Guarda, già non si capisce niente del loro modo di attribuire carte anche a chi non è mai stato segnalato al CRIF, figuriamoci sui casi particolari.ciao a tutti.
Scrivo questo post per “curiosità”, sperando che qualcuno possa levarmi un dubbio che mi rimane da tempo.
Anni fa fui segnalato in CRIF da Amex per via del mancato pagamento di una carta verde corporate (quindi aziendale) a me intestata, nonostante non avessi più a che fare con la società in questione.
Il debito della carta in questione, da quel che mi è dato sapere, non è stato mai saldato.
Sul piano “persona fisica” invece non ho alcuna segnalazione (nonostante in passato sia stato segnalato anche in CRIF per questa vicenda) e non ho problemi di accesso al credito.
Al di là della questione di responsabilità e/o negligenza, la domanda che vi sottopongo è:
potrò nuovamente avere in futuro una Amex?
Qualcuno di voi ha avuto esperienze dirette o indirette simili alla mia?
Io credo che nei loro sistemi sia inserito in una sorta di blacklist, per cui vorrei anche evitare di fare richiesta “inutilmente”.
Secondo me ti conviene fare la richiesta online che ti porta via 10minuti al massimo. Ci sono solo da inserire i soliti dati, firmare digitalmente da remoto (cioè immettere dei codici che ti invieranno via sms) e poi caricare foto dei documenti.