Carte di credito American Express: FAQ al post #5 - Cap.XXVI

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ok grazie, comunque leggendo i post lo si capisce dalla sezione rid se vedo amex significa che sono sulla buona strada?

Ti do un consiglio... stai tranquillo e sereno che la carta te la concedono, se la tua posizione creditizia risulta pulita, anzì ti dirò, se hai un reddito sufficiente potrai richiedere ed ottenere più in avanti altre carte Amex.
 
Ti do un consiglio... stai tranquillo e sereno che la carta te la concedono, se la tua posizione creditizia risulta pulita, anzì ti dirò, se hai un reddito sufficiente potrai richiedere ed ottenere più in avanti altre carte Amex.

Diciamo che l'ho fatta perchè mi era proposta nella home page di Widiba, di cui avendo la Credit Card Classic non ne ho cosi necessità, ma se me la concedono ben venga :D
 
Ti do un consiglio... stai tranquillo e sereno che la carta te la concedono, se la tua posizione creditizia risulta pulita, anzì ti dirò, se hai un reddito sufficiente potrai richiedere ed ottenere più in avanti altre carte Amex.

Si infatti, dopo due mesi di blu l'altro giorno hanno chiamato per offrire la Verde/Oro. E senza aver uno storico Amex e senza avere spending o redditi elevati...che poi sto discorso del reddito loro non so come possano verificarlo. Da quello che vedo in base alla mia esperienza e "percezione", all'inizio fanno finta di tirarsela un po e dopo che sei cliente iniziano a proporti subito altre carte.
 
Ho appena ricevuto 45000 punti sulla mia carta oro per il presenta un amico, non ricordo che valore hanno in termini di sconto sulle spese. Chi mi aiuta?
 
Ho appena ricevuto 45000 punti sulla mia carta oro per il presenta un amico, non ricordo che valore hanno in termini di sconto sulle spese. Chi mi aiuta?
Se le usi per lo "shop with points" 1000 pti sono 4€ di sconto.
 
Cosa puoi comprare oppure come li puoi spendere i "shop with points""??
Ho appena raggiunto la spesa di 1500 euro in 3 mesi quindi mi dovrebbero arrivare i 30.000 punti,
dopo quanto tempo dopo il raggiungimento dei 1.500 euro spesi li inviano questi punti??
 
Se le usi per lo "shop with points" 1000 pti sono 4€ di sconto.
Ma è normale che mi il sito mi consenta di utilizzare i punti anche sulle operazioni dell’estratto conti precedente?
L’addebito lo devo ricevere il 16 di questo mese e quindi l’estratto è già bello che chiuso. Non ho provato ad andare avanti ma mi consente la selezione, poiché ad oggi ancora non ho fatto operazioni, se vado avanti cosa succede? Vado in positivo sul conto carta?
 
Ma è normale che mi il sito mi consenta di utilizzare i punti anche sulle operazioni dell’estratto conti precedente?
L’addebito lo devo ricevere il 16 di questo mese e quindi l’estratto è già bello che chiuso. Non ho provato ad andare avanti ma mi consente la selezione, poiché ad oggi ancora non ho fatto operazioni, se vado avanti cosa succede? Vado in positivo sul conto carta?

Avrai un credito sul prossimo estratto conto.
 
Amex Blu cashback 1% Vs. 0,5% calcolo convenienza

Amex Blu. Negli scorsi giorni si è parlato della convenienza tra la versione con canone da 35 euro* e cb 1% Vs. senza canone con cb 0,5%.

Per passatempo, mi son fatto un piccolo calcolo per capire qual'era la soglia di spesa sotto/sopra la quale conveniva l'una o l'altra.

Quindi, presumendo che si facciano acquisti ogni mese sopra le 77,47 euro e che venga pagata l'imposta di bollo di 2 euro ogni mese (totale 24 annuali), la cifra/soglia alla quale il cb di entrambe si equivalgono è di 7000 euro annui. Cioè se si spendono 7000 euro**, sia con la versione 1% sia con quella 0,5%, alla fine dell'anno si avranno esattamente 11 euro di cb.
Detto in altre parole:
- Se spendete meno di 7000 euro l'anno con la Blu, vi conviene aderire al canone gratuito e cb 0,5%.
- Se spendete più di 7000 euro l'anno con la Blu, vi conviene rimanere col canone e cb 1%;

* ora il canone è di 36 euro, quando l'ho richiesta a fine 2020 era di 35 euro.
** spese per le quali si può ottenere cb, quindi escluso i casi in cui non sono previsti come carburante, posta, ecc.
 
Buon pomeriggio a tutti,
ho intenzione di richiedere l'amex oro ma sono appena passato da un contratto lavorativo di 23.000 e rotti euro a più di 30.000.

Devo aspettare un intero anno per avere la Certificazione Unica con il nuovo ral? Oppure al bisogno mi basterà semplicemente presentare la busta paga dato che da li si evince in maniera abbastanza semplice?

In questo particolare periodo... niente cinema, viaggi etc mi conviene attivarla lo stesso o credete sia meglio attendere ancora un po dato che i benefit sono in parte non utilizzabili?

Tra l'altro nel frattempo cercherò comunque qualcuno che mi presenti... per ottenere qualche altro benefit di ingresso.

Grazie mille e mi scuso in anticipo se ho toppato qualcosa nelle modalità o nel rispetto delle linee guida... sono proprio agli inizi.
 
Buon pomeriggio a tutti,
ho intenzione di richiedere l'amex oro ma sono appena passato da un contratto lavorativo di 23.000 e rotti euro a più di 30.000.

Devo aspettare un intero anno per avere la Certificazione Unica con il nuovo ral? Oppure al bisogno mi basterà semplicemente presentare la busta paga dato che da li si evince in maniera abbastanza semplice?

In questo particolare periodo... niente cinema, viaggi etc mi conviene attivarla lo stesso o credete sia meglio attendere ancora un po dato che i benefit sono in parte non utilizzabili?

Tra l'altro nel frattempo cercherò comunque qualcuno che mi presenti... per ottenere qualche altro benefit di ingresso.

Grazie mille e mi scuso in anticipo se ho toppato qualcosa nelle modalità o nel rispetto delle linee guida... sono proprio agli inizi.

Grossi benefit effettivamente in questo periodo non ce ne sono (anche il portale myevents a mio avviso scarseggia un po’ mentre gli anni scorsi ho trovato biglietti di concerti a prezzi decisamente convenienti).

Quello che potresti utilizzare è ugualmente il voucher viaggi da 50 eur, che è utilizzabile anche per abbassare il prezzo di una notte in hotel.

Se ti serve un codice io ti posso presentare, non so però se sia la sezione giusta per poterlo eventualmente fornire (è da un po’ che non seguo il forum ma un tempo ricordo ci fosse una sezione ad hoc)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro