderla

Devi chiamare, non ti fanno nessuna storia, al massimo una proposta per rimanere clienti.
Usa i punti mr se non li vuoi perdere.
 
Ultima modifica:
grazie mille
quindi bisogna farlo da sito
perchè le operatrici del call center mi hanno detto che la verde veniva segata pardon upgradata in automatico
aspetto un attimo perchè ho scoperto che se non metto 7k sulla oro fineco mi fanno pagare 55 euro, dal mese di novembre posso provare a presentarmi
se va male tengo la payback e rientro dopo un anno

Si ti automandi l’invito, e dal link richiedi la carta che vuoi ;)

Tu al call center avevi chiesto di fare upgrade, invece da sito tu richiedi una carta nuova, ma ricordati di farlo dal link per avere i bonus!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro