Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXXIV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve, ho ricevuto la amex blu a gennaio usufruendo della promozione invita un amico che da il 5% di cashback per i primi 6 mesi. Dove posso vedere nel primo estratto conto arrivato o sul sito, se mi hanno attivato questa promozione?
 
Leggermente OT anche io e mi scuso. Io sono un barboncello con la Blu, che preferisce i soldi sonanti del cashback "pochi, maledetti e sub... tra un anno". E pure malvolentieri, perché preferirei la praticità di pagare con il telefono ed AmEx non è, ahimeh, compatibile con gli wallet.

È compatibile con Apple Pay, ma purtroppo non con Google Pay. Non so se è un retaggio di quando gli iPhone erano mediamente i telefoni più costosi e forse ipotizzo che AmEx non era interessata alla capacità di spesa della clientela Android. Se così fosse direi che potrebbero rivedere la loro politica dato che non c'è più questa differenza di target tra chi compra telefoni.
Una maggior diffusione porterebbe solo più vantaggi a tutti.
 
Salve, ho ricevuto la amex blu a gennaio usufruendo della promozione invita un amico che da il 5% di cashback per i primi 6 mesi. Dove posso vedere nel primo estratto conto arrivato o sul sito, se mi hanno attivato questa promozione?
Non puoi. Devi chiamali e chiederglielo
 
È compatibile con Apple Pay, ma purtroppo non con Google Pay. Non so se è un retaggio di quando gli iPhone erano mediamente i telefoni più costosi e forse ipotizzo che AmEx non era interessata alla capacità di spesa della clientela Android. Se così fosse direi che potrebbero rivedere la loro politica dato che non c'è più questa differenza di target tra chi compra telefoni.
Una maggior diffusione porterebbe solo più vantaggi a tutti.
Per me ci sono sotto accordi commerciali. Avranno contratti da rispettare e avranno ricevuto tonnellate di €.
Non ci vuole così tanto ad “aprirsi” a Google pay in termini di investimento economico, quindi sicuramente ci sarà qualcosa sotto
 
O
Ho chiesto la Gold.
Mi hanno richiesto della documentazione aggiuntiva, ossia gli estratti conto degli ultimi tre mesi.
Nell'ultimo estratto avevo il saldo quasi a 0 perchè avevo spostato tutto su dei conti deposito. Temo quindi me la rifiutino.

In caso di rifiuto, vengo notificato comunque o la richiesta rimane appesa?

Per curiosità, a qualcun'altro è stato chiesto l'estratto conto degli ultimi 3 mesi?
 
O

Per curiosità, a qualcun'altro è stato chiesto l'estratto conto degli ultimi 3 mesi?
a me non è stato chiesto niente di niente però tanti anni addietro avevo preso un paio di leasing per attività professionale e pure un finanziamento bancario agevolato di quelli obbligatori per le banche in epoca di pandemia Covit 19 e so che aver avuto di questi leasing/prestiti aumenta l'affidabilità creditizia rispetto a chi, ad esempio, non ne avesse mai usufruito in vita sua
sono convinta che controllino anche gli immobili intestati
 
a me non è stato chiesto niente di niente però tanti anni addietro avevo preso un paio di leasing per attività professionale e pure un finanziamento bancario agevolato di quelli obbligatori per le banche in epoca di pandemia Covit 19 e so che aver avuto di questi leasing/prestiti aumenta l'affidabilità creditizia rispetto a chi, ad esempio, non ne avesse mai usufruito in vita sua
sono convinta che controllino anche gli immobili intestati
Non credo proprio che possano fare alcun tipo di controllo su immobili….. in fase di richiesta chiedono solo se si ha casa di proprietà e da quando si vive lì e non credo che possano risalire ad altro per darti un semplice carta di credito.
Ovviamente invece chiedere prestiti è essere buoni pagatori può agevolare richieste del genere
 
Non credo proprio che possano fare alcun tipo di controllo su immobili…..
perchè no? Il catasto è pubblico: chiunque può fare ricerche a livello nazonale e figurati se American Express non ha pure l'abbonamento.
 
perchè no? Il catasto è pubblico: chiunque può fare ricerche a livello nazonale e figurati se American Express non ha pure l'abbonamento.
Non credo proprio che controllino il catasto per concederti una carta di credito, poi ognuno la pensa come vuole 😃
 
È compatibile con Apple Pay, ma purtroppo non con Google Pay. Non so se è un retaggio di quando gli iPhone erano mediamente i telefoni più costosi e forse ipotizzo che AmEx non era interessata alla capacità di spesa della clientela Android. Se così fosse direi che potrebbero rivedere la loro politica dato che non c'è più questa differenza di target tra chi compra telefoni.
Una maggior diffusione porterebbe solo più vantaggi a tutti.
In Italia non è compatibile con Google Pay, in altre nazioni lo è. Ad esempio:
American Express with Google Wallet | American Express Australia

Non so da cosa dipenda; non credo dipenda dal falso mito che i ricchi comprano Iphone ed i poveri comprano Android, penserei più a motivi commerciali. Comunque, sì, in effetti - dopo al fatto che non mi alzano il plafond per la blu - il fatto che non mi mettano AmEx sul wallet di Google è il secondo motivo che mi limita l'utilizzo. Ebbene sì, sono un barboncello ad alto reddito :D
 
Salve ragazzi, ho un'amex oro ma vorrei passare la platino.
Ho letto sul sito amex che se vengo presentato da qualcuno posso avere 180000 punti reward.
Vi risulta che questa offerta sia valida anche per chi ha gia una oro come me?
Semmai mandatemi qui o tramite messaggio privato un codice invito per provare a vedere che benefici avrei.
Farei una simulazione e poi deciderei. Se passo di mia sponte a platino ottengo 100K.
Grazie

ti consiglio di accettare i punti derivanti dall'upgrade diretto, altri "passaggi" con link amico non portano punti (lo dico per esperienza diretta).
 
Non credo proprio che controllino il catasto per concederti una carta di credito, poi ognuno la pensa come vuole 😃
Secondo me controllano solo se al Criff è tutto regolare, non mi hanno chiesto nemmeno la busta paga, anche se facendo così uno potrebbe truccare lo stipendio, inserendo dati non veritieri.
 
Secondo me controllano solo se al Criff è tutto regolare, non mi hanno chiesto nemmeno la busta paga, anche se facendo così uno potrebbe truccare lo stipendio, inserendo dati non veritieri.
Esatto, al massimo chiedono integrazioni ma non credo che si spingano tanto oltre
 
ti consiglio di accettare i punti derivanti dall'upgrade diretto, altri "passaggi" con link amico non portano punti (lo dico per esperienza diretta).
Vi ringrazio, siete stati molto utili. Attenderò un’offerta migliore per l’’upgrade. Non ho fretta, al momento sono Premium skyteam ed entro comunque nelle lounge con un ospite, per tutto il 2024. La platino mi farà comodo dal prossimo anno perché volerò meno per lavoro (pensione)
 
Ho ricevuto la mail della spedizione della carta con posta1.

Qualcuno mi potrebbe confermare che viene lasciata nella buchetta senza richiesta di firma?
 
Ho ricevuto la mail della spedizione della carta con posta1.

Qualcuno mi potrebbe confermare che viene lasciata nella buchetta senza richiesta di firma?
No affatto, è una raccomandata che devi andare a ritirare all'ufficio postale se non sei in casa, ma ha una procedura strana, fuori da ogni logica:

- se non sei in casa, ti lasciano l'avviso (come è normale che sia) in cui ti dicono che entro due giorni puoi telefonare al numero verde delle Poste per fare un secondo tentativo di spedizione oppure per fartela recapitare nell'ufficio postale indicato sull'avviso
- se non chiami, la raccomandata sarà automaticamente recapitata all'ufficio postale indicato e sarà disponibile per il ritiro dopo 5 giorni lavorativi

Non so chi sia il folle che ha ideato questa procedura: non sono in casa? Lasciami l'avviso che tra due giorni posso andare a ritirare all'ufficio postale, come tutte le normali raccomandate.
 
Vi ringrazio, siete stati molto utili. Attenderò un’offerta migliore per l’’upgrade. Non ho fretta, al momento sono Premium skyteam ed entro comunque nelle lounge con un ospite, per tutto il 2024. La platino mi farà comodo dal prossimo anno perché volerò meno per lavoro (pensione)
Una curiosità: l’offerta l’hai ricevuta da call center o hai contattato tu Amex ?
 
Salve, ho ricevuto la amex blu a gennaio usufruendo della promozione invita un amico che da il 5% di cashback per i primi 6 mesi. Dove posso vedere nel primo estratto conto arrivato o sul sito, se mi hanno attivato questa promozione?
Quando io ho attivato la blu con il 10% su 1500 euro era scritto nel contratto
promo amex blu.jpg
 
O

Per curiosità, a qualcun'altro è stato chiesto l'estratto conto degli ultimi 3 mesi?

Secondo me controllano solo se al Criff è tutto regolare, non mi hanno chiesto nemmeno la busta paga, anche se facendo così uno potrebbe truccare lo stipendio, inserendo dati non veritieri.

Esatto, al massimo chiedono integrazioni ma non credo che si spingano tanto oltre

Mah, nel mio caso non ho mai chiesto prestiti e ho usato solo la carta di credito della mia banca. In teoria dovrei essere vergine, quindi non capisco perchè mi hanno chiesto gli estratti conto degli ultimi tre mesi. Comunque ho fatto una verifica gratuita al crif, non sia mai abbia impicci strani di cui non ho coscienza.
 
Ho ricevuto la mail della spedizione della carta con posta1.

Qualcuno mi potrebbe confermare che viene lasciata nella buchetta senza richiesta di firma?
Per telefono mi hanno detto che è stata spedita ma non ho ricevuto nessuna mail.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro