Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXXIII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io mi sono già messo il cuore in pace. La userò principalmente online grazie a paypal e per acquisti sulle grandi catene. Per il resto vado direttamente di Visa e contactless senza stare a chiedere e fare mille tentativi.
ma scusa dove abiti? giusto per sapere almeno la regione se vuoi.
 
Qualche giorno fa, complice della promozione favorevole, ho fatto richiesta di una nuova Amex Oro.
Con grande delusione... mi è stata rifiutata! :eek:

Reddito ben oltre la soglia, patrimonio disponibile superconsistente.

Chieste visure a Crif ed Experian e sono tutte sulla falsa riga di queste.
NUMERO MASSIMO RITARDI: 0
IMPORTO SCADUTO E NON PAGATO: 0
RATE SCADUTE E NON PAGATE: 0
NUMERO MASSIMO RITARDI: 0
DETTAGLIO ANDAMENTO DEI PAGAMENTI: 000000000000000000000000

Cosa può essere andato storto?
Le uniche due cose che mi puzzano sono che:
- ho già due carte Amex (una Blu e una Payback) e sono cliente rispettivamente dal 2015 al 2017 (ovviamente mai saltata una rata)
- ho scelto come conto corrente di appoggio un conto Revolut aperto di recente (2022) e di cui mi hanno chiesto l'estratto conto a integrazione (e da cui si evinceva un saldo di qualche migliaio di euro)

Qualcuno ha avuto esperienze analoghe alla mia?
Ovviamente sto a rosicare! Perché il bonus di apertura mi interessava parecchio, ho pianificato un viaggio per cui mi interessava sfruttare i benefici della oro e invece mi trovo con un pugno di mosche in mano... :wall:
Con reddito ben oltre la.soglia e patrimonio superconsistente...cosa te ne frega di miseri euro di American express :D

Scherzo ovviamente...
Credo proprio sia stato il conto giovane revolut.

Io vengo pregato ogni giorno di provare una carta oro (già avuta un anno) ed ho reddito inferiore a quello richiesto :asd:.
Credo proprio che scaduto l'anno sabbatico la riproverò :D
 
ma scusa dove abiti? giusto per sapere almeno la regione se vuoi.
Da te è accettata? Magari in posti un po' più grandi si ma bar/ristoranti di piccole dimensioni per ora appena la passavo sul pos diceva "carta non gestita". Io vivo in Abruzzo
 
No, che io sappia va ritirato al locker.
Se nell'ordine hai solo i buoni benzina non ti fa pagare con Amex, devi aggiungere un prodotto fisico (es. Un sacchetto di patatine)
Aggiungo che purtroppo nello store on line non sono presente mygiftcard+ carburanti, che in questi giorni sono scontate del 10% KO!
 
Da te è accettata? Magari in posti un po' più grandi si ma bar/ristoranti di piccole dimensioni per ora appena la passavo sul pos diceva "carta non gestita". Io vivo in Abruzzo
Io sto riuscendo ad usarla piuttosto spesso, diciamo il 95% delle volte; abito a Milano ma vale anche per il paesino della Campania che frequento con una certa continuità
 
Io sto riuscendo ad usarla piuttosto spesso, diciamo il 95% delle volte; abito a Milano ma vale anche per il paesino della Campania che frequento con una certa continuità
A me è arrivata da poco quindi magari ho solo beccato dei posti sbagliati, però da sabato che ce l'ho sono praticamente riuscito ad usarla solo online..
 
A me è arrivata da poco quindi magari ho solo beccato dei posti sbagliati, però da sabato che ce l'ho sono praticamente riuscito ad usarla solo online..
Dai un’occhiata alla mappa Amex che trovi sul sito. Non sempre è aggiornata perfettamente però ti fai un’idea
 
La mia richiesta è stata accettata stamattina (tra l'altro usando BBVA, quindi confermando quanto avete detto sopra).

Ora ho un problema: nei prossimi giorni sarò in posti diversi e vorrei quindi cambiare l'indirizzo di spedizione (chiamando l'assistenza) a seconda di quando sarà spedita la carta. Però per farlo dovrei avere un'idea di quando la spediranno. Ma nella mail di accettazione della pratica non ci sono riferimenti alla spedizione né ai prossimi step.
Qual'è il prossimo step? Mi arriverà una mail che dirà che stanno per spedire la carta (e quindi posso chiamarli per cambiare indirizzo) o la prossima mail è direttamente "la carta è stata spedita"?
 
Da te è accettata? Magari in posti un po' più grandi si ma bar/ristoranti di piccole dimensioni per ora appena la passavo sul pos diceva "carta non gestita". Io vivo in Abruzzo
si altrimenti non usarei amex da 17 anni, ci può stare in posti piccoli può capitare a me ormai capita rarissime volte. Sono stato in abruzzo ed ero riuscito ad usarla. ad ogni modo vivo a milano
 
La mia richiesta è stata accettata stamattina (tra l'altro usando BBVA, quindi confermando quanto avete detto sopra).

Ora ho un problema: nei prossimi giorni sarò in posti diversi e vorrei quindi cambiare l'indirizzo di spedizione (chiamando l'assistenza) a seconda di quando sarà spedita la carta. Però per farlo dovrei avere un'idea di quando la spediranno. Ma nella mail di accettazione della pratica non ci sono riferimenti alla spedizione né ai prossimi step.
Qual'è il prossimo step? Mi arriverà una mail che dirà che stanno per spedire la carta (e quindi posso chiamarli per cambiare indirizzo) o la prossima mail è direttamente "la carta è stata spedita"?
A meno che non abbiano cambiato qualcosa nelle procedure da quest'estate (avevo avuto un problema simile con una carta), la prima spedizione parte in automatico e non puoi farci nulla; nel momento in cui non viene ricevuta e torna indietro, allora puoi concordare il nuovo indirizzo di spedizione con loro, te la mandano anche all'estero con corriere se necessario.
 
A meno che non abbiano cambiato qualcosa nelle procedure da quest'estate (avevo avuto un problema simile con una carta), la prima spedizione parte in automatico e non puoi farci nulla; nel momento in cui non viene ricevuta e torna indietro, allora puoi concordare il nuovo indirizzo di spedizione con loro, te la mandano anche all'estero con corriere se necessario.
Scusa ma dall'accettazione al ricevimento della carta quanti giorni passano?
 
Scusa ma dall'accettazione al ricevimento della carta quanti giorni passano?
Pochi giorni ma non puoi intercettarli. Loro fanno partire il processo, la carta viene stampata e data al servizio postale scelto che la fa viaggiare e la consegna al “fattorino” che la porta a te. In qualunque momento tu cerchi di intercettarli rischi che sia già passata allo step successivo. L’unica è aspettare la mancata consegna e poi seguire le istruzioni stampate nel foglio di mancata consegna. Se sei propio fortunato alcuni servizi ti informano via email che verranno il giorno successivo e magari in quel momento puoi chiamarli
 
Ciao a tutti, ieri ho ricevuto la mail che mi confermava la spedizione della nuova platino (ho appena fatto il passaggio dalla oro, c'era un'offerta con 125k punti omaggio che di fatto quasi azzerano il canone per un anno).
Mi chiedevo, il titolare della supplementare inclusa, che vantaggi ha? Tipo, so che giustamente lo sconto ristoranti è solo per la carta base, ma ad esempio le assicurazioni?
 
Ora ho un problema: nei prossimi giorni sarò in posti diversi e vorrei quindi cambiare l'indirizzo di spedizione (chiamando l'assistenza) a seconda di quando sarà spedita la carta.
Stesso mio problema, lavoro dalle 8 alle 20 praticamente tutti i giorni.
L'unico é attendere l'avviso di mancato recapito e attendere vada in giacenza alle Poste.
Con l'ultima Amex richiesta ho dovuto chiamare per chiedere il numero della raccomandata perché nemmeno l'avviso mi era stato lasciato
 
Stesso mio problema, lavoro dalle 8 alle 20 praticamente tutti i giorni.
L'unico é attendere l'avviso di mancato recapito e attendere vada in giacenza alle Poste.
Con l'ultima Amex richiesta ho dovuto chiamare per chiedere il numero della raccomandata perché nemmeno l'avviso mi era stato lasciato
Ho parlato con l'assistenza. Mi consigliano di chiamare domani pomeriggio per ottenere il tracking Number. Comunque secondo loro dovrebbe arrivare già in settimana.
 
ma figurati, sono titolare amex da 30 anni e non ho banche fisiche da 20 anni. Potrebbe essere l'IBAN LT ma non certo la banca online.
Anche io non ho banche fisiche. Io ho detto che non sono ammessi IBAN virtuali, che è ben diverso.
Es. le superflash di ISP non possono essere appoggiate ad amex, ma chebanca, ing ecc sì (e sono stato io stesso cliente di queste banche)
 
Anche io non ho banche fisiche. Io ho detto che non sono ammessi IBAN virtuali, che è ben diverso.
Es. le superflash di ISP non possono essere appoggiate ad amex, ma chebanca, ing ecc sì (e sono stato io stesso cliente di queste banche)
Hia ragione, avevo interpretato male. Pensavo virtuale significasse senza filiali.
 
ma scusa dove abiti? giusto per sapere almeno la regione se vuoi.
Marche, non l'ho ancora usata moltissimo a dire la verità ma ho già avuto problemi in posti molto frequentati tipo pub, ristoranti e in alcuni self.

Anche a Bologna che frequento spesso idem. Non voglio certo dire che non l'accetta nessuno, ma al momento a meno di acquisti online o su grandi catene/negozi evito di usarla direttamente per piccoli importi (non ultimo l'assenza di Gpay che è una bella pecca).
 
Ciao a tutti, ieri ho ricevuto la mail che mi confermava la spedizione della nuova platino (ho appena fatto il passaggio dalla oro, c'era un'offerta con 125k punti omaggio che di fatto quasi azzerano il canone per un anno).
Mi chiedevo, il titolare della supplementare inclusa, che vantaggi ha? Tipo, so che giustamente lo sconto ristoranti è solo per la carta base, ma ad esempio le assicurazioni?
Il fast track è individuale (quindi 1 persona per ogni carta), le lounge in aeroporto sono individuali e ogni carta porta un ospite ( quindi 1 carta due persone, 2 carte quattro persone), le Amex offer le puoi usare due volte (una per carta). Per quanto riguarda l’associazione invece dovresti riguardare la polizza: tuo marito/moglie e tuo figlio sono coperti anche solo con la tua, nel caso non foste sposati non lo so, non ho guardato.
 
La promo dei 100€ payback su 250€ spesi, è terminata il 19/11 e nin sembra sia stata prorogata...
La presenta un amico scade il 23...
Che dite, aspetto il 24 e rischio, oppure prendo la.presenta un amico con 4000+16000 punti con spesa di 1250 in 3 mesi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro