Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXXV

Nessuna carta amex a parte la platino ha più il plafond variabile. Sono tutti fissi.
Metti a saldo , senza problemi. Lo scegliere saldo o rate non ti aumenta le probabilità di prendere un plafond alto da subito
concordo su tutto unica precisazione insieme alla platino la carta essential è rimasta a plafond variabile ma è buona solo x quello e per il fatto che è gratuita

edit leggo che @Luciopo intendeva carte richiedibili dal sito el'essential non è richiedibile cosi
 
Io non ti so dire perché non mi fido mai troppo di queste cose.
Ho cambiato conto recentemente ed ho passato in autonomia gli SDD (amex compresa) e poi ho lasciato alla nuova banca solo là scocciatura di chiudere il vecchio conto.
Grazie per la tua esperienza. Nessun altro ha opinioni a riguardo ?
 
Ho cambiato conto corrente e richiesto con procedura automatizzata il trasferimento di tutte
le utenze ed addebiti SDD.
Dato che l'e/c mensile viene addebitato come un SDD devo aspettarmi che venga trasferito
anche quello della carta o bisogna fare la procedura classica (invio modulo compilato con
nuovi estremi del c/c). Qualcuno ha esperienza pregressa ? - La carta è una BLU.

Io non ti so dire perché non mi fido mai troppo di queste cose.

Grazie per la tua esperienza. Nessun altro ha opinioni a riguardo ?
Non ho esperienza diretta con cambio SDD Amex ma un anno fa ho fatto fare da WeBank il passaggio automatico di tutti gli SDD dal mio ex conto Sella: nessun problema (ad eccezione di una preistorica autorizzazione di addebito Viacard)

Al di là delle nostre rispettive singole esperienze la banca alla quale richiedi l'operazione di trasferimento dopo 'n' giorni ti deve fornire un esito dettagliato di tutte le richieste, quindi non capisco bene che dubbi hai nè perchè non fidarsi visto che in caso di fallimento si può poi sempre procedere in autonomia
 
Non ho esperienza diretta con cambio SDD Amex ma un anno fa ho fatto fare da WeBank il passaggio automatico di tutti gli SDD dal mio ex conto Sella: nessun problema (ad eccezione di una preistorica autorizzazione di addebito Viacard)

Al di là delle nostre rispettive singole esperienze la banca alla quale richiedi l'operazione di trasferimento dopo 'n' giorni ti deve fornire un esito dettagliato di tutte le richieste, quindi non capisco bene che dubbi hai nè perchè non fidarsi visto che in caso di fallimento si può poi sempre procedere in autonomia
Ti ringrazio. In effetti non ho nessun dubbio. Volevo solo sapere quali erano le esperienze di altri per sapere cosa mi aspettava.
 
Chiedo per informazione, poi ci ragiono su.

Attualmente sottoscrivendo la carta platino Business vengono dati 375K MR, spendendo 20K euro in 3 mesi. Orientativamente, con l'azienda, non dovrei avere problemi a soddisfare questo requisito, al limite anticipando qualche spesa che dovrei comunque fare.

La domanda è:
1 - posso associare la Platino Business allo stesso programma MR delle carte personali?

2 - Nel caso, in futuro, cesso la Platino Business e mantengo però una qualsiasi carta che partecipa al programma MR (ad esempio, una verde) i punti MR presi con la Platino Business li mantengo?
 
Chiedo per informazione, poi ci ragiono su.

Attualmente sottoscrivendo la carta platino Business vengono dati 375K MR, spendendo 20K euro in 3 mesi. Orientativamente, con l'azienda, non dovrei avere problemi a soddisfare questo requisito, al limite anticipando qualche spesa che dovrei comunque fare.

La domanda è:
1 - posso associare la Platino Business allo stesso programma MR delle carte personali?

2 - Nel caso, in futuro, cesso la Platino Business e mantengo però una qualsiasi carta che partecipa al programma MR (ad esempio, una verde) i punti MR presi con la Platino Business li mantengo?
Se la verde fosse una business, ottenuta tramite downgrade o aperta a parte (ma stessa azienda) sicuramente sì, a patto che il conto MR sia unico.

Non ti so dire se puoi unire conti MR business con conti MR privati, ma se il conto è unico, non perdi MR a patto che rimanga sempre una carta attiva.
 
C'è qualcuno che ha provato ha fare una richiesta di carta prima dei 6 mesi dopo il rifiuto??
 
Per chiudere la carta è sufficiente chiamare o si deve mandare raccomandata/PEC?
 
Domandina sulle supplementari (nel mio caso platino supplementare): essendo io titolare della carta base, della supplementare cosa vedo (a parte la pagina in estratto conto)?

So che con altri issuer la lista movimenti del mese in corso è visibile solo al titolare carta (come pure ogni forma di alert sul suo utilizzo), è così anche per amex?
 
1. La pagina in estratto conto e tutti i movimenti della supplementare;
2. Si per la carta base. La carta supplementare vede solo i suoi movimenti.
 
Ho provato ad inserire la Amex sulla app McDonald's per pagare ma mi ha rifiutato il tipo di carta, possibile?
 
Sì, anche a me non consente di utilizzare Amex sull'app McDonald's, neanche con Apple Pay.
 
Chiedo per informazione, poi ci ragiono su.

Attualmente sottoscrivendo la carta platino Business vengono dati 375K MR, spendendo 20K euro in 3 mesi. Orientativamente, con l'azienda, non dovrei avere problemi a soddisfare questo requisito, al limite anticipando qualche spesa che dovrei comunque fare.

La domanda è:
1 - posso associare la Platino Business allo stesso programma MR delle carte personali?

2 - Nel caso, in futuro, cesso la Platino Business e mantengo però una qualsiasi carta che partecipa al programma MR (ad esempio, una verde) i punti MR presi con la Platino Business li mantengo?

confermo entrambi i punti, io ho platino business e personale. Chiamando ho fatto unire i conti MR, se decido di disdire una carta il conto resta comunque attivo e non perdi punti.
 
Domanda sul servizio clienti
Sono da pochi mesi possessore di una Explora e sono già stato contattato 2 volte (1 volta da numero fisso Catania, 2 volta numero fisso Arezzo) dove mi proponevano una ORO nel primo caso e la supplementare nel secondo.
Volevo sapere se chiamano sempre da questi numeri (così posso salvarli in memoria) oppure sono casuali?
Grazie
 
Indietro