Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXXIV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Potete anche chiamare dopo circa una settimana, vi dovrebbero dire se vi hanno approvato la carta o meno
Appena chiamato, me l'hanno approvata. Devo attendere la raccomandata.
Secondo la vostra esperienza conviene che lascio anche quella della Banca finchè non pago la Amex?
 
Ultima modifica:
alla fine mi hanno confermato anche la carta Payback (dopo aver aspettato una decina di giorni)
oggi vado a vedere sul sito Payback ma non mi sembra di vedere più il bonus di € 100,00 iniziali (non avevo utilizzato un codice invito per via di questa offerta): è finito?
 
Ultima modifica:
alla fine mi hanno confermato anche la carta Payback (dopo aver aspettato una decina di giorni)
oggi vado a vedere sul sito Payback ma non mi sembra di vedere più il bonus di € 100,00 iniziali (non avevo utilizzato un codice invito per via di questa offerta): è finito?
Devi spendere un tot in 2 tranche x avere i punti payback
 
Devi spendere un tot in 2 tranche x avere i punti payback
mI sai indicare il lnk, per favore?
mi ricordo che bisognava spendere € 200,00 entro non mi ricordo quanto tempo , ma mi appariva quanto sopra appena accedevo alla paina del payback ed ora non più
 
Ultima modifica:
Marriott Hilton e Melia io nel 90% dei casi li ho trovati allineati ai prezzi di Booking.
In ogni caso se sono poche decine di euro in più preferisco avere vantaggi e punti in più.
Se sono tanti soldi c’è la possibilità di scrivere alle catene e farsi proporre lo stesso prezzo ma le prenotazioni devono essere identiche in tutto (esempio deve essere la stessa camera con la stessa politica di cancellazione esatta al giorno preciso o non cancellabile, se su Booking è cancellabile fino al 10 aprile e su Marriott fino al 9 non è possibile fare match delle tariffe)
A me una volta rifiutarono una garanzia miglior prezzo (non ricordo la catena onestamente, credo Hilton o Marriott) per una differenza di un paio di ore nel limite di cancellazione, stesso giorno, ma orari diversi, deve coincidere al millesimo
 
Ultima modifica:
Salve ragazzi, ho un'amex oro ma vorrei passare la platino.
Ho letto sul sito amex che se vengo presentato da qualcuno posso avere 180000 punti reward.
Vi risulta che questa offerta sia valida anche per chi ha gia una oro come me?
Semmai mandatemi qui o tramite messaggio privato un codice invito per provare a vedere che benefici avrei.
Farei una simulazione e poi deciderei. Se passo di mia sponte a platino ottengo 100K.
Grazie
 
A me una volta rifiutarono una garanzia miglior prezzo (non ricordo la catena onestamente, credo Hilton o Marriott) per una differenza di un paio di ore nel limite di cancellazione, stesso giorno, ma orari diversi, deve coincidere al millesimo
Si assolutamente
 
Mi è venuto in mente una cosa, ma è possibile fare un cambio carta tipo da quella base a quella oro dall'App oppure devo richiedere la carta mantenendo l'altra?
 
Salve ragazzi, ho un'amex oro ma vorrei passare la platino.
Ho letto sul sito amex che se vengo presentato da qualcuno posso avere 180000 punti reward.
Vi risulta che questa offerta sia valida anche per chi ha gia una oro come me?
Semmai mandatemi qui o tramite messaggio privato un codice invito per provare a vedere che benefici avrei.
Farei una simulazione e poi deciderei. Se passo di mia sponte a platino ottengo 100K.
Grazie
Ciao, alcuni hanno dichiarato di aver preso bonus da invitato anche essendo possessori di altra carta personale ma è un rischio.
Da termini e condizioni non hai diritto ai bonus se sei titolare di un altra carta che genera punti amex
 
Ultima modifica:
mI sai indicare il lnk, per favore?
mi ricordo che bisognava spendere € 200,00 entro non mi ricordo quanto tempo , ma mi appariva quanto sopra appena accedevo alla paina del payback ed ora non più
Purtroppo sul sito non è più disponibile l offerta, ricordo che sbloccavano i primi 5000 punti dopo tipo 100 euro di spesa e gli altri 10000 dopo un altro tot di spesa ma la memoria non mi aiuta...
Conviene chiamare e farti dire a che offerta hai aderito, loro hanno tutto a computer
 
Purtroppo sul sito non è più disponibile l offerta, ricordo che sbloccavano i primi 5000 punti dopo tipo 100 euro di spesa e gli altri 10000 dopo un altro tot di spesa ma la memoria non mi aiuta...
Conviene chiamare e farti dire a che offerta hai aderito, loro hanno tutto a computer
ho chiamato: finchè non mi arriva la carta materialmente non sanno niente, comunque dice che conta la data della domanda, non quella dell'approvazione
 
Nì, perché si pagano 2,5€ aggiuntive di "costo di intermediazione". Quindi, lo uso solo una volta al mese ma il risparmio effettivo è di 7,5€.
Non ho capito se lo sconto di 10 euro mese vale anche per la carta supplementare. leggendo t&c sembra di no (parla solo di carta base) Tuttavia nel depliant che è arrivato insieme alla supplementare era indicato anche questo benefit. qualcuno ha idea?
 
Ma c'è un giorno fisso di addebito che vale per tutti oppure ognuno ha un giorno di addebito diverso?
Lo chiedo perché ho appena cominciato la mia avventura con Amex e non ho ancora ricevuto un addebito, quindi vorrei sapere quando far trovare i soldi.
Carte a plafond dinamico (platino e vecchie oro/verde) sono 7gg lavorativi dalla chiusura dell'estratto.

Carte ad opzione sono 13 gg solari dalla chiusura (ovviamente se cade in un festivo, slitta al primo gg lavorativo utile).
 
Salve ragazzi, ho un'amex oro ma vorrei passare la platino.
Ho letto sul sito amex che se vengo presentato da qualcuno posso avere 180000 punti reward.
Vi risulta che questa offerta sia valida anche per chi ha gia una oro come me?
Semmai mandatemi qui o tramite messaggio privato un codice invito per provare a vedere che benefici avrei.
Farei una simulazione e poi deciderei. Se passo di mia sponte a platino ottengo 100K.
Grazie
Ciao,
ti fosse utile, ho postato codice invito nella sezione "quelli che il codice ".
Il link ti porta alla richiesta oro ma puoi ovviamente selezionare la platino. OK!
 
Salve ragazzi, ho un'amex oro ma vorrei passare la platino.
Ho letto sul sito amex che se vengo presentato da qualcuno posso avere 180000 punti reward.
Vi risulta che questa offerta sia valida anche per chi ha gia una oro come me?

non credo proprio

Carte American Express​

TERMINI E CONDIZIONI DEL PROGRAMMA “PRESENTA UN AMICO” (Data di decorrenza: 26/09/2023)​

  • Il bonus non sarà assegnato se gli amici presentati siano già, o siano stati negli ultimi 12 mesi, Titolari di Carta American Express iscritta allo stesso programma fedeltà (ad esempio Membership Rewards, PAYBACK o Volare)
 
Esatto @tank2000 , come ti ho indicato sopra fai massima attenzione. Credo che i casi riportati di bonus assegnati a un “presentato” si contino sulle dita di una mano.
Nel 99% dei casi non hai bonus, come da termini e condizioni.
Non rischiare, i 100k offerti per upgrade per me sono buoni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro