Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXX

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io non ho mai visto una promo amex scritta, è assurdo lo so, ma banalmente anche la verde azzerabile non c'è scritto da nessuna parta, forse perchè se non mantengono le condizioni con una telefonata si chiude? non so...di certo sarebbe utile vedere le proprie condizioni in area privata.

grazie della info anche se trovo alquanto strano che in fase di sottoscrizione (tra l`altro dicono pure di leggere il foglio contrattuale prima di firmare digitalmente) inviano un documento e poi in fase di accettazione te ne trovi un`altro.

Come non detto sul contratto firmato scritto in alto vedo riportate le condizioni (in piccolo):

Prendo atto che: • la quota annuale relativa alla
Carta non mi sarà addebitata per tutta la durata del rapporto;
Per i primi 6 mesi dalla data di emissione della Carta avrò diritto al riaccredito del 2% dell’importo determinato come sopra

quindi dovrei star tranquillo e fa fede questo.

Per la spedizione della carta manderanno un ulteriore mail?

Grazie sempre per le risposte che date in questo forum
 
Ultima modifica:
grazie della info anche se trovo alquanto strano che in fase di sottoscrizione (tra l`altro dicono pure di leggere il foglio contrattuale prima di firmare digitalmente) inviano un documento e poi in fase di accettazione te ne trovi un`altro.

Come non detto sul contratto firmato scritto in alto vedo riportate le condizioni (in piccolo):

Prendo atto che: • la quota annuale relativa alla
Carta non mi sarà addebitata per tutta la durata del rapporto;
Per i primi 6 mesi dalla data di emissione della Carta avrò diritto al riaccredito del 2% dell’importo determinato come sopra

quindi dovrei star tranquillo e fa fede questo.

Per la spedizione della carta manderanno un ulteriore mail?

Grazie sempre per le risposte che date in questo forum

Certo, mandano un'email con l'accettazione della richiesta e la data di consegna della nuova carta.
 
Buongiorno a tutti, come clienti platino abbiamo lo status gold con Hilton, Mariott e Radisson (e Melia).
Queste grandi catene hanno molti marchi di alberghi (solo Hilton ne ha 18) e mi pare di capire che lo status vale sostanzialmente per ogni serie di alberghi della catena. Sul sito Amex viaggi non trovo il filtro per selezionare solo le strutture di alcune catene, cosa che sarebbe comoda. Ci sono dei siti dove si possono impostare i filtri non solo su numero di stelle e posizione ma anche per macrogruppo di appartenenza della struttura? Grazie
 
Ma la sottoscrizione della Payback (sono alcuni gg che ci sto appresso) non funziona?
 
Mi hanno telefonato ed offerto la gold con 1 anno gratis, ho accettato vi diro.
 
Curiosità

Supponiamo di essere in un supermercato che alle casse veloci consente di pagare contactless che non accetta Amex, ma solo Visa, Mastercard o Bancomat.

Vedo però tante persone che pagano appoggiando iPhone o AppleWatch. Se a questi dispositivi che usano ApplePay per pagare si abbina una Amex, il pagamento procede in ogni caso perché viene accettato ApplePay, oppure durante la transazione si verifica cosa c'è a monte di ApplePay, quindi se c'è una Visa abbinata il pagamento passa, ma se c'è una Amex non va avanti?
 
Curiosità

Supponiamo di essere in un supermercato che alle casse veloci consente di pagare contactless che non accetta Amex, ma solo Visa, Mastercard o Bancomat.

Vedo però tante persone che pagano appoggiando iPhone o AppleWatch. Se a questi dispositivi che usano ApplePay per pagare si abbina una Amex, il pagamento procede in ogni caso perché viene accettato ApplePay, oppure durante la transazione si verifica cosa c'è a monte di ApplePay, quindi se c'è una Visa abbinata il pagamento passa, ma se c'è una Amex non va avanti?

Se viene accettata amex passa anche apple pay, altrimenti viene rifiutata in entrambi i casi
 
ins lo ha accettato per un anno poi la disdetta,due anni fa,aldi pure lo acceta adesso
 
Ciao, allora si è aggiornato oppure dipende dal singolo supermercato.

Anch'io ho sempre pagato al tosano con Amex, da circa tre anni, mi sembra strano che dipenda da singola struttura ... hai chiesto il motivo?
 
A leggere tutti i nomi dei vari supermercati Amex si/no...sembra di giocare a tombola, vu mi fahe schiantà da i' ridere :D:D:D

Battute a parte, è perfettamente inutile elencare le catene che accettano o meno Amex. Da quello che ho visto, all'interno di ogni catena della gdo capita spesso che il singolo supermercato fa come gli pare...oppure capita di trovare solo alcune casse abilitate ad Amex all'interno di un supermercato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro