Carte di credito American Express: info e domande - Cap. IV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamattina ho chiamato per sapere se avessero ricevuto tutta la documentazione per il rilascio della carta, avendo firmato i documenti con una firma scannerizzata ho dovuto rimandare il modulo firmato a mano, la signorina mi ha detto che generalmente dopo 48h salvo imprevisti si può già sapere se viene approvata la carta, speriamo! :)


edit:

tra l'altro lo scrivono anche al termine dell'upload dei documenti:
Per informazioni sulla richiesta di Carta, puoi contattare il servizio Clienti di American Express al numero 06.72280126, a partire dal terzo giorno dalla data di invio della richiesta e comunicando il numero di pratica nr. *******

@Longogiov
se pensi di sfruttarla con viaggi o noleggio auto ha senso, in caso contrario meglio che resti sulla oro a mio avviso. :)
 
Ho appena contattato il servizio commerciale della A.E. e mi hanno chiarito il problema:
essendo un vecchio cliente con carta oro pago 155 euro di iscrizione + 25 per la MR ( ai tempi il contratto era questo) per cui continuerò a pagare 155 + 25.
mi hanno proposto un passaggio " prova " alla platinum per un anno ( ovviamente alla quota intera) con bouns di 50.000 punti e poi eventulamente ritornare alla carta oro a 165 euro tutto compreso.
cosa ne pensate

Ti ringrazio della risposta.
Allora, la proposta potrebbe essere interessante ma solo tu puoi sapere quanto ti convenga la Platino dopo che, eventualmente, avrai impiegato i punti MR per pagarti parte della quota annuale. In sostanza: 700 Euro, li ammortizzi con i vari benefici della Platino?
Comunque, visto che sarò un anno di prova, puoi dire di sì e on i punti ti ci paghi parte o il 100% della quota. Successivamente valuti. Male che va, ritorni alla Oro con la tariffa annuale di 165 Euro all'anno.

Strano, però, che chi è un vecchio cliente debba continuare a pagare un importo differente. E per giunta più salato. Lì in Amex non prevedono un adeguamento alle nuove tariffe? Sa più di furbizia che altro. Va beh.

Luca D'Amico
 
consiglio
ho un'american express payback che uso come principale, ho accumulato un bel pò di punti
ho la possibilità di prendere una corporate a canone gratuito per sempre, che partecipa quindi al membership rewards, più assicurazione inclusa su viaggio e bagagli
tra i due metodi di accumulo punti quale è più conveniente? i punti MR posso convertirli in denaro o altro? cosa mi consigliate?
grazie
 
I punti MR puoi usarli per ridurre il conto carta, per prendere voucher (tipo amazon, media world, eprice, yoox, ecc) oppure puoi usarli sul sito viaggi.
Se è corporate però il conto carta non lo paghi tu, mentre i punti dovrebbero restarti. Diciamo che con i punti MR hai più flessibilità di utilizzo rispetto ai punti payback (che puoi usare solo per premi o per benzina e spesa carrefour mi pare).
 
In aggiunta, i punti MR possono anche essere convertiti in miglia delle compagnie aeree, con rapporto 1:1 per Alitalia e 5:4 per British, Iberia, Airfrance/KLM, Emirates e altre. Una conversione simile si può anche fare sui programmi fedeltà di Hilton e Starwood. Queste possibilità possono essere interessanti per chi viaggia spesso. A mio avviso l'opzione di ridurre il canone della carta, giudicando dal rapporto punti/€, non rappresenta necessariamente l'utilizzo migliore.
 
Per caso sapete come si fa a vedere il plafond della carta amex payback ?Nel contratto e' senza limiti , ma sui forum ho visto che viene settato a piacere.
 
Non esiste un plafond, ogni volta che paghi il conto carta ti allargano sempre di più la manica, il plafond iniziale dipende da vari fattori tra cui il reddito dichiarato e penso il lavoro.
 
Non esiste un plafond, ogni volta che paghi il conto carta ti allargano sempre di più la manica, il plafond iniziale dipende da vari fattori tra cui il reddito dichiarato e penso il lavoro.

Ma c'e' qualche link sul sito amex (conto carta) dove viene specificato il plafond temporaneo ? Come faccio a sapere quanto posso spendere ? Devo chiamarli al tel ogni volta ?
 
No purtroppo è un dato che nessuno sa, inizia ad usare la carta senza pensarci troppo, mal che vada ti bloccano il pagamento e capirai da solo i primi 2-3 mesi che quello è il limite. :)
 
Ma c'e' qualche link sul sito amex (conto carta) dove viene specificato il plafond temporaneo ? Come faccio a sapere quanto posso spendere ? Devo chiamarli al tel ogni volta ?

Ciao, l'unico modo è chiamare e che ti facciano una simulazione di spesa .... basta che gli dici che hai in previsione una spesa di x euro e loro ti fanno la simulazione e ti dicono l'esito della simulazione di spesa.....da li capisci fino a che punto puoi spingerti :)
 
Promozione carta verde dal 25 agosto a 1 settembre 2016

Se diventi Titolare e spendi, nel primo anno dalla data di emissione della Carta, almeno 3.600 euro, riceverai un bonus di 14.800 punti 1 Membership Rewards®. Questi punti, sommati a quelli che avrai accumulato con le spese di ogni giorno, ti permetteranno di raggiungere più velocemente il traguardo di 18.400 punti con i quali potrai pagare la quota della Carta Verde il secondo anno.
https://www.americanexpress.com/it/content/carta-verde/?cpid=100153796
 
Ciao, l'unico modo è chiamare e che ti facciano una simulazione di spesa .... basta che gli dici che hai in previsione una spesa di x euro e loro ti fanno la simulazione e ti dicono l'esito della simulazione di spesa.....da li capisci fino a che punto puoi spingerti :)
si xó cosi é un pó una scocciatura ; ogni volta che devo pagare devo stare con l'ansia che mi accettino o no il pagame to :wall::wall:
 
...infatti le uniche carte con plafond certo sono la Blu e la Explora :)
 
Usala senza troppi pensieri, i primi mesi ti suggerisco di non superare i mille euro, poi piano piano puoi salire. ;)
 
si xó cosi é un pó una scocciatura ; ogni volta che devo pagare devo stare con l'ansia che mi accettino o no il pagame to :wall::wall:

Anche no .... non so che variabilità di spese tu abbia ..... calcola la media di spesa e puoi chiamare ad esempio chiedendo se puoi spendere il doppio della cifra che hai calcolato..... semmai non superi la simulazione ti chiedono se vuoi parlare con l'ufficio commerciale e puoi trattare....ovvero ti chiedono spiegazioni e poi valutano il tutto.
 
...infatti le uniche carte con plafond certo sono la Blu e la Explora :)

e la Gold Credit....penso ...ma non ho esperienza diretta ..... e chiedo a qualcuno che ce l'ha .... che sia possibile richiedere l'aumento del plafond per queste carte ....ad esempio so che il saldo di partenza della Gold Credit è di 2.500 Euro.
 
Usala senza troppi pensieri, i primi mesi ti suggerisco di non superare i mille euro, poi piano piano puoi salire. ;)

ma mille euro di limite neanche i barboni ce l'hanno :( al mio primo conto fisico unicredit avevo 1500 di platfond con stipendio da 800€
 
Amex non ti conosce, dalle fiducia e lei ti ripagherà. :)
 
e la Gold Credit....penso ...ma non ho esperienza diretta ..... e chiedo a qualcuno che ce l'ha .... che sia possibile richiedere l'aumento del plafond per queste carte ....ad esempio so che il saldo di partenza della Gold Credit è di 2.500 Euro.

Infatti la Gold Credit mi è stata offerta oggi telefonicamente da una gentile signora. Oltre ad avermi spiegato che è una carta revolving e che non è attualmente presente sul sito, mi ha detto che viene offerta solamente ai clienti che scelgono loro non so in base a quale criterio. Io infatti ho una payback e difficilmente supero 1k al mese.. In ogni caso il plafond iniziale offerto è di 2500.
Di buono c'è che il primo anno è gratuita e dal secondo anno 10 euro. Le supplementari ( max 2 ) seguono lo stesso criterio. Se si usa rateale tan 12%.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro