Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXX

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi il downgrade ad azzerabile viene concesso anche fuori periodi promozionali e ai già clienti??
Questa mi è nuova.

Ne ho parlato diversi post indietro..
Volevo tassativamente chiudere la ORO a meno che non mi venisse proposta la promo sui 12k annuali per azzerare il canone.
Quando hanno capito che nn mi interessava fare nemmeno un upgrade a platino.. (a detta loro) essendo cliente Amex da tanto tempo, mi hanno concesso la verde azzerabile e la supplementare gratuita a vita..
 
Esattamente. Come al solito, con la scusa di farti "risparmiare" il 4% di commissioni, evadono il 40% di tasse.
E di complici ne trovano... Le carte sono solo una scusa... ed il nuovo governa ho subito fatto capire, sbagliando secondo me soprattutto sul piano internazionale di immagine, che hanno margine per giocare...

Già, insieme allo stop all'obbligo del pos per i tabaccai. Ora saranno un po' più contenti i detrattori del pos, compresi gli agguerriti di AP...
 
Ultima modifica:
Alert

Questione alert (non ho trovato risposte al Cap1 del forum)...ci sono gli sms gratuiti su qualsiasi soglia per i movimenti? (su Nexi ad esempio mi pare ci siano per importi superiori a 50€).
Invece gli alert via app (sempre per i movimenti) sono in sostituzione degli sms o si possono utilizzare in concomitanza?

Grazie
 
Puoi usare MuchBetter/SumUpPay. Leggiti le discussioni relative a queste carte.

Uno spoiler? Mi hai incuriosito ma non vorrei leggermi pagine e pagine di discussioni per poi arrivare ad un unico posto in merito alla mia domanda...
 
Questione alert (non ho trovato risposte al Cap1 del forum)...ci sono gli sms gratuiti su qualsiasi soglia per i movimenti? (su Nexi ad esempio mi pare ci siano per importi superiori a 50€).
Invece gli alert via app (sempre per i movimenti) sono in sostituzione degli sms o si possono utilizzare in concomitanza?

Grazie

alert di conferma operazione NO sms, anche perchè con amex hai la protezione frodi, con una telefonata hai lo storno immediata della spesa che non riconosci:)

o email o sms o disattivato

quelli di protezione frode sempre per email e volendo anche via SMS:



Alert di pagamento
Pagamento in scadenza
Avvisami prima della data di scadenza prevista per il pagamento.

Alert di controllo spesa
Aggiornamento saldo
L'aggiornamento del saldo verrà inviato ogni scegli giorno settimana

Controllo spesa mensile
Avvisami quando le spese raggiungono quota Euro nel ciclo contabile di riferimento.

Conferma Operazione NO SMS
Invia un messaggio ogni volta che una operazione supera € qui metti 1 EUR ti arriva tutto in pratica

Alert di Protezione Frodi.
E-mail SMS

Per motivi di sicurezza del Conto, continuerai a ricevere Avvisi antifrode via e-mail.

gli alert via app li tengo disattivati (quindi non ti so rispondere in merito) , uso già quelli via mail, inutile mantenere attiva un'altra app per le notifiche, imho
 
Ultima modifica:
Già, insieme allo stop all'obbligo del pos per i tabaccai. Ora saranno un po' più contenti i detrattori del pos, compresi gli agguerriti di AP...

lo stop per i tabaccai è giusto, hanno molte merci su cui non decidono i prezzi e su cui i loro guadagni sono pari o inferiori a commissioni (vedi servizi di bolli e simili, lotto, ecc)
 
lo stop per i tabaccai è giusto, hanno molte merci su cui non decidono i prezzi e su cui i loro guadagni sono pari o inferiori a commissioni (vedi servizi di bolli e simili, lotto, ecc)

Vero che devono vendere merci con basso margine, ma allo stesso tempo ricevono dallo stato una protezione anti concorrenza che impedisce ad altri di aprire un negozio concorrente essendo le licenze contingentate e tra l'altro molto costose (segno che il business è molto buono).
 
essendo le licenze contingentate e tra l'altro molto costose (segno che il business è molto buono).

Mi viene in mente.... TAXI?? :D:D
Anche loro STRANAMENTE contro i POS...
Più comprensibile per la tabaccherie, per cui dovrebbero esserci commissioni diverse, come viene già fatto per i distributori di benzina.
 
Mi viene in mente.... TAXI?? :D:D
Anche loro STRANAMENTE contro i POS...
Più comprensibile per la tabaccherie, per cui dovrebbero esserci commissioni diverse, come viene già fatto per i distributori di benzina.


La situazione taxi in Italia è vergognosa, ma anche per questa categoria ci sono i paladini che li difendono (ogni riferimento ad AP è puramente
casuale :D)
 
Vero che devono vendere merci con basso margine, ma allo stesso tempo ricevono dallo stato una protezione anti concorrenza che impedisce ad altri di aprire un negozio concorrente essendo le licenze contingentate e tra l'altro molto costose (segno che il business è molto buono).

Sì, ma se su un prodotto guadagno 20 centesimi e poi devo pagarne altrettanti come commissione, che senso avrebbe avere una tabaccheria?
 
Scusate l'OT; qualcuno sa qualcosa di questo?

Oggi sono stato all'Esselunga, ma alle casse non ho visto nulla.

Acquistato proprio stasera, confermo il 10% di sconto! OK!
Probabilmente, dato che la promo iniziava da oggi, può essere che non sono ancora presenti in tutti i punti vendita.
 
Acquistato proprio stasera, confermo il 10% di sconto! OK!
Probabilmente, dato che la promo iniziava da oggi, può essere che non sono ancora presenti in tutti i punti vendita.

Sinceramente, trovo vantaggioso per i punti Fidaty (2% circa) e gli MR (0,4%), oltre che per lo sconto in se.
Ma sono spendibili anche al self? Perchè l'altro problema è andarci in orario di apertura...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro