Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXXIV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
È stato il mio primo mese con una Amex (Blu), la chiusura contabile è stata il 14 febbraio e l'addebito del saldo sarà il 27.
Quando devo aspettarmi che sia resettato il fido disponibile?

Ho un'altra carta (ISP Classic visa) e il reset del plafond coincide con la chiusura contabile. Con Amex funziona diversamente?
Il Plafond viene resettato il giorno dopo il pagamento dell estratto conto
 
Comunque su Trustpilot i commenti negativi su Amex sono praticamente un fiume in piena. Ma è una percezione sbagliata oppure in effetti è veramente cosi?
Le recensioni negative vanno prese in genere con le molle. Spesso mci sono persone a cui la carta è stata negata perchè hanno magari dieci rate non pagate con delle finanziare e vanno giu di recensioni negative senza aver testato il prodotto sul serio.
 
È stato il mio primo mese con una Amex (Blu), la chiusura contabile è stata il 14 febbraio e l'addebito del saldo sarà il 27.
Quando devo aspettarmi che sia resettato il fido disponibile?

Ho un'altra carta (ISP Classic visa) e il reset del plafond coincide con la chiusura contabile. Con Amex funziona diversamente?
Il reset del plafond coincide con l'addebito all’estratto conto.
Purtroppo questa è una loro anomalia.

Per esempio, plafond 10000 euro:
  • alla chisura contabile il 14/02 il saldo è 400 euro, disponibilità 9600 euro fino all'addebito al conto il 27/02
  • il 27/02 reset plafond a 10000
  • ma se tra 14/02 e 27/02 hai speso altri 500 euro questi finiscono nel saldo della chiusura contabile del 14/03
  • tra 14/02 e 27/02 la disponibilità sarà: 10000-400-500=9100
  • dopo il resel del plafond, tra il 27/02 e 14/03 la tua disponibilià massima sarà: 10000-500=9500 (se non hai fatto altre spese tra 27/02 e 14/03)
Perciò non avrai mai un plafond fisso di 10000 euro al mese.
 
Ultima modifica:
C è da dire però che i plafond di amex sono molto generosi, quindi difficilmente diventa un problema aspettare la chiusura dell estratto conto
 
È stato il mio primo mese con una Amex (Blu), la chiusura contabile è stata il 14 febbraio e l'addebito del saldo sarà il 27.
Quando devo aspettarmi che sia resettato il fido disponibile?

Ho un'altra carta (ISP Classic visa) e il reset del plafond coincide con la chiusura contabile. Con Amex funziona diversamente?
La prima volta(a me è successo) il fido non si ripristinava e ho sentito il servizio clienti perché ero andato addirittura in negativo col fido e mi ha rifiutato una transazione. Mi hanno detto che per i primi estratti conto, specialmente se non hai uno storico con loro, ci possono volere fino a 10 giorni perché il sistema processi il pagamento, e finché non l'ha processato non ti ripristina il fido. Io mi sono lamentato e mi ha sbloccato il fido(anche se era sempre in negativo, potevo sforare fino all'ammontare dell'estratto conto), e poi dopo i 10 giorni che mi ha detto si è ripristinato. Non è mai più successo nei successivi, il giorno dopo si è sempre ripristinato.
 
Domanda: qualcuno ha mai provato ad autoinvitarsi? :asd:
Sento di un sacco di gente che dice di ricevere i punti su entrambi gli account...
auto invitato a novembre/dicembre presi i punti da presentatore
 
Sto richiedendo la carta di credito Payback con la promo dei 100€ di sconto in estratto conto a fronte di una spesa di 250€ nei primi 3 mesi.

Il problema è che quando vado alla pagina della richiesta mi chiede un "codice Payback" che inizia con 637152, ma cos'è? Il numero della mia carta Payback che già ho non inizia con quelle cifre, è fatto così: 4** *** ****

Devo avere un codice dall'app Payback o inserire comunque il numero dietro la mia Payback? Non capisco.

Screenshot 2024-02-16 at 09.43.37.png
 
Sto richiedendo la carta di credito Payback con la promo dei 100€ di sconto in estratto conto a fronte di una spesa di 250€ nei primi 3 mesi.

Il problema è che quando vado alla pagina della richiesta mi chiede un "codice Payback" che inizia con 637152, ma cos'è? Il numero della mia carta Payback che già ho non inizia con quelle cifre, è fatto così: 4** *** ****

Devo avere un codice dall'app Payback o inserire comunque il numero dietro la mia Payback? Non capisco.

Vedi l'allegato 2985701
devi prima registrarti sul sito payback se non ricordo male. e così poi hai un codice Payback
 
ho presentato con la mia Payback. hanno accettato la carta al presentato. dopo quanto vedrò i punti? li vedo sia su app Amex che su app Payback?
 
devi prima registrarti sul sito payback se non ricordo male. e così poi hai un codice Payback
Ma io sono già registrato, sono utente di lunga data di Payback, solo che anche nel mio profilo ho solo quel numero di carta che ho indicato sopra che inizia con 4.

Screenshot 2024-02-16 at 09.58.19.png
 
Sto richiedendo la carta di credito Payback con la promo dei 100€ di sconto in estratto conto a fronte di una spesa di 250€ nei primi 3 mesi.

Il problema è che quando vado alla pagina della richiesta mi chiede un "codice Payback" che inizia con 637152, ma cos'è? Il numero della mia carta Payback che già ho non inizia con quelle cifre, è fatto così: 4** *** ****

Devo avere un codice dall'app Payback o inserire comunque il numero dietro la mia Payback? Non capisco.

Vedi l'allegato 2985701
Nel secondo campo devi digitare proprio il numero che comincia con 4. E comunque tutte le carte Payback cominciano con 637152... guarda bene... gira la carta (quella fisica)... guarda sul retro in basso e ad un certo punto ti accorgerai della presenza di 637152... ;)
 
Nel secondo campo devi digitare proprio il numero che comincia con 4. E comunque tutte le carte Payback cominciano con 637152... guarda bene... gira la carta (quella fisica)... guarda sul retro in basso e ad un certo punto ti accorgerai della presenza di 637152... ;)
Strano, nella mia quel numero proprio non c'è... Comunque metterò il mio numero. Ma è normale che non venga menzionata la promo?

Screenshot 2024-02-16 at 10.04.35.png
 
Strano, nella mia quel numero proprio non c'è... Comunque metterò il mio numero. Ma è normale che non venga menzionata la promo?

Vedi l'allegato 2985713
Dove non viene menzionata? Devi partire da uno dei link che trovi nell'apposita discussione in "Quelli che il codice": se parti di là, si apre una pagina che ti conferma che sei stato invitato alla promo. Poi arrivi sulla pagina che hai mostrato e lì, effettivamente non c'è più traccia della promo, ma si spera che ne tengano conto.

Però strano che sulla tua carta fisica non sia indicato quel numero 637152, io ho la carta da 8 o 9 anni e quel numero, sul retro, è indicato sotto i loghi dei "Partner finanziari" American Express, BNL e Carrefour Banca (che non esiste più).
 
Dove non viene menzionata? Devi partire da uno dei link che trovi nell'apposita discussione in "Quelli che il codice": se parti di là, si apre una pagina che ti conferma che sei stato invitato alla promo. Poi arrivi sulla pagina che hai mostrato e lì, effettivamente non c'è più traccia della promo, ma si spera che ne tengano conto.

Però strano che sulla tua carta fisica non sia indicato quel numero 637152, io ho la carta da 8 o 9 anni e quel numero, sul retro, è indicato sotto i loghi dei "Partner finanziari" American Express, BNL e Carrefour Banca (che non esiste più).
Ah ok, nel mio caso non uso un codice né un link da presentatore ma una promo direttamente dall'app Payback che mi rimanda a quella pagina, quindi allora in teoria dovrebbero tenerne conto anche se non lo dicono.
 
Ah ok, nel mio caso non uso un codice né un link da presentatore ma una promo direttamente dall'app Payback che mi rimanda a quella pagina, quindi allora in teoria dovrebbero tenerne conto anche se non lo dicono.
Ah, ho capito di quale promo parli (sconto di 100 euro sull'estratto conto). Pensavo usassi quella che ti da 120 euro in punti Payback (che per me personalmente è più conveniente).
 
Non è auto invito quello….. è un invita un amico classico e lecito quindi è giusto che i punti arrivino a tutti
Ma autoinvito per un'altro tipo di carta? Perché se ho già la PAYBACK mi posso autoinvitare per un'altra PAYBACK?
 
Ah, ho capito di quale promo parli (sconto di 100 euro sull'estratto conto). Pensavo usassi quella che ti da 120 euro in punti Payback (che per me personalmente è più conveniente).
Sì anche per me è stata più conveniente fare quella con punti PAYBACK presenta un amico, soprattutto ha senso se hai il Carrefour sotto casa come me
 
Online a gratis intendi?Che io sappia no.Al momento ho trovato solo esselunga e despar che lo facciano,ma solo i negozi fisici
Ciao, quindi a parte il costo iniziale di 5€ (quando è in promo) si comprano le ricariche con l' Amex all' esselunga senza pagare commissioni e poi si usa la prepagata nei negozi/siti che non accettano Amex in modo che tutte le spese con carta passano da Amex. Corretto? Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro