Carte di credito American Express: FAQ al post #5 - Cap.XXVI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho attivato la carta ed abilitato l'app, ma vedo che da sito vi sono più dettagli, l'app è un po troppo minimale. Ad esempio sul sito trovo i dettagli delle transazioni "prenotate", ma da app non le vedo proprio. Un altra cosa l'app ha l'impostazione delle notifiche, ma le stesse notifiche da sito sono più complete e vi è modo di scegliere i canali di avviso.
Se l'app non riporta le transazioni non ancora contabilizzate, credo sia poco utile...forse va bene per le notifiche push, ma niente di più
 
Se spendi poco e hai la verde con canone azzerabile con 3600€ di spesa, e ti interessano certi premi che rendono più della monetizzazione dei MR allo 0,4% (es. Amazon prime con 5200 MR), credo convenga la verde...ma parliamo di cifre ridicole...

Mah, io un po' li ho guardati i premi a catalogo...
Prime mi sembra l'unica cosa conveniente da acquistare con i punti, per il resto conviene probabilmente convertire in payback e farci la spesa al carrefour.
Tu hai visto altro che renda più di 0,5% come valore del premio rispetto agli euro spesi ?
 
Ho attivato la carta ed abilitato l'app, ma vedo che da sito vi sono più dettagli, l'app è un po troppo minimale. Ad esempio sul sito trovo i dettagli delle transazioni "prenotate", ma da app non le vedo proprio. Un altra cosa l'app ha l'impostazione delle notifiche, ma le stesse notifiche da sito sono più complete e vi è modo di scegliere i canali di avviso.
Se l'app non riporta le transazioni non ancora contabilizzate, credo sia poco utile...forse va bene per le notifiche push, ma niente di più

Rettifico ho visto solo ora che sono comparse nei movimenti dell'app le transazioni "prenotate".... Tutto ok
 
Mah, io un po' li ho guardati i premi a catalogo...
Prime mi sembra l'unica cosa conveniente da acquistare con i punti, per il resto conviene probabilmente convertire in payback e farci la spesa al carrefour.
Tu hai visto altro che renda più di 0,5% come valore del premio rispetto agli euro spesi ?

Fare la spesa a Carrefour NON CONVIENE MAI, MAI!!!
L'unica volta che mi convenne 2 anni fa (pre stonzcovid19) cui una sera alle 10 conobbi una ragazza dell'est che voleva alcool pertanto investii al carrefour in vodka, rum, tequila, parmigiano, e roba affumicata...
mi regalò una notte e non solo di cose mai provate prima "virus e batteri inclusi"... ma fui felice di gettare nel WC il costo PLUS di carrefour, rispetto a qualsiasi supermercato in europa
 
parlo in generale di amex... mi trovo bene con la blu gratuita salvo i 24 euro annui di bolli che non hanno altre carte di credito come Visa ma ho dovuto affiancare ad amex Visa perchè mentre quest' ultima è accettata datutti amex almeno nella zona dove vivo( veneto) è accettata dai superme rcati ( non tutti ad es. Lidl) mentre nn è quasi mai accettata dai negozianti perchè dicono troppo cara per loro. Sarebbe opportuno che amex adeguasse i suoi costi altrimenti è quasi inutile per me

Amex non lo farà mai. Per il fatto che guadagna bene.
 
Nessuno ha idea di quando faranno uscire le nuove grafiche delle carte anche alla oro personale?
Troppo bella quella della business, mi sono stancato di avere quella vecchia...
 
Fare la spesa a Carrefour NON CONVIENE MAI, MAI!!!
L'unica volta che mi convenne 2 anni fa (pre stonzcovid19) cui una sera alle 10 conobbi una ragazza dell'est che voleva alcool pertanto investii al carrefour in vodka, rum, tequila, parmigiano, e roba affumicata...
mi regalò una notte e non solo di cose mai provate prima "virus e batteri inclusi"... ma fui felice di gettare nel WC il costo PLUS di carrefour, rispetto a qualsiasi supermercato in europa

Quando il carrefour h24 ti salva la vita :D:D:D:D:D:D:D:D
 
Una domanda: è possibile chiedere che le transazioni della supplementare non appaiano sull’app del titolare ufficiale, ma solo in estratto conto?
Ovviamente lo chiederebbe il titolare principale.
 
Mah, io un po' li ho guardati i premi a catalogo...
Prime mi sembra l'unica cosa conveniente da acquistare con i punti, per il resto conviene probabilmente convertire in payback e farci la spesa al carrefour.
Tu hai visto altro che renda più di 0,5% come valore del premio rispetto agli euro spesi ?

No, anzi, solitamente rende di più usare i Mr per lo shop with points... Io usato i Mr convertiti in pb per fare rifornimento alla esso, poi hanno tolto i tagli che rendono 0,5% e allora tanto vale andare direttamente di shop with points...
 
Quando il carrefour h24 ti salva la vita :D:D:D:D:D:D:D:D

Effettivamente, tra l'altro le "sere" successive... scoprii pure che carrefour dopo le 23 credo non ricordo non poteva vendere alcolici (per politica interna o ordinanza comunale) c'erano dei giovani (20 enni fuori) che mi spiegavano... ma non c'era problema, con una buona mancia, ti portavano fuori i superalcolici loro... (all'italiana insomma) tornando a noi..
il carrefour (quando vi sono le offerte al 50 % è come pagare prezzo pieno in esselunga...) praticamente spendi meno a fare la spesa in Autogrill
 
No, anzi, solitamente rende di più usare i Mr per lo shop with points... Io usato i Mr convertiti in pb per fare rifornimento alla esso, poi hanno tolto i tagli che rendono 0,5% e allora tanto vale andare direttamente di shop with points...

Giusto per raschiare il fondo del barile... Con lo shop with points si può evitare il bollo, se hai un estratto conto di poco superiore ai 77 e rotti €, e una spesa da abbattere che permette di rientrare nei 77 e rotti €... È una lotta tra poveri
 
5K sono un plafond abbastanza diffuso per i clienti con una buona anzianità (anche senza che facciano grandi spese, come me).
Poi i clienti altospendenti hanno anche plafond più elevati, però non credo che Amex abbia mai comunicato ufficialmente un valore massimo, se questo vuoi sapere.

Cioè hai ottenuto 5000 euro di plafond/mese sulla blu? :eek:
 
Nessuno ha idea di quando faranno uscire le nuove grafiche delle carte anche alla oro personale?
Troppo bella quella della business, mi sono stancato di avere quella vecchia...

A me piace la grafica della verde (laa nuova grafica mod business)
 
non ti stupire, io da vecchio cliente ho ben di più sulla blu, ogni tanto mi fanno la proposta di aumentare il plafond e aumenta aumenta ...

Ne han più fatte ultimamente? Io son fermo dal 2019, han bloccato tutto causa covid o son io sfigato? :D
 
Dopo 18 mesi che ho la Gold credit, mi è arrivata la mail per portare il fido da 2500 a 5200. Offerta arrivata domenica scorsa, con un mese per accettare.
 
Salve,

mi hanno telefonato per propormi di attivare la Verde:

la mia situazione:

- titolare da oltre 10 anni. pagamento a saldo. mai fatto rate. mai pagato in ritardo. sullo stesso mio conto carta ho 1 blu intestata a me e 1 suppementare alla mia compagna, 35 euro di canone annuo complessivo, cashback 1%. ne faccio un uso regolare e assiduo di famiglia normale (spese, vacanze, acquisti di beni, etc etc) che porta ad un transato complessivo annuo che mi consente di ripagarmi col cashback dell'1% i costi( euro 35 di canone+ euro 24 di 12 bolli mensili) oltre a qualche decina di euro che abbatte 1 estratto conto....quello dipende da quanto ho speso nell'anno...certo avere indietro 70/80/90 euro fa piacere ma non cambia assolutamente la vita. diciamo che negli anni sono sempre stato felice di ripagare i costi....e tutto il resto lo prendevo come una "mancetta" che comunque le altre carte non offrono.

la proposta:

- 2 carta verde (la mia + la supplementare) senza canone per sempre (se transo almeno 3600/anno): quindi non mi cambia niente

- plafond illimitato: anche qui non mi cambia niente, con le 2 blu ho un plafond veramente molto superiore alle mie reali necessità....amex negli anni mi mandava la proposta di aumento che io accettavo sempre. siamo arrivati ad una cifra oltre i 10k mensili...che io mai nemmeno lontanamente ho avvicinato

- invece del cashback 1% accumulerei sti benedetti punti membership rewards...la tipa al telefono ha cominciato a farmi la lista infinita...ma l'ho bloccata e le ho detto che mi vado a leggere tutto sul sito e valuto. lei ha tenuto a dirmi che comunque i punti si possono anche monetizzare con cashback sul conto carta...ma non è stata chiara su quanti "euro" valgano 100 punti etc etc.

insomma potrei pensare di attivare 2 verdi...per poi ovviamente dismettere le 2 blu ma:

mi aiutate? uno come me può davvero beneficiare delle caratteristiche della verde? cioè a me ripeto sto casback della blu mi fa piacere ma alla fine non mi cambia la vita (anche se in un anno faccio 100 euro al netto dei costi...manco me ne accorgo)...invece con sti premi della verde cosa ci potrei fare? fatemi qualche esempio....aiutatemi a capire di cosa potrei godere (anche tramite esempi...chessò...buoni amazon....assicurazioni gratuite....sconti "seri" su acquisti...etc etc...).

attendo voi!

Ti dico la mia, se quel CB non ti canìmbia la vita potresti farti e le verdi e "godere" del fatto che i punti MR non scadono mai quindi mettendone via un pò potresti prendere qualcosa di "piu grosso" rispetto alla "mancia" come la definisci tu del CB.

Nulla ti vieta di fare cosi prendi le verdi e provi (tanto a canone gratuito) intanto chiamando per disdire le blu ti faranno offerta di restare con cb 0,5 a canone gratuito e tieni anche loro e valuti successivamente mantenendoti 4 carte a canone zero per un periodo

ciao

Buona giornata
 
Dopo 18 mesi che ho la Gold credit, mi è arrivata la mail per portare il fido da 2500 a 5200. Offerta arrivata domenica scorsa, con un mese per accettare.

È normale che la propongono a chi ha un reddito minore di 25k?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro