Carte di credito American Express: FAQ al post #5 - Cap.XXVI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche a me hanno chiamato proponendo Gold Credit e supplementare in offerta, prodotti che ho già entrambi.
Se ricapita chiamo e chiedo quali consensi posso ritirare.

_____

Un’altra cosa, il premio da 5200 punti per un anno di Amazon Prime è tornato che voi sappiate?

L'ho preso 1 settimana fa e ha funzionato
 
Anche a me hanno chiamato proponendo Gold Credit e supplementare in offerta, prodotti che ho già entrambi.
Se ricapita chiamo e chiedo quali consensi posso ritirare.

_____

Un’altra cosa, il premio da 5200 punti per un anno di Amazon Prime è tornato che voi sappiate?

per ritirare i consensi basta entrare nella tua area riservata e farlo da li
 
Variazioni relative alle condizioni economiche della Carta - Aumento quota annuale
A partire dal 1 gennaio 2022 ed in base alla data di rinnovo annuale sarà apportata una modifica
peggiorativa alle condizioni economiche applicate alla Carta per le ragioni appresso esposte.
Negli ultimi dieci anni si è registrato un aumento sempre crescente dei costi operativi legati alla gestione
della Sua Carta ricondicibile a vari fattori: il numero delle transazioni effettuate dai nostri clienti, il costo dei
programmi fedeltà associati al servizio, con tassi di redenzione superiori alle stime storiche, nonchè l'aumento
dei costi di approvvigionamento dei premi. Infine, la modifica tiene conto degli impatti derivanti dall'inflazione.
Alla luce di quanto sopra, la quota annuale prevista dall'Art. 7 del Regolamento sarà aumentata in misura
proporzionale all'incremento dei costi sopra riportati, passando da 3000 euro a 3500 euro. Nessuna variazione
è prevista in relazione alla quota annuale dovuta con riferimento ad eventuali Carte Supplementari, il cui
ammontare rimane invariato.


...e buongiorno! :D

Di certo quest'anno arriverà la "nuova" versione anche contactless, speriamo aggiungano anche qualche nuovo servizio!
 
Buongiorno a tutti!

Innanzi tutto grazie per i vostri preziosi contributi, vi leggo spesso.

Ho una platino personale e, date le attuali restrizioni, ho attivato la seguente promozione tramite call center:

15.000 punti MR a fronte di uno speso mensile di Euro 300 (per compensare la quota mensile).

Tale promozione mi è stata offerta per 6 mesi.

Vi sono possibilità di estensione secondo voi? A qualcuno è stata offerta per sempre?

Grazie,
F.
 
Wow, arrivato, cioccolato Venchi, fantastico per di più gratis
 
...e buongiorno! :D

Di certo quest'anno arriverà la "nuova" versione anche contactless, speriamo aggiungano anche qualche nuovo servizio!

Per chi ha lo spending di una Centurion, non cambia nulla. Probabilmente proveranno a implementare qualche servizio nuovo (ultimamente sono in difficoltà, leggevo che hanno eliminato la convenzione Shangri-la ad esempio)
 
Per chi ha lo spending di una Centurion, non cambia nulla. Probabilmente proveranno a implementare qualche servizio nuovo (ultimamente sono in difficoltà, leggevo che hanno eliminato la convenzione Shangri-la ad esempio)

Spero anche io aggiungano qualcosa.
Quello che so per certo è che nel corso di aprile arriverà un cofanetto con la presentazione della nuova grafica, che immagino sia quella americana che è finalmente contactless. spero non sia solo questo a giustificare i 500€ :D
E poi, un piccolo dettaglio che mi hanno confermato è che le platino supplementari di Centurion, rimarranno in plastica.
 
Spero anche io aggiungano qualcosa.
Quello che so per certo è che nel corso di aprile arriverà un cofanetto con la presentazione della nuova grafica, che immagino sia quella americana che è finalmente contactless. spero non sia solo questo a giustificare i 500€ :D
E poi, un piccolo dettaglio che mi hanno confermato è che le platino supplementari di Centurion, rimarranno in plastica.

Questo ultimo punto è interessante.
Adesso che le Platinum stand-alone sono di metallo, avere delle Platino in plastica potrebbe rendere difficile accedere a servizi per i quali la carta deve essere mostrata perché potrebbe non essere riconosciuta: penso al fast track in aeroporto, dove fuori c'è il cartello con le foto delle carte in metallo.
Insomma, non che adesso ci sia tutta questa problematica, ma si spera bene tornerà presto ad esserci :D
 
Dalla richiesta o dall'accettazione?

Grazie

Se può servire a qualcuno mi è stata attivata la domiciliazione 15 giorni dopo il giorno della richiesta e 7 giorni dopo la mail di attivazione.
Non so se dipenda anche dal proprio Istituto di credito, io ho BPM.
 
Ragazzi una domanda: il plafond della carta supplementare è il medesimo della carta principale?
 
per ritirare i consensi basta entrare nella tua area riservata e farlo da li

io l'ho fatto anche di recente..e nonostante abbia negato il consenso per essere contattato telefonicamente, e indicato che non voglio essere contattato per prodotti assicurativi, è già la seconda volta che mi chiamano per propormi prodotti assicurativi, e per giunta al telefono...
Quindi l'area riservata lascia il tampo che trova
 
Il codice dell'abbonamento Prime va usato entro il 30/04/2022, ho capito bene?:mmmm:
 
Amex Blu

Una domanda da curiosità, Quanto può aumentare il plafond del Blu massimo? Ho letto 5k, ma è possibile più di 5k? Qualcuno ha avuto più di 5k?
 
Una domanda da curiosità, Quanto può aumentare il plafond del Blu massimo? Ho letto 5k, ma è possibile più di 5k? Qualcuno ha avuto più di 5k?

c'è che ( testimonianza sul fol ) ha oltre 17 k
 
Una domanda da curiosità, Quanto può aumentare il plafond del Blu massimo? Ho letto 5k, ma è possibile più di 5k? Qualcuno ha avuto più di 5k?

secondo me sopra i 10 k l'hanno in pochi.

5k per me è una buona media anche perché alla fine devi coprirci quasi 2 ec.
 
io l'ho fatto anche di recente..e nonostante abbia negato il consenso per essere contattato telefonicamente, e indicato che non voglio essere contattato per prodotti assicurativi, è già la seconda volta che mi chiamano per propormi prodotti assicurativi, e per giunta al telefono...
Quindi l'area riservata lascia il tampo che trova

probabile che ci voglia un pò per rendere le modifiche effettive ad ogni buon conto io proverei a chiamare il servizio clienti e comunicherei a loro la volontà di non essere contattato (tentare anche cosi non nuoce)
 
Non seguo questo topic da un po'... ma possibile che le AMEX italiane non siano compatibili con Google Pay?
Qualcuno sa se c'è un motivo dietro questa scelta? Mi pare molto strano dato che praticamente tutte quelle straniere lo sono (anche con Samsung Pay ad esempio) ma in Italia invece abbiamo solo Apple Pay :confused:
 
Non seguo questo topic da un po'... ma possibile che le AMEX italiane non siano compatibili con Google Pay?
Direi che è possibile, visto che è così :D
Qualcuno sa se c'è un motivo dietro questa scelta?
Saranno motivi legati al non essersi accordati con Google sulle commissioni, non credo che ci siano altre motivazioni particolari.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro