Carte di credito American Express: info e domande - Cap. IX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La mia seconda CdC Mastercard non prevede maggiorazioni per il cambio, dipende dalla carta...
 
Stavo guardando per integrare un po' il mio risparmio: sul sito Genertel ho visto che si possono sottoscrivere polizze con premio ricorrente però tra i metodi di pagamento c'è Mastercard, c'è VISA, c'è Diners, ma NON c'è American Express :wall:

Qualcuno ha fatto operazioni di risparmio con addebito su Amex? Esperienze? Genererebbero punti MR?
 
Stavo guardando per integrare un po' il mio risparmio: sul sito Genertel ho visto che si possono sottoscrivere polizze con premio ricorrente però tra i metodi di pagamento c'è Mastercard, c'è VISA, c'è Diners, ma NON c'è American Express :wall:

Qualcuno ha fatto operazioni di risparmio con addebito su Amex? Esperienze? Genererebbero punti MR?

accettano anche amex e genera punti,almeno fino a qualche anno fa,penso sia sempre uguale
 
accettano anche amex e genera punti,almeno fino a qualche anno fa,penso sia sempre uguale

Tra i metodi di pagamento sul sito non figura American Express in basso invece ci sono le altre carte. Però onestamente non ho provato a fare un preventivo.
Qualcuno ha provato? O ha esperienze in merito (magari redditizie) da suggerire?
Pensavo ad un modesto versamento di circa 150€/200€ mensili tipo PAC...
 
Tra i metodi di pagamento sul sito non figura American Express in basso invece ci sono le altre carte. Però onestamente non ho provato a fare un preventivo.
Qualcuno ha provato? O ha esperienze in merito (magari redditizie) da suggerire?
Pensavo ad un modesto versamento di circa 150€/200€ mensili tipo PAC...

Quello che dici te è GenertelLife, lì Amex non è accettata... se fai ad es. invece una polizza auto allora è Genertel e lì viene accettata... non è proprio chiaro...
 
Quello che dici te è GenertelLife, lì Amex non è accettata... se fai ad es. invece una polizza auto allora è Genertel e lì viene accettata... non è proprio chiaro...

Ah, ecco. Ora mi torna...
Se anche fosse contentito dalla compagnia, non è contrario a politiche di Amex? Sarebbe "legale" ?
 
Non c'è tetto massimo quindi va sempre in proporzione all'importo pagato. Io andrei con altra carta senza commissioni di cambio. Eviterei anche il cash però non so quali siano i limiti in svizzera a tali transazioni...


non esistono limiti alle transazioni in contanti, anche in valuta differente da CHF, l'euro è accettato senza problemi, ricordarsi del limite oltre 10k da dichiarare in dogana.

Consiglio il pagamento con carta perché per 5k CHF bisogna prelevare diverse volte, pagando commissioni se (come credo) non si è correntisti presso la banca Svizzera locale
 
Ciao a tutti.mi sapete dire quabto tempo è durato il blocco emissione nuove carte imposto ad american express da banca di italia?dovrebbe essere iniziato ad aprile 2010 ma non so quando è finito.chi può dirmelo?grazie
 
Stavo guardando per integrare un po' il mio risparmio: sul sito Genertel ho visto che si possono sottoscrivere polizze con premio ricorrente però tra i metodi di pagamento c'è Mastercard, c'è VISA, c'è Diners, ma NON c'è American Express :wall:

Qualcuno ha fatto operazioni di risparmio con addebito su Amex? Esperienze? Genererebbero punti MR?

Io ho una Genertel life e Fata vita sempre della Genertel ma mi è stato possibile pagare solo con Rid sul mio conto.
 
Titolare AmEx Blu dal 2007.
Titolare Payback fino a febbraio 2017.
Richiesta Verde con promo quota annua gratuita per transato >= 3.600,00 €/anno in data 8/7 u.s.
Verdona (contactless) arrivata a casa il 14/7 u.s.
Chiesta conferma al servizio clienti di attivazione promo: esito positivo.
Chiesta simulazione per ipotetica spesa di 6.000 €: esito positivo.
Attivata ieri ed usata oggi.
Chiudo.
 
sarò pessimista, ma credo anche di più.
Intanto oggi sono andato a sostituire la sim vodafone del cellulare mettendone una NFC, ho associato a Vodafone Wallet PayPal a cui a sua volte vi è associata la Amex e...voilà! Si paga in tutti gli esercizi contactless Visa abilitati accumulando punti MR :P
Scusami, come si fa a fare questa associazione? Con quale app?
 
non esistono limiti alle transazioni in contanti, anche in valuta differente da CHF, l'euro è accettato senza problemi, ricordarsi del limite oltre 10k da dichiarare in dogana.

Consiglio il pagamento con carta perché per 5k CHF bisogna prelevare diverse volte, pagando commissioni se (come credo) non si è correntisti presso la banca Svizzera locale

Hanno introdotto qualche anno fa il limite di 100mila CHF, prima non c'era limite. :)
 
Platino business o privata?

Ciao a tutti!
Sono possessore di American Express oro da ottobre, ho una ditta individuale e dato che mi capita spesso di viaggiare la banca mi ha proposto la oro e senza pormi troppe domande ho acconsentito.
Ora sto valutando il passaggio a platino, e stavo pensando alla business visto che per lo più le mie spese sono aziendali ovviamente.

Ora la domanda è quale delle due è meglio?business o privata? Ho letto velocemente i contratti assicurativi e mi sembrano uguali!
Voi ne sapete qualcosa in più?
Ovviamente con la business detraggo il canone, quindi ha sicuramente questo vantaggio nel mio caso, ma nn mi è indispensabile ai fini fiscali se poi ha delle limitazioni importanti rispetto la privata.
Grazie
 
Ciao a tutti!
Sono possessore di American Express oro da ottobre, ho una ditta individuale e dato che mi capita spesso di viaggiare la banca mi ha proposto la oro e senza pormi troppe domande ho acconsentito.
Ora sto valutando il passaggio a platino, e stavo pensando alla business visto che per lo più le mie spese sono aziendali ovviamente.

Ora la domanda è quale delle due è meglio?business o privata? Ho letto velocemente i contratti assicurativi e mi sembrano uguali!
Voi ne sapete qualcosa in più?
Ovviamente con la business detraggo il canone, quindi ha sicuramente questo vantaggio nel mio caso, ma nn mi è indispensabile ai fini fiscali se poi ha delle limitazioni importanti rispetto la privata.
Grazie


58 giorni per il pagamento del saldo.... un bel vantaggio della business rispetto alla classica
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro