Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXXV

Se poi non la uso la carta da invitato, li prendo comunque i punti da invitante?
chi invita prende sempre i punti. l'invitato li prende solo se non ha altre carte MR, anche se ogni tanto succede che li prenda lo stesso e l'indizio che ti fa pensare in anticipo che li prenderai è se ti ritrovi che con la carta nuova hai 0 MR mentre con le altre un numero diverso (insomma hai iscritto la carta nuova ad un nuovo programma MR). Nel caso fai la spesa, ti prendi il bonus, poi fai unire i due account MR.
 
Già fatto, non lo sapevo ma ormai... poca roba...
Finché fai poche volte e piccoli importi non credo che dica nulla nessuno anche se non sono contenti, se fai cifre grosse o costantemente te la bloccano di sicuro
 
Ho delle domande per la Amex 'verde' base

- e' possibile aumentare il plafond per un acquisto specifico (biglietti aerei, 4k circa una tantum)
- in che data del mese viene addebitato sul mio conto SEPA l'ammontare segnato sull'estratto conto? E' una data sempre fissa o posso chiedere di spostarla al giorno X.
- per quanto riguarda la sicurezza: come siamo messi con le notifiche push su app? funzionano? E per transazioni online e' richiesta l'autorizzazione tramite app+touchId iphone?

Ho una cc Fineco ma sto cercando una seconda carta specificatamente da usare per un grosso acquisto di biglietti aerei e poi per il viaggio. Diciamo che se prendo la Amex Verde mi godo il primo anno gratuito poi andrei a recedere.

Grazie!
 
Ho delle domande per la Amex 'verde' base

- e' possibile aumentare il plafond per un acquisto specifico (biglietti aerei, 4k circa una tantum)
- in che data del mese viene addebitato sul mio conto SEPA l'ammontare segnato sull'estratto conto? E' una data sempre fissa o posso chiedere di spostarla al giorno X.
- per quanto riguarda la sicurezza: come siamo messi con le notifiche push su app? funzionano? E per transazioni online e' richiesta l'autorizzazione tramite app+touchId iphone?

Ho una cc Fineco ma sto cercando una seconda carta specificatamente da usare per un grosso acquisto di biglietti aerei e poi per il viaggio. Diciamo che se prendo la Amex Verde mi godo il primo anno gratuito poi andrei a recedere.

Grazie!
1 no
2 dipende da quando viene aperta la carta, puoi cambiare data contattando il call center una volta al mese
3 arrivano notifiche delle spese su app e per le transazioni online è previsto un codice usa e getta che arriva sms
 
1 no
2 dipende da quando viene aperta la carta, puoi cambiare data contattando il call center una volta al mese
3 arrivano notifiche delle spese su app e per le transazioni online è previsto un codice usa e getta che arriva sms
Una volta all'anno si può cambiare la data di addebito, giusto precisare. Per il resto tutto ok.
 
cambiando il giorno di addebito mensile cambia anche il periodo di riferimento, cioè andrà da lì in poi a riferirsi alla data indicata meno circa 15 giorni, giusto?
 
Ho una cc Fineco ma sto cercando una seconda carta specificatamente da usare per un grosso acquisto di biglietti aerei e poi per il viaggio. Diciamo che se prendo la Amex Verde mi godo il primo anno gratuito poi andrei a recedere.
A meno che tu già non dia per scontato che non te la concedano per qualsiasi motivo, se ti serve per viaggiare io partirei almeno dalla Oro, che è sempre gratis il primo anno
 
cambiando il giorno di addebito mensile cambia anche il periodo di riferimento, cioè andrà da lì in poi a riferirsi alla data indicata meno circa 15 giorni, giusto?
Si, ma ci sono dei giorni previsti. Esempio dal 27 del mese si passa direttamente al 2 ovvero non si può richiedere la chiusura dell'estratto conto per il 28, 29, 30, 31 e 1.
P.S. Ribadisco, la chiusura dell'estratto conto si può cambiare una volta all'anno. Quindi prima decidete e poi chiamate .
 
Esempio dal 27 del mese si passa direttamente al 2 ovvero non si può richiedere la chiusura dell'estratto conto per il 28, 29, 30, 31 e 1.
Cioè si sono risolti in anticipo il problema di dover gestire le chiusure in giorni che non ci sono tutti i mesi, e per sicurezza anche +1 e -1 ? :-D
 
la verde se si è presentati che offre? megglio la oro a questo putnto?
 
Ho delle domande per la Amex 'verde' base

- e' possibile aumentare il plafond per un acquisto specifico (biglietti aerei, 4k circa una tantum)
- in che data del mese viene addebitato sul mio conto SEPA l'ammontare segnato sull'estratto conto? E' una data sempre fissa o posso chiedere di spostarla al giorno X.
- per quanto riguarda la sicurezza: come siamo messi con le notifiche push su app? funzionano? E per transazioni online e' richiesta l'autorizzazione tramite app+touchId iphone?

Ho una cc Fineco ma sto cercando una seconda carta specificatamente da usare per un grosso acquisto di biglietti aerei e poi per il viaggio. Diciamo che se prendo la Amex Verde mi godo il primo anno gratuito poi andrei a recedere.

Grazie!
Anche la Oro è gratuita per il primo anno.
 
Buonasera, mi servirebbe una carta cashback e Amex Blu sembra l’unica soluzione valida… sapete quali sono le promozioni di benvenuto migliori, e quali sono i periodi generalmente più vantaggiosi? Grazie in anticipo.
Guarda nella sezione "quelli che il codice", trovi i link porta un amico per il 5% di cashback.
 
Scusate una domanda, quando l'adebito capita di Sabato e Domenica quando viene addebitato?
 
la verde se si è presentati che offre? megglio la oro a questo putnto?
La verde a mio avviso non serve a nulla, meglio la blu, costa meno e ha il cb più alto, e se uno non è iscritto al programma MR, meglio faccia per prima la oro (sempre che abbia in previsione spese pari all'importo previsto per prendere il bonus di benvenuto), o la platino, ma quello è un discorso più complesso.
 
Una explora a cosa può invitare, solo per un'altra explora?

Chiedo perchè proverei a presentare mio figlio (da oro), giusto per sapere se avrà poi qualche chance per promuovere altri, anche per i soli 5.000 punti e sempre se gliela concedono...
Le altre alternative per lui sarebbero comunque fuori target
 
Scusate una domanda, quando l'adebito capita di Sabato e Domenica quando viene addebitato?

Se parli dell’addebito dell’estratto conto, avviene il primo giorno lavorativo successivo (quindi tendenzialmente il lunedì, per capirci).
 
Dopo quanto si vedono mediamente i bonus delle AMEX Offers? Ad esempio Shop small dice 90 giorni dalla fine della promo, ma davvero si aspetta così tanto?
 
Ad esempio Shop small dice 90 giorni dalla fine della promo, ma davvero si aspetta così tanto?
Dalla mia esperienza quello sembra un limite massimo che dichiarano "contrattualmente", per le offers alle quali ho aderito io ho sempre ricevuto il bonus nel primo e/c
 
Indietro