Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXXIII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Però non sempre è così, a volte alcuni accettano Amex senza essere presenti sulla mappa

E viceversa purtroppo!

Purtroppo è sempre un terno al lotto e devi sempre avere una carta Visa o Mastercard di riserva

Diciamo che se si vuole essere clienti Amex bisogna accettare questa cosa, capisco che per alcuni sia un problema (o quantomeno una sorpresa), per quanto mi riguarda direi che è bilanciato dai vantaggi che ho con le loro carte.
 
Sì è vero a volte il sito non è aggiornato, però in teoria se è segnato che le accettanno potresti andare quasi sul sicuro
Per mia esperienza, nella mia zona, la mappa è totalmente inutile, non è assolutamente aggiornata. All'inizio controllavo spesso ma poi nella realtà quasi nessun esercente indicato accettava Amex. Naturalmente parlo di attività singole (negozi, ristoranti, ecc) e non di grandi catene dove normalmente viene accettata.
 
Purtroppo a volte non viene nemmeno accettata dai grandi ipermercati
 
Purtroppo è sempre un terno al lotto e devi sempre avere una carta Visa o Mastercard di riserva
Diciamo che è sempre un "no" se non si vanno in posto costosi, beninai le pompe bianche No, pizzeria se non zona turistica o preziz alti è No, abbigliamento IDEM ecc
io siccome mi rompo dei no, se vedo il logo tiro fuori amex se non visa
 
Diciamo che è sempre un "no" se non si vanno in posto costosi, beninai le pompe bianche No, pizzeria se non zona turistica o preziz alti è No, abbigliamento IDEM ecc
io siccome mi rompo dei no, se vedo il logo tiro fuori amex se non visa
Io ci provo sempre, se me la rifiutano cambio carta :D
 
Un chiarimento su questo punto delle FAQ:

Mi hanno rimborsato una spesa e adesso ho un credito presente sulla carta, cosa succede?
In caso di rimborso di una transazione i soldi sono riaccreditati sulla tua carta di credito. Se usi la carta abitualmente puoi lasciare lì il credito che man mano sarà decurtato delle nuove spese. Qualora non usassi più la carta puoi chiamare il servizio clienti e farti bonificare la cifra sul conto corrente. Se dopo 40 giorni non hai ancora usato il credito ti potrebbe venire rimborsato sul conto corrente in automatico

Sapete se vale lo stesso per sconti associati ad Amex Offers?
Pensavo di usare i 15€ per 70€ di spesa su esselunga ma non penso di usare la Amex tutti i mesi (l'ho fatta quasi solo per l'offerta dei 500€ amazon) e lo storno di accredito verrà applicato entro 90gg dal termine dell'offerta, non nel primo EC...
 
Un chiarimento su questo punto delle FAQ:

Mi hanno rimborsato una spesa e adesso ho un credito presente sulla carta, cosa succede?
In caso di rimborso di una transazione i soldi sono riaccreditati sulla tua carta di credito. Se usi la carta abitualmente puoi lasciare lì il credito che man mano sarà decurtato delle nuove spese. Qualora non usassi più la carta puoi chiamare il servizio clienti e farti bonificare la cifra sul conto corrente. Se dopo 40 giorni non hai ancora usato il credito ti potrebbe venire rimborsato sul conto corrente in automatico

Sapete se vale lo stesso per sconti associati ad Amex Offers?
Pensavo di usare i 15€ per 70€ di spesa su esselunga ma non penso di usare la Amex tutti i mesi (l'ho fatta quasi solo per l'offerta dei 500€ amazon) e lo storno di accredito verrà applicato entro 90gg dal termine dell'offerta, non nel primo EC...
Vale lo stesso, ma 90 giorni sono il termine massimo, nella maggior parte dei casi l'accredito avviene da qualche giorno dopo fino a max una settimana.
 
Purtroppo a volte non viene nemmeno accettata dai grandi ipermercati
A Milano nei supermercati delle grandi catene dappertutto, forse l'INS mi sembra di ricordare che non la prenda, la magia sarebbe paypal in google wallet.
 
A Milano nei supermercati delle grandi catene dappertutto, forse l'INS mi sembra di ricordare che non la prenda, la magia sarebbe paypal in google wallet.
Paypal mi sembra alquanto difficile :D Mi sono stupito però quando me l'ha accettata anche la Lidl
 
ins lap resso per un anno come anche il dpiu per tanti anni poi non piu ,invece la prende lidl e aldi
 
Diciamo che è sempre un "no" se non si vanno in posto costosi, beninai le pompe bianche No, pizzeria se non zona turistica o preziz alti è No, abbigliamento IDEM ecc
io siccome mi rompo dei no, se vedo il logo tiro fuori amex se non visa
I piccoli esercizi aventi come POS SumUp accettano la AMEX.
Ad esempio il barbiere e il fruttivendolo del mio paese.
 
Promozione Upgrade da Oro a Platino 95k MR di Teleperformance: richiesta fatta il 9/10 e ad oggi ancora nessuna risposta.
Devo presumere l'upgrade sia stato rifiutato?
 
Promozione Upgrade da Oro a Platino 95k MR di Teleperformance: richiesta fatta il 9/10 e ad oggi ancora nessuna risposta.
Devo presumere l'upgrade sia stato rifiutato?
Di solito quei call center ci mettono un po', da quello che mi ha detto l'assistenza hanno fino a 10 giorni lavorativi per gestire la pratica
 
I piccoli esercizi aventi come POS SumUp accettano la AMEX.
Ad esempio il barbiere e il fruttivendolo del mio paese.
Confermo, pagato anche nei classici mercatini/bancarelle all'estero che lo avevano, bisogna sempre provare. Capita anche che alcuni esercenti abbiamo più di un tipo di pos e funzioni solo con uno di quelli.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro