Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXXIV

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@AmexCorporate
qualche giorno fa hai scritto della ricarica sul conto BBVA, volevo chiederti:
1) si può caricare il conto BBVA direttamente dalla app con CC?
2) in caso positivo, hai mai usato amex per ricaricare il conto? Problemi in merito?
Con Amex no. Con altre carte di credito, può darsi. Io non ho mai provato perché, a seconda delle carte, rischi di pagare gli interessi (come carta Advanzia YOU). Io mi riferivo al conto Flowe (facente parte del gruppo Mediolanum) e non a BBVA, al quale ho collegato la carta di credito BNL e che ricarico a zero spese tutto il plafond che poi bonifico su BBVA per prendere il 4% lordo mensile. BBVA comunque si può ricaricare con le carte di debito (tranne quelle del circuito Maestro in via di dismissione) per un importo massimo di 500 euro al giorno
 
Club Q8, Enilive, acquisto di giftcard su Esselunga online. Se proprio vuoi aprire un thread, lo puoi fare direttamente tu
 
Una guida "fare benzina con Amex"?
Per avere la certezza al 100% di avere punti, devi prendere buoni regalo su siti che accettano amex. Come ho detto più volte io uso BuyOn. Paghi e ti mandano il codice dopo 24 ore, mai avuto problemi.
 
Per avere la certezza al 100% di avere punti, devi prendere buoni regalo su siti che accettano amex. Come ho detto più volte io uso BuyOn. Paghi e ti mandano il codice dopo 24 ore, mai avuto problemi.
vanno stampati o basta utilizzarli da telefono?
 
Per avere la certezza al 100% di avere punti, devi prendere buoni regalo su siti che accettano amex. Come ho detto più volte io uso BuyOn. Paghi e ti mandano il codice dopo 24 ore, mai avuto problemi.
Anche io uso BuyOn e mi trovo benissimo, aggiungo inoltre che se li contatti via e mail richiedendo di essere aggiunto alla white list, inviando un documento di identità, non dovrai più attendere le 24 ore ma potrai riscattare il codice istantaneamente.
 
Buongiorno,
Avevo scritto nel 3d precedente in merito al pagamento che avrei dovuto fare ad un amico per una vacanza.
In poche parole ho prenotato una crociera MSC attivando la promo monouso -10%.
Ho prenotato la prima cabina con la mia amex e il giorno dopo hanno deciso di aggiungersi anche dei parenti ma essendo la promo monouso un amico mi ha prestato la sua Amex per fare la prenotazione.
Ho dovuto quindi restituirgli la quota di 2100€ e ho provveduto a girargliela tramite PayPal trasferimento amici/parenti con la mia amex sottostante.

Sono passati due giorni, transazione contabilizzata e al momento tutto ok. Dite che posso stare tranquillo o rischio blocchi/chiusure anche successive all’operazione?

Ovviamente in 9 anni di cliente Amex utilizzo questa funzione un paio di volte all’anno e per cose ridicole tipo smezzare costo pizza quindi non ne ho mai abusato, questa in assoluto è stata l’operazione più grande di questo tipo
 
Qualcuno può gentilmente dirmi se, con la PAYBACK, vede lo sconto nel negozio Unieuro?
So che il mese scorso c'era questa promo. Grazie.
 
Dopo che arriva la mail di conferma col modulo di firma digitale etc devo fare altro?
Nell'allegato dice di andare al linkm americanexpress.it/doc e caricare i documenti, ma l'ho già fatto in fase di richiesta. C'è solo un campo"altri doxumenti" dove è indicato di caricare doc solo se richiesto da amex
 
Dopo 10 giorni dalla precedente è tornata la promo presenta un amico "interessante"
 
Ciao,

Possessore di carta platino.

Come mai quando invito un amico lui non riesce a selezionare la carta payback oppure la carta blu? Escono solo platino gold verde esplora e italo
 
Ciao,

Possessore di carta platino.

Come mai quando invito un amico lui non riesce a selezionare la carta payback oppure la carta blu? Escono solo platino gold verde esplora e italo
Ciao,

da invito platino non sono previste ho verificato anche io.

Restano previste solo quelle che partecipano allo stesso programma della platino ovvero i punti MR
 
Ho fatto fare alla mia compagna una amex oro per il "presenta un amico". Le è arrivata scrivendo esplicitamente "fido concesso: xx k€", e lo si vede pure da app. Ma è normale se abbiam richiesto il rimborso a saldo? Io ho 2 amex a saldo dal 2015 e la dicitura fido non l'ho mai vista
 
Ho fatto fare alla mia compagna una amex oro per il "presenta un amico". Le è arrivata scrivendo esplicitamente "fido concesso: xx k€", e lo si vede pure da app. Ma è normale se abbiam richiesto il rimborso a saldo? Io ho 2 amex a saldo dal 2015 e la dicitura fido non l'ho mai vista
Tutte le nuove carte Amex, eccetto la platino, hanno plafond fisso ormai. Ovviamente può aumentare con l'utilizzo.
 
Tutte le nuove carte Amex, eccetto la platino, hanno plafond fisso ormai. Ovviamente può aumentare con l'utilizzo.
E perché usano il termine "fido" e non "plafond"? Fido lo associo ad un .... fido (di cui pago gli interessi)
 
E perché usano il termine "fido" e non "plafond"? Fido lo associo ad un .... fido (di cui pago gli interessi)
Perché è il fido disponibile, quello che puoi utilizzare ad ogni estratto conto. Io ho sempre trovato scritto fido non ho mai trovato scritto plafond.
Questo è quello che vedo io nella mia Gold Credit:
1706277877884.png
 

Allegati

  • 1706277868874.png
    1706277868874.png
    4,1 KB · Visite: 33
Ti ricordi
Finalmente si muove qualcosa nel peesenta un amico carta blu > 80€
E payback è tornata la migliore che ricordi 100+120 con soli 250€ di spesa in 3 mesi
Ti ricordi per la Blu quale è stata la migliore promo presenta un amico? Grazie
 
Finalmente si muove qualcosa nel peesenta un amico carta blu > 80€
E payback è tornata la migliore che ricordi 100+120 con soli 250€ di spesa in 3 mesi
con paypack quanti se ne possono presentare oppure quanti punti si possono raggiungere max in un anno, sempre che ci sia un limite!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro