Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXXV

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

ciao a tutti.
Scrivo questo post per “curiosità”, sperando che qualcuno possa levarmi un dubbio che mi rimane da tempo.

Anni fa fui segnalato in CRIF da Amex per via del mancato pagamento di una carta verde corporate (quindi aziendale) a me intestata, nonostante non avessi più a che fare con la società in questione.

Il debito della carta in questione, da quel che mi è dato sapere, non è stato mai saldato.

Sul piano “persona fisica” invece non ho alcuna segnalazione (nonostante in passato sia stato segnalato anche in CRIF per questa vicenda) e non ho problemi di accesso al credito.

Al di là della questione di responsabilità e/o negligenza, la domanda che vi sottopongo è:
potrò nuovamente avere in futuro una Amex?

Qualcuno di voi ha avuto esperienze dirette o indirette simili alla mia?

Io credo che nei loro sistemi sia inserito in una sorta di blacklist, per cui vorrei anche evitare di fare richiesta “inutilmente”.
Guarda, già non si capisce niente del loro modo di attribuire carte anche a chi non è mai stato segnalato al CRIF, figuriamoci sui casi particolari.
Secondo me ti conviene fare la richiesta online che ti porta via 10minuti al massimo. Ci sono solo da inserire i soliti dati, firmare digitalmente da remoto (cioè immettere dei codici che ti invieranno via sms) e poi caricare foto dei documenti.
 
Guarda, già non si capisce niente del loro modo di attribuire carte anche a chi non è mai stato segnalato al CRIF, figuriamoci sui casi particolari.
Secondo me ti conviene fare la richiesta online che ti porta via 10minuti al massimo. Ci sono solo da inserire i soliti dati, firmare digitalmente da remoto (cioè immettere dei codici che ti invieranno via sms) e poi caricare foto dei documenti.
Innanzitutto grazie per la risposta.
Vorrei evitare di fare richiesta proprio per non andare segnalato in crif nuovamente.

Certo, sarebbe per un rifiuto e per soli 90 giorni (se non ricordo male), ma preferirei evitare.

Magari qualcuno qui sul forum ha esperienze o conoscenze che possano togliermi il dubbio
 
Sono appena tornato da un viaggio di lavoro in Giappone, Amex accettata ovunque.
 
Qualcuno ha usato il servizio di portabilità del conto corrente per trasferire il mandato SDD amex? Ci sono stati problemi?
Sto per cambiare conto e vorrei evitare di usare il servizio di variazione iban.
 
Ma il tempo non era di 30 giorni?
 
una info, ma il massimo di premio presentando con la oro è stata 180 euro oppure 200 euro?
 
Mi pare di capire che con la carta Blu non sia accettate ai fini del cashback i pagamenti PagoPa, confermate?
Pensavo di pagare i bollettini delle rete scolastiche tramite app IO, collegando Amex su PayPal e registrando PayPal su app IO.
Io problema però è che vedo che PayPal si becca 1,5€ di commissioni, oltretutto io da pagare avrei due rette ogni mese.
Non mi sembra molto conveniente, soluzioni alternative più economiche ce ne sono?
 
Mi pare di capire che con la carta Blu non sia accettate ai fini del cashback i pagamenti PagoPa, confermate?
Pensavo di pagare i bollettini delle rete scolastiche tramite app IO, collegando Amex su PayPal e registrando PayPal su app IO.
Io problema però è che vedo che PayPal si becca 1,5€ di commissioni, oltretutto io da pagare avrei due rette ogni mese.
Non mi sembra molto conveniente, soluzioni alternative più economiche ce ne sono?
Bancomat pay con 0,50 oppure altri conti come revolut o conto si che non hanno commissioni per pagopa
 
Ieri ho ricevuto la carta gold credit sostitutiva. Da quando è cambiata la grafica? Peccato che non abbia più i numeri in rilievo e nella parte anteriore; nel complesso mi sembra più cheap.
 
Qualcuno ha usato il servizio di portabilità del conto corrente per trasferire il mandato SDD amex? Ci sono stati problemi?
Sto per cambiare conto e vorrei evitare di usare il servizio di variazione iban.
In vent'anni ho spostato l'addebito Amex in 4 o 5 conti diversi , mai un problema.
Pero' non l'ho fatto recentemente, sono in Widiba da 5 anni .
 
Indietro