Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXXV

Bonus accreditato!

Anzi, vi risulta che da regolamento siano dovuti sia i punti MR per l'offerta "standard" (nel mio caso 2200 punti per la spesa di 2.000 € "entro un anno" attivando carta Italo) e ANCHE quelli della presentazione? Perché sono arrivati entrambi :)

E... avevo già la Gold Credit, quindi si confermerebbe la teoria che, essendo stato creato un nuovo conto MR con la nuova carta, il bonus presentato si riceva comunque :)

taggo @boss83 e @severance che mi sembravano interessati agli sviluppi della Italo "presentata" ;)
Grazie dell'info, dopo quanto la risposta?
 
Grazie dell'info, dopo quanto la risposta?
Intendi dopo quanto tempo dalla richiesta è stata concessa la carta? Mi pare la classica decina di giorni, più o meno. Tra l'altro, come scrivevo ieri, sono arrivati prima i punti alla persona presentante che l'email di spedizione carta :)
 
Intendi dopo quanto tempo dalla richiesta è stata concessa la carta? Mi pare la classica decina di giorni, più o meno. Tra l'altro, come scrivevo ieri, sono arrivati prima i punti alla persona presentante che l'email di spedizione carta :)
Si esatto intendevo quello.. perfetto grazie allora speriamo in bene...
 
Dal sito mi propongono la carta Platinum con queste caratteristiche:
"

Offerta per te:​

Fino a 100.000 punti Membership Rewards®​

Passando a Carta Platino American Express entro il 18 luglio 2024 riceverai un bonus di 60.000 punti Membership Rewards® all'approvazione della Carta. In più, riveverai un bonus aggiuntivo di 40.000 punti Membership Rewards® al raggiungimento di €5.000 di spesa nei primi 3 mesi dall'emissione della Carta.

Con il bonus complessivo di 100.000 punti Membership Rewards® potrai richiedere, ad esempio, sconti Shop with Points per ridurre il saldo del tuo conto Carta fino a €400*.​

Offerta valida dal 18 giugno al 18 luglio 2024."​


La settimana scorsa mi avevano chiamato offrendomi 60.000 MR senza vincoli di spesa....in pratica la prima parte di quest'ultima.

Sicuramente l'offerta che c'era fino al 29 Maggio rimane una delle migliori
 
Ma è possibile pagare le bollette, ad esempio Acea e Tari, tramite amex? Al supermercato forse?
 
Sondaggio: Spesa di importo maggiore con Amex
Buongiorno a tutti, recentemente ho presentato mia moglie per una Platino con l'offerta di azzeramento canone spendendo 6000€ in tre mesi.
L'abbiamo fatto perché certi di arrivare alla spesa causa pagamento di un mestissimo F24 da 4600€.
A parte il trilling di scoprire se il pagamento in posta così alto andasse a buon fine (Sì) mi è venuta la curiosità di sapere qual è la spesa di importo massimo che avete fatto con l'Amex.

Inizio io:
4600€ --> tasse :(
 
Sondaggio: Spesa di importo maggiore con Amex
Buongiorno a tutti, recentemente ho presentato mia moglie per una Platino con l'offerta di azzeramento canone spendendo 6000€ in tre mesi.
L'abbiamo fatto perché certi di arrivare alla spesa causa pagamento di un mestissimo F24 da 4600€.
A parte il trilling di scoprire se il pagamento in posta così alto andasse a buon fine (Sì) mi è venuta la curiosità di sapere qual è la spesa di importo massimo che avete fatto con l'Amex.

Inizio io:
4600€ --> tasse :(
Interessante questo sondaggio.. la spesa massima in un unica transazione...

Forse la crociera, 3670 in un unica spesa, con oro, transazione online, non fisica
 
Ultima modifica:
Stavo valutando di farmi la blu.
L'attuale promo (5% di cashback per l'invitato per un massimo di 150€ a fronte di 5000€ massimo di spesa nei primi sei mesi) secondo la vostra esperienza è buona o ha senso aspettare qualcosa di meglio? Forse neanche saturerei il cashback siccome ho uno spending basso e ho anche i buoni pasto per la spesa. Considerando anche che non tutti la prendono.
Grazie a chi risponderà.

Edit: refuso. 5% di cashback per max 150€ su 3000€ di spesa nei primi 6 mesi
 
Ultima modifica:
Stavo valutando di farmi la blu.
L'attuale promo (5% di cashback per l'invitato per un massimo di 150€ a fronte di 5000€ massimo di spesa nei primi sei mesi) secondo la vostra esperienza è buona o ha senso aspettare qualcosa di meglio? Forse neanche saturerei il cashback siccome ho uno spending basso e ho anche i buoni pasto per la spesa. Considerando anche che non tutti la prendono.
Grazie a chi risponderà.
Se riesci a farti approvare la oro è meglio.
Altrimenti la blu ha un'ottima promo.
Puoi utilizzare i codici amico nella sezione apposita per ricevere la promo :)
 
Stavo valutando di farmi la blu.
L'attuale promo (5% di cashback per l'invitato per un massimo di 150€ a fronte di 5000€ massimo di spesa nei primi sei mesi) secondo la vostra esperienza è buona o ha senso aspettare qualcosa di meglio? Forse neanche saturerei il cashback siccome ho uno spending basso e ho anche i buoni pasto per la spesa. Considerando anche che non tutti la prendono.
Grazie a chi risponderà.
Il massimo di spesa è 3.000 euro non 5.000 euro (infatti il 5% di 3.000 euro sono 150 euro). Dopo prendi l'1%. È difficile che facciano una promozione migliore di questa ma anzi peggiorativa. Ma sono cicliche.
 
mi hanno dato 45k di MR sulla oro lo stesso giorno che hanno accettato la carta per mia moglie, quindi confermo che danno i punti ben prima che venga spedita.

Per la blu invece non so dove compaiono i 100€, perchè hanno accettato mia sorella da qualche giorno ma non vedo da nessuna parte questi fantomatici 100€
 
Stavo valutando di farmi la blu.
L'attuale promo (5% di cashback per l'invitato per un massimo di 150€ a fronte di 5000€ massimo di spesa nei primi sei mesi) secondo la vostra esperienza è buona o ha senso aspettare qualcosa di meglio? Forse neanche saturerei il cashback siccome ho uno spending basso e ho anche i buoni pasto per la spesa. Considerando anche che non tutti la prendono.
Grazie a chi risponderà.

Edit: refuso. 5% di cashback per max 150€ su 3000€ di spesa nei primi 6 mesi

Che io ricordi non c'è mai stata una promo migliore.

La blu secondo me è una carta che possono fare tutti.
Il primo anno è gratuito, dal secondo puoi scegliere tra 36€/anno di canone e 1% di cashback oppure 0 canone e 0,5% di cashback. Spendendo almeno 7200 annui conviene la prima opzione, altrimenti la seconda.

Insomma non è mai un peso, anche se non la usi la lasci lì.

Tra l'altro è l'unica carta che non accumula MR ed è ad opzione. Questo vuol dire che se hai solo questa non ti preclude nessun tipo di promozione futura!
 
Sondaggio: Spesa di importo maggiore con Amex
Buongiorno a tutti, recentemente ho presentato mia moglie per una Platino con l'offerta di azzeramento canone spendendo 6000€ in tre mesi.
L'abbiamo fatto perché certi di arrivare alla spesa causa pagamento di un mestissimo F24 da 4600€.
A parte il trilling di scoprire se il pagamento in posta così alto andasse a buon fine (Sì) mi è venuta la curiosità di sapere qual è la spesa di importo massimo che avete fatto con l'Amex.

Inizio io:
4600€ --> tasse :(
16k regalo di una macchina ma all'epoca ero carta oro a plafond dinamico con la platino 8k di rolex
 
Indietro