Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXXIV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi stavo interessando alla Amex Payback e ho visto che c'è la promozione del "Presenta un amico" che mi conviene di più rispetto ai 100 euro di sconto in estratto conto a fronte del medesimo requisito (spendere 250 euro nei primi tre mesi dall'emissione). Volevo chiedervi se Amex si arrabbia se faccio la spesa di 250 euro tutta assieme oppure suddivisa ma entro un mese (così da pagare un solo bollo).

Inoltre, siccome io ho già una carta Payback che uso prevalentemente al Carrefour, se mi concedono la Amex Payback avrà un suo numero separato, suppongo, ma i punti convogliano verso l'account Payback che già ho o ne creano un altro?
Figurati puoi spendere quando vuoi, anche in una sola botta. Quando fai la richiesta devi dare il numero tessera payback che verrà stampato sul retro della carta american e legato a quella
 
Ultima modifica:
ciao a tutti.
io ho già da anni una carta AMEX Payback.
Se faccio quella gold posso beneficiare comunque del primo anno gratuito?
 
io ho già da anni una carta AMEX Payback.
Se faccio quella gold posso beneficiare comunque del primo anno gratuito?
In genere sì, ma devi leggere le condizioni della specifica promozione a cui vuoi partecipare. E non si chiama "gold", si chiama "oro".
 
DOMANDA:
Ma se io faccio un trasferimento di soldi su un conto paypal di una seconda persona e poi me li faccio riaccreditare sul conto corrente, quei soldi li vengono trasformati in punti AMEX?
 
Si ma essendo autofinanziamento è altamente rischioso
 
in che senso?
Nel senso che ti bloccano la carta. E una pratica non consentita l invio denaro o ricariche di altre carte perché facilmente puoi evitare di usare il prelievo con american express usando queste pratiche
 
Nel senso che ti bloccano la carta. E una pratica non consentita l invio denaro o ricariche di altre carte perché facilmente puoi evitare di usare il prelievo con american express usando queste pratiche
ma anche se ricarico la carta di un'altra persona?
 
C'è qualcosa da sapere nel richiedere la carta per il buono amazon? C'è da inserire il codice amico e collegarla a qualcosa?
 
Buonpomeriggio, ringrazio tutti coloro che mi hanno scritto per la AMEX ed il codice, scrivo qui per inanzitutto come già detto ringraziarvi per l’interesse, ed in secondo luogo per informarmi che ho aperto la Fideuram ambra quindi non aprirò la AMEX (Per adesso)
 
Altra domanda. La mia compagna ha ricevuto da circa 10 giorni la AMEX oro che le ho fatto fare presentandola. Però, nè da sito nè da app se clicchiamo su "offers" vediamo le solite offerte (sconti skipass dolomiti superski, sconto msc crociere etc...) Neanche un solo sconto. Solo la menzione dei 50€ su viva ticket. E' normale? Dopo quanto si sbloccano? A me succedeva all'istante
 
Ciao a tutti, stavo valutando l'upgrade a carta platino e ho un paio di domande a chi ha più esperienza in materia, fermo restando che ho già dato un occhio veloce ai fogli informativi e procederò ad approfondire nei prossimi giorni.

Per quanto riguarda l'assicurazione sul noleggio auto:
  • leggendo l'estratto polizze il la sezione comincia con: "La copertura è valida solo nei casi in cui la società di noleggio consenta all’Assicurato di rifiutare l’acquisto di assicurazioni supplementari o opzionali dalla società stessa", ciò non va in contrasto con l'assicurazione danni, furto e incendo con franchigia standard presente in molte (tutte ?) offerte che si trovano online giusto ?
  • inoltre mi pare di capire che, essendo una copertura di carattere generale sui danni al veicolo, comprenda oltre ai canonici furto, incendio anche i danni minori che molto spesso sono legati a pacchetti aggiuntivi come cristalli, tetto e pneumatici, è corretto ? E proprio questi pacchetti aggiuntivi sarebbero quelli da rifiutare per poter usufruire dell'assicurazione offerte da Amex ?
Ovviamente se avete qualche altra informazione importante riguardo la copertura sul noleggio auto vi sarei molto grato.

Parlando invece di offerte per l'upgrade, sentendo sia il servizio clienti sia il telemarketing la proposta migliore è 60k punti (240€) al momento dell'approvazione ma ho memoria di offerte ben più cospicue (sicuro 120k punti, probabilmente anche qualcosa in più) ricevute in passato tramite telemarketing, secondo voi essendo un upgrade non urgente (viaggio pianificato tra alcuni mesi) conviene aspettare e cercare di spuntare qualcosa in più oppure l'offerta è in media con ciò che viene proposto negli ultimi mesi ?
 
Ciao a tutti, stavo valutando l'upgrade a carta platino e ho un paio di domande a chi ha più esperienza in materia, fermo restando che ho già dato un occhio veloce ai fogli informativi e procederò ad approfondire nei prossimi giorni.

Per quanto riguarda l'assicurazione sul noleggio auto:
  • leggendo l'estratto polizze il la sezione comincia con: "La copertura è valida solo nei casi in cui la società di noleggio consenta all’Assicurato di rifiutare l’acquisto di assicurazioni supplementari o opzionali dalla società stessa", ciò non va in contrasto con l'assicurazione danni, furto e incendo con franchigia standard presente in molte (tutte ?) offerte che si trovano online giusto ?
  • inoltre mi pare di capire che, essendo una copertura di carattere generale sui danni al veicolo, comprenda oltre ai canonici furto, incendio anche i danni minori che molto spesso sono legati a pacchetti aggiuntivi come cristalli, tetto e pneumatici, è corretto ? E proprio questi pacchetti aggiuntivi sarebbero quelli da rifiutare per poter usufruire dell'assicurazione offerte da Amex ?
Ovviamente se avete qualche altra informazione importante riguardo la copertura sul noleggio auto vi sarei molto grato.

Parlando invece di offerte per l'upgrade, sentendo sia il servizio clienti sia il telemarketing la proposta migliore è 60k punti (240€) al momento dell'approvazione ma ho memoria di offerte ben più cospicue (sicuro 120k punti, probabilmente anche qualcosa in più) ricevute in passato tramite telemarketing, secondo voi essendo un upgrade non urgente (viaggio pianificato tra alcuni mesi) conviene aspettare e cercare di spuntare qualcosa in più oppure l'offerta è in media con ciò che viene proposto negli ultimi mesi ?
Io a novembre per l'upgrade, fatto direttamente dalla pagina personale senza passare per il call center, ho ricevuto 95k MR + 25k con una spesa di 3000€ in 3 mesi. Se non hai urgenza forse vale la pena aspettare promo migliori di quella che ti hanno proposto.
 
Io a novembre per l'upgrade, fatto direttamente dalla pagina personale senza passare per il call center, ho ricevuto 95k MR + 25k con una spesa di 3000€ in 3 mesi. Se non hai urgenza forse vale la pena aspettare promo migliori di quella che ti hanno proposto.
Concordo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro