Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXXIV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ci sono delle promozioni in vista per richiedere la carta?
Quale carta? Le promozioni standard sono sul sito.
Altrimenti c'è il presenta un amico che ha sempre promozioni più o meno valide.
Ma dipende da che carta stai cercando
 
ma le ricariche sono gratuite? si può collegare a PayPal?
La carta costa 10€ ma in offerta la si può arrivare a 5€ 2-3 volte all anno
Le ricariche sono a gratis ,sempre in questo momento, fino a 75€ sennò costano ,mi pare, il 2% dell' importo caricato
 
Ciao, potresti specificare meglio come effettuare queste ricariche senza costi?

Sul sito Esselunga online vedo acquistabile solo la ricarica da 50-100 euro che immagino abbia la stessa commissione di 1-2 euro indicata sul sito Epipoli.

Bisogna ricaricare in cassa? O forse alle casse automatiche del presto spesa?

Grazie.
Io le acquisto alle casse e quando sono in offerta è scritto sopra il cartoncino da scannerizzare sempre alla cassa
 
La carta costa 10€ ma in offerta la si può arrivare a 5€ 2-3 volte all anno
Le ricariche sono a gratis ,sempre in questo momento, fino a 75€ sennò costano ,mi pare, il 2% dell' importo caricato
si può collegare a PayPal?
 
Si può ricaricare una poste pay Digital che è gratuita, tramite Amex allo sportello portale? C'è 1€ di commissione ma almeno la carta è gratuita
 
Si può ricaricare una poste pay Digital che è gratuita, tramite Amex allo sportello portale? C'è 1€ di commissione ma almeno la carta è gratuita
Anche se si potesse fare, quale è il vantaggio?
Le transazioni in ufficio postale non generano punti o cashback
 
Comunque su Trustpilot i commenti negativi su Amex sono praticamente un fiume in piena. Ma è una percezione sbagliata oppure in effetti è veramente cosi?
 
Comunque su Trustpilot i commenti negativi su Amex sono praticamente un fiume in piena. Ma è una percezione sbagliata oppure in effetti è veramente cosi?
Digita il nome di qualunque banca/servizio/compagnia aerea/piattaforma di viaggi o sito internet su trustpilot e ti assicuro che anche le piattaforme dove ti sei trovato sempre bene hanno recensioni pessime. Ormai ho smesso di starci dietro. Facci caso che gli unici con punteggi ottimi sono quelli che ti “spammano” via mail di lasciare la recensione. La mia idea è sempre stata che se non solleciti le persone, lasceranno una recensione su piattaforme del genere solo se si trovano male. Altrimenti non si spiega.
Basta pensare che Amazon ha 1.7/5 ed è listato come pessimo….. PayPal ancora peggio 1.3/5…….
Io non valuterei nulla basandomi sulle recensioni negative di questo sito, poi fai un po’ tu 🤣🤣🤣🤣🤣
 
Ultima modifica:
Comunque su Trustpilot i commenti negativi su Amex sono praticamente un fiume in piena. Ma è una percezione sbagliata oppure in effetti è veramente cosi?
il 90% delle persone fa recensioni solo se si trova male e quelle positive vengono tralasciate perchè in generale tanti (molti) scrivono solo per lamentarsi quoto in pieno @Luciopo
 
Si può ricaricare una poste pay Digital che è gratuita, tramite Amex allo sportello portale? C'è 1€ di commissione ma almeno la carta è gratuita
a che pro? e ad ogni modo occhio alla regola dell'autofinanziamento di amex (se la carta delle poste è sempre intestata a te)

Edit: ad ogni modo da sito poste non si può e per ricaricare fisicamente in posta ci vogliono i contanti (almeno cosi in posta da me ma credo ovunque)
 
Ultima modifica:
Digita il nome di qualunque banca/servizio/compagnia aerea/piattaforma di viaggi o sito internet su trustpilot e ti assicuro che anche le piattaforme dove ti sei trovato sempre bene hanno recensioni pessime. Ormai ho smesso di starci dietro. Facci caso che gli unici con punteggi ottimi sono quelli che ti “spammano” via mail di lasciare la recensione. La mia idea è sempre stata che se non solleciti le persone, lasceranno una recensione su piattaforme del genere solo se si trovano male. Altrimenti non si spiega.
Basta pensare che Amazon ha 1.7/5 ed è listato come pessimo….. PayPal ancora peggio 1.3/5…….
Io non valuterei nulla basandomi sulle recensioni negative di questo sito, poi fai un po’ tu 🤣🤣🤣🤣🤣
Revolut fa eccezione: Revolut è valutata come "Molto buono" con 4,2 / 5 su Trustpilot

Quello che fa inc... i clienti non è solo il servizio in se ma anche la trasparenze delle procedure, supporto, etc.
Per esempio Amazon non ha scritto da nessuna parte che quando rendi un oggetto superiore a 240/270 euro (non mi ricordo bene la cifra esatta) i tempi di rimborso sono fino a 30 giorni. Nel mio caso questa loro mancanza di trasparenza mi ha creato dei problemi.
 
Ultima modifica:
Perché molto probabilmente ogni tot arriverà una mail ai correntisti (ipotizzo dato che con non ho revolut ma con fineco quando avevo il conto era così, e guarda caso fineco ha le recensioni immacolate 😃)
confermo io uso fineco da anni :)
 
Revolut fa eccezione: Revolut è valutata come "Molto buono" con 4,2 / 5 su Trustpilot

Quello che fa inc... i clienti non è solo il servizio in se ma anche la trasparenze delle procedure, supporto, etc.
Per esempio Amazon non ha scritto da nessuna parte che quando rendi un oggetto superiore a 240/270 euro (non mi ricordo bene la cifra esatta) i tempi di rimborso sono fino a 30 giorni. Nel mio caso questa loro mancanza di trasparenza mi ha creato dei problemi.
Ok ma il fatto che Amazon e PayPal (due delle aziende più serie che conosco) abbiano 1 stella non mi fa ”prendere sul serio” le valutazioni negative su questa piattaforma.
Apro e chiudo OT, sono cliente Amazon da 10 anni e sui rimborsi di qualunque cifra (a parte quando è successo qualcosa di serio) ho atteso massimo 14 giorni dalla data della spedizione del reso. Se non arrivava contattavo il servizio clienti indicando che erano passati 14 giorni e mi rimborsavano anche 3-400€ (fatto 1 mese fa).
 
Ok ma il fatto che Amazon e PayPal (due delle aziende più serie che conosco) abbiano 1 stella non mi fa ”prendere sul serio” le valutazioni negative su questa piattaforma.
Apro e chiudo OT, sono cliente Amazon da 10 anni e sui rimborsi di qualunque cifra (a parte quando è successo qualcosa di serio) ho atteso massimo 14 giorni dalla data della spedizione del reso. Se non arrivava contattavo il servizio clienti indicando che erano passati 14 giorni e mi rimborsavano anche 3-400€ (fatto 1 mese fa).
Le valutazioni sono relative, dalle aziende che guadagnano miliardi di dollari si aspetta un servizio di eccellenza ...
 
Salve a tutti. ho fatto richiesta della carta il giorno 8 febbraio. mediamente che tempi di risposta ci sono?
 
Ultima modifica:
Oggi finalmente ho ritirato all'ufficio postale la carta Amex Payback! E l'ho già usata :D
Eh... fa tutto un altro effetto usare un'Amex invece delle solite Visa e Mastercard... :D
Anche se, graficamente, l'Amex Payback non somiglia per niente ad un'Amex :D
Mi hanno concesso un plafond di 1200 euro.
Bene, ora via alle spese di 250 euro entro i primi tre mesi così da avere i punti Payback!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro