Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXXIII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qualcuno ha esperienza con carta platino business + platino personale? Conviene duplicare gli account dei vari servizi (priority pass, hotel, noleggi) o non ha molto senso? L'intestatario sono sempre io di entrambe (società srl per la business).
Scusa ma non ho capito cosa vuoi dire, in effetti le 2 carte in teoria sono la copia una dell'altra in termini di vantaggi. E visto che l'intestatario sei sempre tu mica puoi sdoppiarti.
A meno di cercare di "sommare" i vantaggi. Però ad esempio già con platinum personale e supplementare devi crearti il doppio account con Priority Pass se vuoi ad es. accendere in 4 in lounge
 
Ciao a tutti, è possibile acquistare su Amazon con American Express Payback? Ho provato ed ho inserito i codici, ma mi dà errore invitandomi ad aderire al servizio 3DS. Con PayPal nessun tipo di problematica. Grazie mille.
 
Non sapevo di Bestshopping!

Buyon dovrebbe accettare Amex ed offre un 2.5% su esempio Esselunga (vs 3% di Beruby)
Confermo su Buyon, l'ho fatto ieri come suggeritomi qualche giorno fa dall'utente @Luciopo. Preso buono Eni su Buyon pagando sul sito con Amex, stamattina ho scaricato il buono che ho poi caricato sull'app Eni Live e sono andato a far benza facendo tutto dalla app. Punti MR già accreditati.
 
Certo che è possibile, acquisti buoni non sanno il dettaglio scontrino quindi valgono. Puoi anche fare rifornimento alle Q8 tramite PayPal con la loro app.

Per il fatto della quota gratuita e cashback a 0,5% basta telefonare e lo fanno senza problemi.
Quindi anche da Eni Live se pago con paypal il rifornimento mi conteggia il cashback?
 
Quindi anche da Eni Live se pago con paypal il rifornimento mi conteggia il cashback?
Si le spese fatte con paypal danno cashback e MR. Almeno nel mio caso funziona così...la blu non la sto più usando da qualche anno, ma prima mi veniva dato cashback, ora ottengo con la oro MR, cosa che se pagassi il rifornimento con la carta direttamente non sempre mi viene riconosciuto MR...questo dipende dal pos come è impostato...se è indoor ti da punti e credo anche cashback, se outdoor invece niente. ;)
 
Scusate oggi mi è arrivata l'email di avvenuta spedizione ma per sapere il plafond che mi hanno concesso devo aspettare che mi arrivi la carta? Sui documenti che mi hanno inviato per email non riesco a trovarlo
 
Scusate oggi mi è arrivata l'email di avvenuta spedizione ma per sapere il plafond che mi hanno concesso devo aspettare che mi arrivi la carta? Sui documenti che mi hanno inviato per email non riesco a trovarlo
Dovresti trovare il platfond nella sezione personale sul sito Amex.
Quando ti arriverà la carta dovrai attivarla sul portale (vedi link sulla lettera che ti invieranno), registrarti con i classici nome User Id e password e impostare la domanda segreta. Nell'area personale, se non sbaglio in alto a sx, apparirà il platfond.
Il pin invece ti arriverà dopo qualche giorno, oppure puoi vederlo subito (ed eventualmente anche modificarlo) collegandoti all'altro link nella lettera.
 
Scusa ma non ho capito cosa vuoi dire, in effetti le 2 carte in teoria sono la copia una dell'altra in termini di vantaggi. E visto che l'intestatario sei sempre tu mica puoi sdoppiarti.
A meno di cercare di "sommare" i vantaggi. Però ad esempio già con platinum personale e supplementare devi crearti il doppio account con Priority Pass se vuoi ad es. accendere in 4 in lounge

esattamente ho creato un nuovo account priority pass per avere due tessere e poter entrare in 4 senza addebiti, non ho ancora provato ma non credo ci siano problemi teoricamente.
 
esattamente ho creato un nuovo account priority pass per avere due tessere e poter entrare in 4 senza addebiti, non ho ancora provato ma non credo ci siano problemi teoricamente.
Mmmm….. non so se ci riesci, però è interessante. Voglio dire: quando presento la tessera priority poi vogliono vedere il biglietto aereo e vedono che è sempre a mio nome. SE, e dico se, controllano l’associazione dei nominativi allora non ce la fai nel senso che chiunque faccia vedere la tessera PP al tuo posto poi farebbe vedere la carta d’imbarco a suo nome e se ne accorgerebbero. Immagino che tu non voglia far entrare un famigliare altrimenti banalmente potresti dargli la carta Platino secondaria o quelle oro e il problema sarebbe risolto.
 
Vero anche questo, devo testare.
 
Qualcuno di voi ha mai provato a bonificare la somma dovuta prima dell'invio dell'estratto conto per evitare il bollo?
 
Qualcuno di voi ha mai provato a bonificare la somma dovuta prima dell'invio dell'estratto conto per evitare il bollo?
non ho capito la logica della cosa, il bollo si paga se superi i 77 euro quindi cosa devi bonificare e a chi?
 
non ho capito la logica della cosa, il bollo si paga se superi i 77 euro quindi cosa devi bonificare e a chi?
Proprio quando si spende più di 77 euro, dicono si possa bonificare all'emittente della carta il saldo prima che questo emetta l'estratto conto così da non dover pagare il bollo.
 
Proprio quando si spende più di 77 euro, dicono si possa bonificare all'emittente della carta il saldo prima che questo emetta l'estratto conto così da non dover pagare il bollo.
che sia una tassa inutile siamo d'accordo (ricordo che è una tassa italiana e non dipende da amex) ma e ti faccio il mio caso usando la carta tutti i giorni dovrei poi ricordarmi di bonificare ogni volta,per me non vale la pena ammesso che amex ti permetta di farlo cmq se tu riesci facci sapere
 
che sia una tassa inutile siamo d'accordo (ricordo che è una tassa italiana e non dipende da amex) ma e ti faccio il mio caso usando la carta tutti i giorni dovrei poi ricordarmi di bonificare ogni volta,per me non vale la pena ammesso che amex ti permetta di farlo cmq se tu riesci facci sapere
Non solo. Dal giorno in cui bonifico al giorno in cui Amex emette fattura non devi fare spese, oppure ti troverai oltre al bonifico anche la fattura Amex (magari sotto il minimo per i 2 euro è vero); insomma lo vedo un pò un pasticcio.
 
Non solo. Dal giorno in cui bonifico al giorno in cui Amex emette fattura non devi fare spese, oppure ti troverai oltre al bonifico anche la fattura Amex (magari sotto il minimo per i 2 euro è vero); insomma lo vedo un pò un pasticcio.
Sono d'accordo è sicuramente qualcosa di scomodo.

Però volevo sapere se qualcuno aveva provato il metodo, giusto per capire se è fattibile.
 
Sono d'accordo è sicuramente qualcosa di scomodo.

Però volevo sapere se qualcuno aveva provato il metodo, giusto per capire se è fattibile.

L'unica situazione in cui potrebbe esser una procedura fattibile è per chi ha una carta che usa di backup/raramente dove è facile starci dietro.
Mai fatto e mai letto di qualcuno che l'ha fatto qui nel forum.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro