Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXXV

Dopo quanto si vedono mediamente i bonus delle AMEX Offers? Ad esempio Shop small dice 90 giorni dalla fine della promo, ma davvero si aspetta così tanto?
A me è arrivato dopo 4 giorni lo storno dei 5€ di shop small
 
Una explora a cosa può invitare, solo per un'altra explora?

Chiedo perchè proverei a presentare mio figlio (da oro), giusto per sapere se avrà poi qualche chance per promuovere altri, anche per i soli 5.000 punti e sempre se gliela concedono...
Le altre alternative per lui sarebbero comunque fuori target
No, puoi invitare a fare tutte le carte MR, basta premere su "scopri altre carte". Lui potrebbe invitare anche gente a fare la platino, nonostante si prenderebbe solo 5k MR.
Dopo quanto si vedono mediamente i bonus delle AMEX Offers? Ad esempio Shop small dice 90 giorni dalla fine della promo, ma davvero si aspetta così tanto?
Qualche giorno...
 
Scusate una domanda, quando l'adebito capita di Sabato e Domenica quando viene addebitato?
Aggiungo a quanto ti hanno già risposto: fai attenzione, perché alcune banche (per esempio, BNL e Findomestic), quando un addebito è previsto di lunedì, lo preautorizzano già la notte tra venerdì e sabato, con la conseguenza che, se i fondi per pagare arrivassero sabato o domenica, sarebbe anche possibile che il pagamento venisse rifiutato.
 
Aggiungo a quanto ti hanno già risposto: fai attenzione, perché alcune banche (per esempio, BNL e Findomestic), quando un addebito è previsto di lunedì, lo preautorizzano già la notte tra venerdì e sabato, con la conseguenza che, se i fondi per pagare arrivassero sabato o domenica, sarebbe anche possibile che il pagamento venisse rifiutato.
Quindi conviene mettere il giorno dopo quello dello stipendio e non il giorno stesso, giusto?
 
Scusate ma non ho capito essattamente la dinamica della chiusura dell'estratto conto. Credevo che per tutte le cc l'estratto conto terminasse il 27/28 e che l'addebito arrivasse il 10 del mese successivo. Io avrei necessita' per questioni di cashflow di spostarlo diciamo al 20 del mese successivo.
 
Si può fare pagamento ad amici tramite PayPal con sotto Amex o è mal visto?
Non facendolo ogni mese e per cifre basse non ho mai avuto problemi. A me capita di farlo, quando in famiglia ci dobbiamo smezzare spese e cose simili. Alcune volte più volte al mese, magari poi ci son dei mesi in cui non lo faccio e così via. Nei mesi in cui lo uso, in generale non vado oltre le 4/500 al mese, in modo che alla fine risulta una piccola parte rispetto al totale dell'EC mensile.
 
Scusate ma non ho capito essattamente la dinamica della chiusura dell'estratto conto. Credevo che per tutte le cc l'estratto conto terminasse il 27/28 e che l'addebito arrivasse il 10 del mese successivo. Io avrei necessita' per questioni di cashflow di spostarlo diciamo al 20 del mese successivo.


Puoi chiamare il servizio clienti e chiedere un cambio della data di chiusura estratto conto, solitamente parte dalla data di approvazione carta
 
Scusate ma non ho capito essattamente la dinamica della chiusura dell'estratto conto. Credevo che per tutte le cc l'estratto conto terminasse il 27/28 e che l'addebito arrivasse il 10 del mese successivo. Io avrei necessita' per questioni di cashflow di spostarlo diciamo al 20 del mese successivo.

Con Amex puoi spostare la data di chiusura dell'estratto conto secondo le tue necessità, basta chiamare il servizio clienti.
Lo si può fare dopo almeno un mese che si è possessori della carta e, una volta richiesto, per 12 mesi non si può più variare.
Ci sono dei giorni prestabiliti che ti verranno proposti, ad inizio mese a me hanno proposto il giorno 2 oppure il giorno 6, quest'ultimo farebbe al caso tuo perché l'addebito avverrebbe il 19 del mese.
 
Arrivata chiamata da nr 06 8336 2016, ha proposto upgrade da oro a platino pagando il primo mese e poi 40mila punti.

Ho fatto Presente di aver ricevuto una mail con una proposta migliore. E mi ha detto che era già scaduta.

Allora ho attaccato e ho chiamato il servizio clienti allo 06 72282 E mi hanno detto invece che la promo era ancora valida dei 95mila punti ma scadeva 31 maggio.

Ho colto l'occasione per sottoscrivere la promo E provare questa famosa platino, anche se non rientro nel Reddito da ricconi
 
Arrivata chiamata da nr 06 8336 2016, ha proposto upgrade da oro a platino pagando il primo mese e poi 40mila punti.

Ho fatto Presente di aver ricevuto una mail con una proposta migliore. E mi ha detto che era già scaduta.

Allora ho attaccato e ho chiamato il servizio clienti allo 06 72282 E mi hanno detto invece che la promo era ancora valida dei 95mila punti ma scadeva 31 maggio.

Ho colto l'occasione per sottoscrivere la promo E provare questa famosa platino, anche se non rientro nel Reddito da ricconi
benvenuto nella platino se ti servono dritte chiedi
 
RITIRO CARTE AMEX
Ho appena letto sul blog di Finanza Cafone che all'autore sono state ritirate due amex (blu e payback) dopo un anno e mezzo di utilizzo regolare con pagamento sempre a saldo perchè non sarebbe stato un cliente profittevole per l'emittente.
come è che qui sul forum tutti sostengono di pagare sempre a saldo mentre non ho mai letto di una notizia analoga?
 
Ho letto di blocchi di carte e richiesta documentazione ma mai di blocco e ritiro carte
 
Salve ragazzi,
sto cercando di trasferire le domiciliazioni delle bollette su Amex, ma a parte quelle del Servizio Elettrico Nazionale e TIM, che hanno un sistema ottimizzato per il trasferimento (peraltro per Elettrico mi hanno addebitato 10 cents, alla faccia del senza costi), non mi pare di ritrovare indicazioni specifiche per altri fornitori, se non quelle generiche indicazioni date nella pagina delle FAQ Amex, che vogliono dire tutto e niente.
Con E-On, per esempio, mi viene chiesto IBAN e non addebito diretto su Carta di Credito tipo Amex.
Stessa cosa con la bolletta dell'acqua.

Potrei pagare con Paypal, ma così perderei gli sconti offerti (in genere di 1€) per le domiciliazioni utenze.

Possibile che non ci sia un altro modo per ottenere la domiciliazione diretta su Amex, e che la stessa sia limitata a quelle 5-6 aziende proposte sulla pagina MyExpress?
Sbaglio qualcosa io?
 
RITIRO CARTE AMEX
Ho appena letto sul blog di Finanza Cafone che all'autore sono state ritirate due amex (blu e payback) dopo un anno e mezzo di utilizzo regolare con pagamento sempre a saldo perchè non sarebbe stato un cliente profittevole per l'emittente.
come è che qui sul forum tutti sostengono di pagare sempre a saldo mentre non ho mai letto di una notizia analoga?
Da quello che scrive sul suo blog lui fa il trucchetto di bonificare per non pagare il bollo, a me ha sempre fatto paura come operazione, e secondo me è per quello che Amex gli ha chiuso le carte.

Non ne posso avere la certezza, ma quel trucchetto del bonifico mi puzza e non poco.
 
RITIRO CARTE AMEX
Ho appena letto sul blog di Finanza Cafone che all'autore sono state ritirate due amex (blu e payback) dopo un anno e mezzo di utilizzo regolare con pagamento sempre a saldo perchè non sarebbe stato un cliente profittevole per l'emittente.
come è che qui sul forum tutti sostengono di pagare sempre a saldo mentre non ho mai letto di una notizia analoga?
io sono cliente da quasi 20 anni e non ho mai sentito di una cosa del genere se non per autofinanziamento/violazione del termini contrattuali

questo poi è quello che bonificava per non pagare il canone e anche questa cosa secondo me non è vista di buon occhio (senza contare il fatto che i ancora non capisco quelli che prendono una carta di credito e fanno i salti mortali per non pagare il bollo ma questa è un'altra storia)
 
Ultima modifica:
io sono cliente da quasi 20 anni e non ho mai sentito di una cosa del genere se non per autofinanziamento/violazione del termini contrattuali

questo poi è quello che bonificava per non pagare il canone e anche questa cosa secondo me non è vista di buon occhio (senza contare il fatto che i ancora non capisco quelli che prendono una carta di credito e fanno i salti mortali per non pagare il bollo ma questa è un'altra storia)

mi autocito :pop:

Qualche utente ne ha parlato nei vecchi thread, secondo me il rischio di creare qualche problema o "doppio addebito estratto conto" è alto. Io eviterei spassionatamente.
 
Aggiungo a quanto ti hanno già risposto: fai attenzione, perché alcune banche (per esempio, BNL e Findomestic), quando un addebito è previsto di lunedì, lo preautorizzano già la notte tra venerdì e sabato, con la conseguenza che, se i fondi per pagare arrivassero sabato o domenica, sarebbe anche possibile che il pagamento venisse rifiutato.
Ok grazie.
 
Indietro