Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXXIV

  • Ecco la 72° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    È stata un’ottava ricca di spunti per i mercati, dapprima con l’esito delle elezioni europee, poi con i dati americani incoraggianti sull’inflazione e la riunione della Fed. L’esito delle urne ha mostrato uno spostamento verso destra del Parlamento europeo, con l’avanzata dei partiti nazionalisti più euroscettici a scapito di liberali e verdi. In Francia, il presidente Macron ha indetto il voto anticipato dopo la vittoria di Le Pen e in Germania i socialdemocratici del cancelliere tedesco Olaf Scholz hanno subito una disfatta record. L’azionario europeo ha scontato molto queste incertezze legate al rischio politico in Francia. Oltreoceano, i principali indici di Wall Street hanno raggiunto nuovi record dopo che mercoledì sera, la Fed ha mantenuto invariati i tassi nel range 5,25-5,50%. I dot plot, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, stimano ora una sola riduzione quest’anno rispetto a tre previste a marzo. Lo stesso giorno è stato diffuso il report sull’inflazione di maggio, che ha mostrato un rallentamento al 3,3% e un dato core al 3,4%, meglio delle attese.
    Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quali sono le promo attive al momento? C'è qualche sezione per controllare?
 
Scusate un info: ho una blu e ho letto che per aderire alle varie promo, il pagamento deve essere fatto direttamente dalla carta senza utilizzare aggregatori di pagamenti tipo paypal. Ma per il cashback del 5% paypal è permesso? Ciaoè se pago su ebay con la carta tramite paypal lo prendo il 5%?

Grazie a tutti.
 
Ciao, qualcuno ha esperienza di trasferimento punti MR da Amex a Italo Più? nelle condizioni c'è scritto che ci vogliono da 3 a 20 gg lavorativi, qualcuno sa dirmi quanto effettivamente ci vuole? 20 giorni sarebbero oltre la mia necessità.
grazie
il trasferimento a me è sempre stato praticamente immediato, mai oltre 1 gg
 
Ho una AMEX Oro che intendo dismettere perchè la uso saltuariamente e vado verso la fine del primo anno gratuito.
Vorrei comunque restare nel mondo AMEX.
La mia prima scelta alternativa sarebbe la gold credit ma è a discrezione loro concedermela.
In subordine chiedere una payback ,che essendo pure lei gratuita se la uso poco non ho costi tranne i bolli,
e beneficerei della attuale promozione di 20.000 punti payback.

Mi consigliate di provare a chiedere prima al servizio clienti AMEX La Gold Credit e in caso di rifiuto sottoscrivere la Payback
o viceversa ?
 
Scusate un info: ho una blu e ho letto che per aderire alle varie promo, il pagamento deve essere fatto direttamente dalla carta senza utilizzare aggregatori di pagamenti tipo paypal. Ma per il cashback del 5% paypal è permesso? Ciaoè se pago su ebay con la carta tramite paypal lo prendo il 5%?

Grazie a tutti.
Sì prendi sempre il cashback. Sono esclusi solo rifornimenti benzina (salvo alcune eccezioni) e pagamenti di tasse/uffici postali
 
Ho una AMEX Oro che intendo dismettere perchè la uso saltuariamente e vado verso la fine del primo anno gratuito.
Vorrei comunque restare nel mondo AMEX.
La mia prima scelta alternativa sarebbe la gold credit ma è a discrezione loro concedermela.
In subordine chiedere una payback ,che essendo pure lei gratuita se la uso poco non ho costi tranne i bolli,
e beneficerei della attuale promozione di 20.000 punti payback.

Mi consigliate di provare a chiedere prima al servizio clienti AMEX La Gold Credit e in caso di rifiuto sottoscrivere la Payback
o viceversa ?
Ti consiglierei di chiamare per informare della chiusura della oro e vedere cosa ti propongono. Poi se non è di tuo interesse la loro proposta spingi per una GC .
 
Ho una AMEX Oro che intendo dismettere perchè la uso saltuariamente e vado verso la fine del primo anno gratuito.
Vorrei comunque restare nel mondo AMEX.
La mia prima scelta alternativa sarebbe la gold credit ma è a discrezione loro concedermela.
In subordine chiedere una payback ,che essendo pure lei gratuita se la uso poco non ho costi tranne i bolli,
e beneficerei della attuale promozione di 20.000 punti payback.

Mi consigliate di provare a chiedere prima al servizio clienti AMEX La Gold Credit e in caso di rifiuto sottoscrivere la Payback
o viceversa ?

se non hai offerte interessanti e non ottieni la GC, direi che l'unica scelta sensata è la carta Explora se ti interessa l'accumulo punti MR.
 
Ho una AMEX Oro che intendo dismettere perchè la uso saltuariamente e vado verso la fine del primo anno gratuito.
Vorrei comunque restare nel mondo AMEX.
La mia prima scelta alternativa sarebbe la gold credit ma è a discrezione loro concedermela.
In subordine chiedere una payback ,che essendo pure lei gratuita se la uso poco non ho costi tranne i bolli,
e beneficerei della attuale promozione di 20.000 punti payback.

Mi consigliate di provare a chiedere prima al servizio clienti AMEX La Gold Credit e in caso di rifiuto sottoscrivere la Payback
o viceversa ?
A me hanno offerto la Essential. Chiaramente hai lo svantaggio di 2 euro per avere 1 punto MR, per il resto (bolli a parte) è completamente gratuita. Plafond dinamico (simulando a me dà anche 20k).
 
Io ho notato che naturalmente dove non prende amex non paghi nemmeno con apple pay (che pago ovunque), invece mi è capitato per esempio da acqua e sapone che se non la inserisci non funziona.
È successo anche a me a un negozio di animali, la tipa lo sapeva e mi ha detto che per qualche motivo amex va inserita.
 
Letta la mail di Italo? Programma Italo più in scadenza il 28/04. Occhio con i punti
 
Ho una AMEX Oro che intendo dismettere perchè la uso saltuariamente e vado verso la fine del primo anno gratuito.
Vorrei comunque restare nel mondo AMEX.
La mia prima scelta alternativa sarebbe la gold credit ma è a discrezione loro concedermela.
In subordine chiedere una payback ,che essendo pure lei gratuita se la uso poco non ho costi tranne i bolli,
e beneficerei della attuale promozione di 20.000 punti payback.

Mi consigliate di provare a chiedere prima al servizio clienti AMEX La Gold Credit e in caso di rifiuto sottoscrivere la Payback
o viceversa ?
Ti consiglio la promozione Amex PAYBACK (gratis) richiedendo la carta come presentato (nella sezione Quelli che il codice trovi i link promozionali)
 
Ho trovato per carta oro:
1) bonus 300 euro spendendo 250 euro entro tre mesi
2) bonus 100 euro per ogni 1000 euro spesi entro i primi 4 mesi (max 400 euro).

Ci sono promo migliori?
 
Ho trovato per carta oro:
1) bonus 300 euro spendendo 250 euro entro tre mesi
2) bonus 100 euro per ogni 1000 euro spesi entro i primi 4 mesi (max 400 euro).

Ci sono promo migliori?
1) bonus 300 euro spendendo 250 euro entro tre mesi... davvero? E primo anno quota a zero? Fossi in te la farei subito se ti serve.
 
Qualcuno ha accesso alla Platino collocata in private da alcune banche?
 
Sempre alle solite I super benestanti diventano sempre più ricchi 🤣. Che problema dovrebbe avere un private UniCredit a pagarsi il canone della platino o almeno a raggiungere uno spending per azzerarla?🤣
 
Anch'io sto pensando di chiudere una Amex Oro dopo l'anno gratis, nel caso vedrò cosa mi propongono.
Qual è la tempistica di disattivazione della carta? È immediata?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro