Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXXIV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti.
Possessore di amex oro personale.
La mia azienda mi propone convenzione per oro business che posso usare anche per spese personali. Pensavo di cancellare la mia amex oro, andare avanti con la amex aziendale.
domanda 1: tenendo la gold credit (che ho a canone 0) e unendo prima della disdetta della oro personale i conti MR, riesco a tenermi il gruzzoletto che ho sin ora accumulato?
domanda 2: i punti MR che accumulerò con la oro business, andranno in un altro calderone o si potranno mischiare con i punti già accumulati?

domanda 3: ad oggi ci sono opzioni per richiedere la oro "vecchio stampo" ossia con plafond variabile senza opzione revolving, magari con canone scontato? (ricordo tempo fa una convenzione con Trenitalia). Mi preoccupa perdere il mio prodotto attuale e non poterlo più richiedere in un secondo momento

Ciao, la discriminante è se la carta oro business sarà intesta direttamente a te o sarà una carta supplementare agganciata al conto di qualche altro collaboratore dell'azienda. Se fosse la prima ipotesi basta chiamare il call center e chiedere di unire i conti MR, io ho fatto così unendo la mia carta business al conto di quelle personali.
Per la domanda al punto 3 mi pare che non ci siano possibilità.
 
vai a controllare sul tuo acocunt (da sito) i consensi per essere contattato
Beh, in effetti ho dato il consenso per mail e posta, non per telefono :D
Infatti via mail mi arrivano proposte, piu' che altro assicurazioni e offers, ma mai per upgrade , anche se e' "pinnato" il consenso .
C'e' da dire che non amo essere chiamato al telefono, quindi lascio volentieri cosi' le cose:)
 
Beh, in effetti ho dato il consenso per mail e posta, non per telefono :D
Infatti via mail mi arrivano proposte, piu' che altro assicurazioni e offers, ma mai per upgrade , anche se e' "pinnato" il consenso .
C'e' da dire che non amo essere chiamato al telefono, quindi lascio volentieri cosi' le cose:)
ti dico io ho fatto il primo anno nel 2007 con una amex corporate e mi stupivo che non mi chiamassero mai è poi ho visto che ero nella tua stessa situazione e ho abilitato il telefono :D OK!
 
Domanda: un intestatario di carta supplementare platino è considerato titolare di carta ai fini della promo presenta un amico? Ovvero, se presento mia moglie che è intestataria di una carta mia platino supplementare se richiede una nuova carta con il mio link presenta un amico, riceveremo bonus entrambi?
 
Qualcuno sa se in tabaccheria Mooney si possono pagare f24 aziendali?
In posta si fa tranquillamente ma non si prendono MR.
Mi sembrava di aver letto che pagandoli con money si prendevano anche punti..
Dall’app si pagano solo bollettini,pagopa ecc
 
Ciao so che qualcuno l'aveva chiesto ma non so come è finita. Se compro con una Oro un voucher Vivaticket poi mi rimborsano i 25 euro? Io ho la vecchia oro. Volevo sfruttare il beneficio prima di chiudere. Grazie
 
aspetterei sinceramente se non hai necessità dell'assicurazione viaggio a breve. Offerte migliori ci sono state, se ben ricordo 90.000 punti oppure 120.000 garantendo un minimo di spesa nei primi 3/4 mesi.
grazie, ma queste offerte che citi le hanno fatte di recente? perchè mi sembra che negli ultimi anni è magra....magari ricordo male
 
si nel corso del 2023, se non sbaglio i 90.000 punti erano ottenibili con upgrade richiesto tramite portale amex, i 120.000 invece sono stati riportati da qualche utente qui sul forum.
 
grazie, ma queste offerte che citi le hanno fatte di recente? perchè mi sembra che negli ultimi anni è magra....magari ricordo male
Io ho fatto upgrade a novembre 23, direttamente dall'area personale, per 95k + 25k(spendendo 3000€ in 3 mesi).
 
Detto da un operatrice Amex le offerte le fanno due volte l’anno
Io non le ho mai contate ma può darsi che abbia ragione
 
secondo la vostra esperienza il RAL di 25k per la amex oro è tassativo o la concedono anche se si è un pochino sotto?
 
secondo la vostra esperienza il RAL di 25k per la amex oro è tassativo o la concedono anche se si è un pochino sotto?
É tassativo perché nel campo in cui devi specificarlo se inserisci un valore inferiore non ti fa proseguire
 
Domanda, con la promozione Amex Gold di Amazon, nel regolamento leggo “Offerta valida solo online su Amazon.it dal 27 ottobre 2023 prorogata fino al 31 dicembre 2024, riservata al Titolare di Carta Base che al momento della richiesta non sia, o non sia stato negli ultimi 12 mesi, Titolare di una Carta American Express iscritta al Club Membership Rewards®”. Va bene quindi se non sono mai stato titolare di nessuna carta Amex, giusto?
 
Domanda, con la promozione Amex Gold di Amazon, nel regolamento leggo “Offerta valida solo online su Amazon.it dal 27 ottobre 2023 prorogata fino al 31 dicembre 2024, riservata al Titolare di Carta Base che al momento della richiesta non sia, o non sia stato negli ultimi 12 mesi, Titolare di una Carta American Express iscritta al Club Membership Rewards®”. Va bene quindi se non sono mai stato titolare di nessuna carta Amex, giusto?
si :wtf:
 
Domanda, con la promozione Amex Gold di Amazon, nel regolamento leggo “Offerta valida solo online su Amazon.it dal 27 ottobre 2023 prorogata fino al 31 dicembre 2024, riservata al Titolare di Carta Base che al momento della richiesta non sia, o non sia stato negli ultimi 12 mesi, Titolare di una Carta American Express iscritta al Club Membership Rewards®”. Va bene quindi se non sono mai stato titolare di nessuna carta Amex, giusto?
Io l'ho presa e non avevo mai avuto una Amex in vita mia
 
Domanda, con la promozione Amex Gold di Amazon, nel regolamento leggo “Offerta valida solo online su Amazon.it dal 27 ottobre 2023 prorogata fino al 31 dicembre 2024, riservata al Titolare di Carta Base che al momento della richiesta non sia, o non sia stato negli ultimi 12 mesi, Titolare di una Carta American Express iscritta al Club Membership Rewards®”. Va bene quindi se non sono mai stato titolare di nessuna carta Amex, giusto?

Sempre riguardo questa promozione, vorrei assicurarmi che la promo è valida anche per l'acquisto di credito (buoni) Amazon.
Dal regolamento i buoni non mi sembrano esclusi, ma volevo assicurarmene.
 
Sempre riguardo questa promozione, vorrei assicurarmi che la promo è valida anche per l'acquisto di credito (buoni) Amazon.
Dal regolamento i buoni non mi sembrano esclusi, ma volevo assicurarmene.
Garantito al 100%, lo conferma l'assistenza telefonica Amex e te lo confermo io che ne ho comprati per 500€ e il primo e/c è stato di 252€
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro