Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXXIV

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao,

Avendo l'amex appoggiata a BBVA, mi è venuto un dubbio: cosa succede se un addebito non va a buon fine? Qualcuno ha esperienze in merito?
Io per il momento solo esperienze positive, nel senso che già 3 e/c della mia Oro sono stati regolarmente addebitati su BBVA
Pertanto non ho idea di cosa succederebbe concretamente nel caso di mancato addebito
 
Beh, sì: anche io non ho avuto problemi da settembre '23 circa; chiedevo per capire quanto si arrabbiasse Amex in quel caso 😆
 
Beh, sì: anche io non ho avuto problemi da settembre '23 circa; chiedevo per capire quanto si arrabbiasse Amex in quel caso 😆
Anch'io ho appoggiato una oro su BBVA, per ora nessun problema.
In casi di mancato pagamento, sul sito Amex indicano di contattare telefonicamente il servizio crediti, per concordare la modalità di rientro, non riportano nessuna specifica penale.
Come posso fare in caso di mancati pagamenti?
 
Se l addebito non va a buon fine x motivi tecnici non succede nulla, lo vedono e vi fanno fare un bonifico per rientrare del debito.

Se invece la causa è mancanza fondi possono bloccare la carta finche non viene pagato l edtratto conto e limitare il plafond finché non hanno di nuovo fiducia con addebiti ricorrenti andati a buon fine dopo il bonifico
 
oggi ho disdetto la mia payback, prima amex, presa senza uno straccio di promo o forse 50 euro qualche anno fa, era la prima amex per provare
mi rimangono verde e gold
vedrò se fare la blu ma non penso mi convenga per 1 anno di cashback
con 36k recupererei circa 360 euro al massimo
forse è meglio continuare a accumulare punti mr e aspettare delle buone promo per la oro prima e eventualmente la platino poi
che dite?
 
Per avere la certezza al 100% di avere punti, devi prendere buoni regalo su siti che accettano amex. Come ho detto più volte io uso BuyOn. Paghi e ti mandano il codice dopo 24 ore, mai avuto problemi.
vero ma una volta ho avuto problemi per un buono da 25 euro che ho perso
ora preferisco i benzinai che accettano amex
da me ci sono due eni che accettano amex e per caso mi sono accorto che tutti e due caricano i punti amex (da anni ero abituato che i benzinai non li accettavano figuriamoci la sorpresa)
da quel momento faccio gasolio solo da loro
i punti passano anche al self ma ci vuole la carta fisica non prende mai applepay con amex mentre con applepay mastercard si (non mi chiedete il perchè)
 
vero ma una volta ho avuto problemi per un buono da 25 euro che ho perso
ora preferisco i benzinai che accettano amex
da me ci sono due eni che accettano amex e per caso mi sono accorto che tutti e due caricano i punti amex (da anni ero abituato che i benzinai non li accettavano figuriamoci la sorpresa)
da quel momento faccio gasolio solo da loro
i punti passano anche al self ma ci vuole la carta fisica non prende mai applepay con amex mentre con applepay mastercard si (non mi chiedete il perchè)
Molti POS la Amex la vogliono inserita, anche a me non è chiaro il perché.
 
Ho 2 carte payback... ma è possibile avere anche 2 amx payback ?
 
oggi ho disdetto la mia payback, prima amex, presa senza uno straccio di promo o forse 50 euro qualche anno fa, era la prima amex per provare
mi rimangono verde e gold
vedrò se fare la blu ma non penso mi convenga per 1 anno di cashback
con 36k recupererei circa 360 euro al massimo
forse è meglio continuare a accumulare punti mr e aspettare delle buone promo per la oro prima e eventualmente la platino poi
che dite?
non ti è stata fatta nessuna offerta x tenerla?

fatti la blu se vuoi quel tipo di carta poi dopo il primo anno chiami e ti mettono il canone gratuito io feci cosi
 
Scusate, sapreste indicarmi dove trovare il foglio del regolamento della promo per la gold 250 con spesa di 500?
Grazie
 
Oggi trovo una vecchia lettera di Amex riferita alla carta blu dove mi veniva proposto un aumento fido (accettato a suo tempo).
nelle modalità di accettazione c’era scritto di accedere al sito https://www.americanexpress.it/incrementofido così ho provato ad accederci così tanto per prova, sapendo che non avrei trovato nulla…. E invece mi sono trovato una proposta di aumento da 5400 a 7000…
 
non ti è stata fatta nessuna offerta x tenerla?

fatti la blu se vuoi quel tipo di carta poi dopo il primo anno chiami e ti mettono il canone gratuito io feci cosi

Il canone gratuito mantenendo il cashback 1% o riducendolo allo 0.5% ?
 
Oggi trovo una vecchia lettera di Amex riferita alla carta blu dove mi veniva proposto un aumento fido (accettato a suo tempo).
nelle modalità di accettazione c’era scritto di accedere al sito https://www.americanexpress.it/incrementofido così ho provato ad accederci così tanto per prova, sapendo che non avrei trovato nulla…. E invece mi sono trovato una proposta di aumento da 5400 a 7000…
provando a cliccare sul link non trova la pagina,peccato provato anche io metti che funzionava :D
 
Riducendo allo 0,5%.
Allora conviene solo se il transato è meno di 7000 euro all'anno. Ma considerando che in ogni caso restano i 24 euro di bolli, per non perderci deve anche essere maggiore di 4800 euro. Alla fine la convenienza è solo in un range di transato tra 4800 e 7000 euro e in ogni caso si tratta di due spicci... non so quanto possa avere senso.
 
non ti è stata fatta nessuna offerta x tenerla?

fatti la blu se vuoi quel tipo di carta poi dopo il primo anno chiami e ti mettono il canone gratuito io feci cosi
No nessuna offerta per la payback
tanto valeva chiuderla
poi fra 12 mesi e un giorno vedremo se ci sarà qualche promo
se no va bene così
penso che farò la blu
 
stavo cercando info sulle amex e ho trovato in una pagina questo:

Come evitare di pagare il bollo di American Express?​

Se stai cercando un modo per evitare di pagare il bollo di American Express, la soluzione potrebbe essere molto più semplice di quanto pensi. Infatti, è possibile ottenere una carta di credito gratis semplicemente pagando l’estratto conto prima che sia emesso dalla banca o dall’emittente. In questo modo, non solo eviterai di pagare il bollo di American Express, ma potrai anche godere dei vantaggi della carta di credito senza alcun costo aggiuntivo.

Vi risulta una cosa del genere?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro