Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXXIII

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho fatto richiesta di cambio IBAN per i pagamenti della carta la settima scorsa, ma non ho ricevuto ancora nessun messaggio e non ho trovato nuovi mandati nel CC. Chiedo a chi ne abbia già avuto a che fare è una pratica lunga?
Ho completato la procedura da profilo personale di Amex via web, forse era meglio chiamare?
Io l’ho fatta tramite il sito amex il giorno 8 agosto. Ho subito ricevuto una mail di conferma. Il 10 agosto è arrivata una seconda mail accettazione/presa in carico e il 23 agosto la conferma del rilascio nuovo codice mandato.
ricordo che sul sito della banca la domiciliazione è risultata visibile qualche giorno prima del 23.
se non hai ricevuto nessun messaggio io proverei a chiamare o ripetere la domanda.
 
Lo so ma trattandosi di marchio noto non pensavo di trovare un servizio clienti di così basso livello. Sentirò il call center di Amex. Certo non ho intenzione di regalare questi soldi.
Ovs successa stessa cosa anche a me. La gestì mia moglie ma se non erro alla fine dovette mandare pec perché non ne usciva. Dopo la pec rimborsarono.
 
Buongiorno a tutti,
a Marzo 2023 ho sottoscritto Amex Platino, usufruendo della promo "Presenta un amico", per cui spendendo X euro entro Y mesi mi sono stati accreditati dei punti rewards.
Nel corso del 2023 ho usufruito di alcune promozioni e del bonus ristoranti da 150 euro.
Adesso però, le mie esigenze sono cambiate, quindi vorrei dismettere la Platino.

Mi chiedevo se ci fosse un vincolo di permanenza minima, se devo comunque aspettare almeno un anno dall'emissione o se posso procedere in qualsiasi momento senza incappare in "penali".

Grazie!
 
Buongiorno a tutti,
a Marzo 2023 ho sottoscritto Amex Platino, usufruendo della promo "Presenta un amico", per cui spendendo X euro entro Y mesi mi sono stati accreditati dei punti rewards.
Nel corso del 2023 ho usufruito di alcune promozioni e del bonus ristoranti da 150 euro.
Adesso però, le mie esigenze sono cambiate, quindi vorrei dismettere la Platino.

Mi chiedevo se ci fosse un vincolo di permanenza minima, se devo comunque aspettare almeno un anno dall'emissione o se posso procedere in qualsiasi momento senza incappare in "penali".

Grazie!
Direi che ci siamo passati in tanti, provare una carta per un annetto e scoprire che non fa al caso nostro. Chiamali per disdetta, magari fatti proporre un downgrade azzerabile se può interessarti.
 
Ho fatto richiesta di cambio IBAN per i pagamenti della carta la settima scorsa, ma non ho ricevuto ancora nessun messaggio e non ho trovato nuovi mandati nel CC. Chiedo a chi ne abbia già avuto a che fare è una pratica lunga?
Ho completato la procedura da profilo personale di Amex via web, forse era meglio chiamare?
Fatta tra novembre e dicembre, ci hanno messo quasi un mese tra il giorno della richiesta e la mail di conferma del nuovo mandato. La volta precedente da quanto ricordo ci misero circa 3 settimane. Anche se non è un grosso problema, direi che Amex da questo punto visto è più lenta di una lumaca 😅
 
Fatta tra novembre e dicembre, ci hanno messo quasi un mese tra il giorno della richiesta e la mail di conferma del nuovo mandato. La volta precedente da quanto ricordo ci misero circa 3 settimane. Anche se non è un grosso problema, direi che Amex da questo punto visto è più lenta di una lumaca 😅
Su certe procedure è lenta, basti pensare ai nuovi punti vendita, quasi sempre, anche se decidono di accettare Amex, all'inizio prendono solo Visa/MC perché Amex ci mette un bel pezzo ad arrivare a dama, parliamo di almeno un mese, a volte anche 2, mi è successo numerose volte (anche banalmente in caso di cessione dell'attività da parte del titolare, si tratta in ogni caso di una nuova attività ed evidentemente non sono attrezzati per agire rapidamente)
 
Buongiorno a tutti!
Cliente Amex dal 2008 (in realtà dal 2003 con corporate) Scrissi tempo fà per dirvi che a fronte di una verde presa per i punti volevo ottenere una essential da aggiungere al parco carte per questi motivi:

  1. è una carta ancora plafond dinamico
  2. è gratis (se eliminate il programma MR.)
  3. Altre Amex Offers
  4. Collezionismo :D

Dopo parecchia attesa e "insistenza" (quasi 15 giorni) oggi è arrivato il via libera ✌️

ora il parco carte è cosi composto:

  1. Platino
  2. Gold Credit (Gratuita)
  3. Blu (Gratuita)
  4. PayBack (Gratuita)
  5. Essential (Gratuita)
Mi autocito perché è capitata una cosa che mai mi sarei aspettato..... questa essential non arrivava è la verde che doveva chiudersi in suo favore rimaneva attiva quindi ho chiamato il call center e dopo essere stato ricontattato mi è stato detto che non potevano darmi la carta essential per motivi tecnici loro (non meglio specificati) quindi ho fatto presente che mi era stato detto il contrario e che io attendevo quanto da loro promesso e che questo comportamento da parte di amex è quanto meno scorretto a dir poco.... tanto scuse da parte loro con "gli errori accadono" fatto sta che mi è stata offerta la quota della verde per 2 anni non in punti ma in denaro (rimborso su carta) li per li ho accettato ma sono ad ogni modo rimasto male per l'accaduto. Intendiamoci non tanto per una carta di cui posso fare a meno quanto per il comportamento di un'azienda che tramite un suo dipendente mi dice "ti diamo questo" e poi dopo giorni si rimangia quanto promesso... mai capitato in tanti anni di amex
 
Mi autocito perché è capitata una cosa che mai mi sarei aspettato..... questa essential non arrivava è la verde che doveva chiudersi in suo favore rimaneva attiva quindi ho chiamato il call center e dopo essere stato ricontattato mi è stato detto che non potevano darmi la carta essential per motivi tecnici loro (non meglio specificati) quindi ho fatto presente che mi era stato detto il contrario e che io attendevo quanto da loro promesso e che questo comportamento da parte di amex è quanto meno scorretto a dir poco.... tanto scuse da parte loro con "gli errori accadono" fatto sta che mi è stata offerta la quota della verde per 2 anni non in punti ma in denaro (rimborso su carta) li per li ho accettato ma sono ad ogni modo rimasto male per l'accaduto. Intendiamoci non tanto per una carta di cui posso fare a meno quanto per il comportamento di un'azienda che tramite un suo dipendente mi dice "ti diamo questo" e poi dopo giorni si rimangia quanto promesso... mai capitato in tanti anni di amex
Guarda il lato positivo, la essential è una carta totalmente inutile.
 
Guarda il lato positivo, la essential è una carta totalmente inutile.
Guarda il lato positivo 2:
Si sono scusati (e non capita sempre)
Si sono assunti la colpa (e capita ancora meno spesso)
Ti hanno offerto un prodotto equivalente (forse meglio) gratis per due anni e se vuoi puoi sempre cancellarlo.
 
Guarda il lato positivo 2:
Si sono scusati (e non capita sempre)
Si sono assunti la colpa (e capita ancora meno spesso)
Ti hanno offerto un prodotto equivalente (forse meglio) gratis per due anni e se vuoi puoi sempre cancellarlo.
Infatti. Ottimo così.
Anche mio avviso non esistono carte più inutili di verde e essential🤣.
A una verde azzerabile (ma anche ad una gold credit) preferirei una explora azzerabile con 1500 annuali. Basta comprare spesso su Amazon e si fanno punti importanti
 
Con una convenzione aziendale potrei prendere la Verde il primo anno gratis e poi gratis per sempre spendendo 3.600 l'anno. Siccome ho già Oro in plastica (ho da poco accettato 43.000 MR come rimborso canone), Blu, GC e Payback posso richiederla senza problemi?
 
Con una convenzione aziendale potrei prendere la Verde il primo anno gratis e poi gratis per sempre spendendo 3.600 l'anno. Siccome ho già Oro in plastica (ho da poco accettato 43.000 MR come rimborso canone), Blu, GC e Payback posso richiederla senza problemi?
Certo che puoi.
E se ne hai già quattro (spero non prese nell’ultimo mese), non avrai problemi a fartela accettare.

Mi chiedo però a che pro.
 
Certo che puoi.
E se ne hai già quattro (spero non prese nell’ultimo mese), non avrai problemi a fartela accettare.

Mi chiedo però a che pro.
Prese tutte piu di un anno fa, per collezionismo:D
No dai, per le amex offers e per lo shop small
 
Ovs successa stessa cosa anche a me. La gestì mia moglie ma se non erro alla fine dovette mandare pec perché non ne usciva. Dopo la pec rimborsarono.
Grazie. Ho mandato una pec questa mattina e mi hanno risposto subito dicendo che avrebbero emesso il rimborso. Vedremo se tutto si risolverà senza bisogno di contattare amex.
 
Con una convenzione aziendale potrei prendere la Verde il primo anno gratis e poi gratis per sempre spendendo 3.600 l'anno. Siccome ho già Oro in plastica (ho da poco accettato 43.000 MR come rimborso canone), Blu, GC e Payback posso richiederla senza problemi?
Occhio ai termini e condizioni. A volte l'offerta non vale se hai già carte aderenti al MR, in tal caso pagherai il canone.
 
Contattato anch'io ieri da AMEX e mi hanno proposto la Platino con 95.000 punti MR. Ero tentato ma alla fine ho rifiutato, ormai viaggio poco e dalle mie parti è difficilissimo usarla. Vedrò prossimamente. Al momento ho Verde (con canone azzerabile con spending 3.600/anno) e mi sono stupito che mi proponessero il cambiamento diretto alla Platino senza passare dalla Oro.
 
Contattato anch'io ieri da AMEX e mi hanno proposto la Platino con 95.000 punti MR. Ero tentato ma alla fine ho rifiutato, ormai viaggio poco e dalle mie parti è difficilissimo usarla. Vedrò prossimamente. Al momento ho Verde (con canone azzerabile con spending 3.600/anno) e mi sono stupito che mi proponessero il cambiamento diretto alla Platino senza passare dalla Oro.
non c'è bisogno di fare tutti gli step per arrivare alla platino.... Cmq se come dici tu non viaggi molto e da te c'è poca aderenza fatto benissimo a restare con la verde OK!
 
RETENTION PLATINO:

Ciao a tutti,
Ho chiamato per la platino e mi è stata offerta la solita retention per non disdirla ovvero i classici 6 mesi di punti per stornare il canone della carta a fonte di 300 euro di spesa mensile.

Fin qui nulla di nuovo ormai noto negli anni che questa è l'unica retention che offrono con la platino ma faccio il post per segnalare che c'è in questo periodo anche la possibilità (anche questa ogni tanto viene proposta ma non cosi spesso) di fare downgrade alla oro con le vecchie condizioni quindi per intenderci a plafond dinamico ma con canone azzerabile a fronte di una spesa annuale
 
Ragazzi scusate , sento spesso parlare della Gold Cart , possibile avere maggiori info ? come si ottiene ? costo ? condizioni per averla ? grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro