Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXXIV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao, da qualche giorno ogni volta che entro nella app Amex su iOS mi viene richiesta l’autenticazione a due fattori via sms o email, prima succedeva raramente solo per conferma identità mentre ora avviene ad ogni accesso anche a distanza di pochi minuti. Hanno cambiato qualche policy di sicurezza?
Sei all'estero? o usi una vpn? in quel caso te lo chiederà sempre...
 
Sai se fanno ricariche Fastweb in negozio?
si le fanno: ma solo negli orari di presenza dell'incaricato Fastweb. Invece, una SIM sostitutiva non la facevano, ma penso sia una cosa che varia da negozio e negozio, secondo il movimento che hanno.
 
purtroppo a Firenze me la rimbalzano nel 50% dei casi.....
 
finalmente arrivata la amex oro di webank, tra i premi richiesti nel membership rewards vedo un buono di 50 € ed un voucher viaggi con la data di richiesta della carta.
Come si riscattano?

dal sito amex viaggi puoi riscattare il buono dopo aver prenotato un soggiorno/volo al momento del pagamento
 
non trovo risposta alla domanda se si possono pagare le tasse con Amex....in quel caso avoglia a punti!!

c'è un modo per pagare gli F24???
 
non trovo risposta alla domanda se si possono pagare le tasse con Amex....in quel caso avoglia a punti!!

c'è un modo per pagare gli F24???
i pagamenti delle tasse e dei bollettini non danno punti, generano solo transato eventualmente per raggiungere certe promo
Credo che si possono fare bonifici con la carta di credito, ma sarebbero costosi e, per questo, non praticabili
anche io pagherei tasse, condominio e simili se fosse conveniente e si ottenessero punti
 
Ultima modifica:
confermo
la uso più che altro nei grandi supermercati, visto che ai distributori di carburante non danno punti
Impossibile uscire di casa con la sola Amex come strumento di pagamento
anche in palestra l'hanno accettata
diciamo che è "una fatica" averla..pagando ormai sempre con Apple pay tramite iphone ormai sono abituato a provare tutte le volte a pagare con AMEX e la volta che sento il bip che la transazione è stata effettuata e non rifiutata mi stupisco quasi
 
diciamo che è "una fatica" averla..pagando ormai sempre con Apple pay tramite iphone ormai sono abituato a provare tutte le volte a pagare con AMEX e la volta che sento il bip che la transazione è stata effettuata e non rifiutata mi stupisco quasi
d'altra parte se fanno tutte queste promo, differentemente dalle altre carte di credito, un motivo ci deve essere...
 
Quindi vanno bene tutte le Gift Card? Non conosco Mediaworld ma se in casa ci fossero le ricariche Amazon...
secondo te, mediaworld vende le ricariche amazon? Che per l'inciso ha (per ora mezzo ucciso mediaworld, e con la morte degli attuali 50 e oltre enni chiuderà per sempre?)
 
Salve, stavo considerando di fare un upgrade della mia Amex Blu per sfruttare le coperture assicurative per me ed il mio nucleo familiare. Potrebbe avere senso passare ad una Platino per evitare di acquistare coperture viaggio aggiuntive? Considerando che mi servirebbe per coprire principalmente un viaggio in USA e qualcos'altro in EU.
Ha senso richiederla direttamente oppure attendere qualche promo? Attualmente mi offrono la Gold con 200€ di sconto al superamento di 2000€ di spese (fattibili) in 3 mesi.
Grazie!
 
Salve, stavo considerando di fare un upgrade della mia Amex Blu per sfruttare le coperture assicurative per me ed il mio nucleo familiare. Potrebbe avere senso passare ad una Platino per evitare di acquistare coperture viaggio aggiuntive? Considerando che mi servirebbe per coprire principalmente un viaggio in USA e qualcos'altro in EU.
Ha senso richiederla direttamente oppure attendere qualche promo? Attualmente mi offrono la Gold con 200€ di sconto al superamento di 2000€ di spese (fattibili) in 3 mesi.
Grazie!
No
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro