Carte di credito American Express: info e domande - Cap. IX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sì, parti da 1800 (ammesso che passi :p) e poi sali :)
In effetti Windows Phone in ambito business è molto usato e credo che quasi tutte le banche che hanno un'app la rilascino anche per Windows Phone, strano che Amex se ne sia tenuta fuori...

windows phone ormai ha l'1% del mercato ... e vi chiedete anche perchè non fanno un'app?
 
Grazie @kernelpanic,
ma ho un Lumia 950, smartphone che amo e che funziona come un piccolo ufficio, ma ha Windows 10 Mobile come sistema operativo, e Amex ha fatto l'App solo per Apple e per Android. Ho aperto da poco un conto Webank (che è una piccola azienda bancaria italiana, non una multinazionale come Amex) e la sua app è per tutti e tre i sistemi operativi. Amex no, esclude i clienti business che hanno il Lumia 950.

Io usavo il sito mobile di Amex. Puoi aggiungere una tile come segnalibro nel menù start per comodità.
 
Stamattina avevo due minuti ed ho chiamato per sapere se le Centurion saranno mai contactless... ma non lo sanno! :rolleyes:
Non hanno alcuna notizia in merito.
 
Oggi stavo controllando il contratto fatto in aeroporto, ma come mai non c'è la classica firma che si trova ad ogni richiesta di carta di credito sull'autorizzazione da parte di AMEX ad accedere nella banca dati per vedere il mio storico?

Edit: comunque sono proprio lenti ad inserire la richiesta nel database, ad oggi ancora nulla. Richiesta fatta il 2/07. L'operatore mi ha consigliato di aspettare lunedì/martedì e poi fare sollecito al punto vendita.
 
Ultima modifica:
windows phone ormai ha l'1% del mercato ... e vi chiedete anche perchè non fanno un'app?



Chiediti tu, sagace sapientino, sei uomo di mondo e avrai fatto il militare a CuNertino, come mai Webank e molte altre banche italiane invece hanno l'app per windows 10 Mobile? per loro non vale l'1% del mercato? Eppure sono piccole realtà aziendali, non sono multinazionali.

Molta utenza business non ha Android ma Windows 10, Mobile e Desktop.

Amazon, multinazionale come Amex, ha l'app per Windows 10 Mobile, e pure le piccole CartaSi o EasyJet. Come mai tengono in considerazione quello che tu e Amex ignorate?


(P.S. Non si chiama Windows Phone, sei rimasto ai tempi dell'8.1, ma Windows 10 Mobile)
 
Grazie @kernelpanic,
ma ho un Lumia 950, smartphone che amo e che funziona come un piccolo ufficio, ma ha Windows 10 Mobile come sistema operativo, e Amex ha fatto l'App solo per Apple e per Android. Ho aperto da poco un conto Webank (che è una piccola azienda bancaria italiana, non una multinazionale come Amex) e la sua app è per tutti e tre i sistemi operativi. Amex no, esclude i clienti business che hanno il Lumia 950.

Se seguirò il tuo consiglio proverò a chiedere a un'operatice una simulazione di spesa riguardante il blocco franchigia di 1800 euro per un noleggio auto Maggiore. Così si potrebbe capire il plafond?

C'è ancora gente che ha gli ormai defunti Nokia? :D Tienilo che varrà un sacco a breve...la produzione smetterà fra poco, non se li caca più nessuno.
 
Ah, allora non sono l'unico :D
Tempo fa avevo scritto nel capitolo precedente del thread che non ricevevo alcuna comunicazione commerciale da Amex e qualcuno (forse proprio @Lupak) mi aveva consigliato di provare a cambiare indirizzo mail: nella richiesta bisogna mettere il flag per dare il consenso a ricevere mail con comunicazioni commerciali.
Da quel giorno ho iniziato a ricevere le promo Amex...al vecchio indirizzo :D
Negli ultimi giorni, però, ho notato che iniziano a mandarmele al nuovo.
Oggi una nuova mail, praticamente siamo quasi al ritmo di una al giorno...
Il titolo di questa mail è molto rassicurante "Aggiormento >> Vuoi controllare i tuoi movimenti?"
Diciamo che me la sono quasi fatta sotto, mentre in realtà pubblicizzano l'app
 
Chiediti tu, sagace sapientino, sei uomo di mondo e avrai fatto il militare a CuNertino, come mai Webank e molte altre banche italiane invece hanno l'app per windows 10 Mobile?

(P.S. Non si chiama Windows Phone, sei rimasto ai tempi dell'8.1, ma Windows 10 Mobile)

e adesso chi glielo dice a quelli di WeBank che hanno sbagliato a fare il banner???

app_img2.jpg

O a quelli di CartaSi che hanno un'app per windows 10 mobile e non la pubblicizzano neppure?

app_img3.jpg

O a quelli di Amazon, che in realtà hanno realizzato una Web-Wrapper e non un'app.

Se dovete insultare gratuitamente almeno accertatevi di sapere di cosa si sta parlando...
 
Ultima modifica:
Se dovete insultare gratuitamente almeno accertatevi di sapere di cosa si sta parlando...


Sapientino di CuNertino (Cuneo + Cupertino)! Ci sei? Sei attento? Vuoi accertarti di cosa si sta parlando?

Si sta parlando di Windows 10 Mobile:

Aggiornamento a Windows 10 e aggiornamenti per il dispositivo mobile Windows 8.1 | Microsoft

Ora ti sei accertato, Sapientino? Glielo dici tu a quelli di Webank che hanno sbagliato il banner e continuano per pigrizia a usare il vecchio logo in uso sul web dal 2010?

A quelli di Wikipedia non dirgli niente, però, Sapientino, perchè ci hanno già pensato da soli, sono più svegli di te:

"La prima versione, Windows Phone 7, è stata lanciata sul mercato il 21 ottobre del 2010 (l'8 novembre negli Stati Uniti), seguita il 29 ottobre 2012 dalla seconda generazione, Windows Phone 8.
Il problema principale per gli utenti di Windows Phone è stato la presenza di un minore numero di applicazioni presenti nel suo Store rispetto ai principali concorrenti,[5][6][7][8] dovuta al tardo arrivo del sistema sul mercato in confronto a questi ultimi; il divario si è assottigliato nel corso del 2013 e del 2014, ma senza essere colmato pienamente.[9][10] Tra 2015 e 2017, infine il divario è aumentato in maniera esponenziale.
Con l'uscita di Windows 10, Microsoft ha cambiato il nome del sistema operativo per smartphone e tablet in Windows 10 Mobile."

Windows Phone - Wikipedia
 
Sapientino di CuNertino (Cuneo + Cupertino)! Ci sei? Sei attento? Vuoi accertarti di cosa si sta parlando?
Si sta parlando di Windows 10 Mobile:

uao, ora che finalmente sono aggiornato sulla corretta nomenclatura dei sistemi operativi vediamo un po' in quanti lo usano (scusate, non trovo la tabella aggiornata al secondo trimestre):

diffusione.jpg

Visti i dati ... o l'utenza business rappresenta l'1% dell'utenza mobile (quindi non lavora nessuno) o forse non è poi così vero che usano tutti windows 10 mobile (uao, ho azzeccato il nome).
E, a parte le banche che offrono trading online a cui serve per motivi tecnici un'app, non vedo motivazioni percui una qualsiasi azienda deva perdere tempo a fare un'app per questi numeri ovviamente ridicoli.

E il tuo testo mi da pienamente ragione, infatti hai scritto: "Il problema principale per gli utenti di Windows Phone è stato la presenza di un minore numero di applicazioni presenti nel suo Store rispetto ai principali concorrenti,[5][6][7][8] dovuta al tardo arrivo del sistema sul mercato in confronto a questi ultimi; il divario si è assottigliato nel corso del 2013 e del 2014, ma senza essere colmato pienamente.[9][10] Tra 2015 e 2017, infine il divario è aumentato in maniera esponenziale."

Poi, parlando di Amex, si sta parlando di un'azienda che ha un sito talmente obsoleto che è andato online quando in Italia c'era ancora la monarchia... un'app ios (qui amex) che non viene aggiornata decentemente da anni ... windows fa in tempo a scomparire del tutto in versione mobile prima che in amex si accorgano che forse dovrebbero fare qualcosa di aggiornato per gli smartphone.
 
Dovresti provare a farti fare una simulazione di spesa


Ciao, ho chiamato Amex e ho sottoposto all'operatore due preventivi di noleggio con franchigia, il primo di 1800 euro il secondo di 1050€.

Mi ha risposto che la carta è troppo "giovane", appena emessa e non passa nessuno dei due. Allora gli ho chiesto di simulare scendendo con la cifra ed è passato un "acquisto" di 750 euro. Per cui ora ho un'idea meno vaga del plafond iniziale.

Mi ha anche detto però che se la mia banca lunedì contatta il loro ufficio commerciale e fa conoscere la mia situazione bancaria, la pratica di innalzamento plafond potrà essere accelerata entro una settimana. Magari è vero, magari non è solo una frase di circostanza... vedrò lunedì. Grazie ancora kernelpanic
 
Poi, parlando di Amex, si sta parlando di un'azienda che ha un sito talmente obsoleto che è andato online quando in Italia c'era ancora la monarchia... un'app ios (qui amex) che non viene aggiornata decentemente da anni ... windows fa in tempo a scomparire del tutto in versione mobile prima che in amex si accorgano che forse dovrebbero fare qualcosa di aggiornato per gli smartphone.

Bene TenTrader, ora il tuo tono è più civile e ti posso anch'io rispondere civilmente.

Il sito della Amex lo trovo pulito e ordinato, funzionale, visivamente autoesplicativo, migliore del sito di Webank o di quello di Cariparma. Migliore di quello di HelloBank!

Pensavo fosse modellato su quello americano, e invece la prima operatrice con cui ho parlato ieri, subito dopo l'attivazione della carta, mi ha detto che è fatto da un pool tutto italiano, non dipende dal sito americano.

Me ne sono compiaciuto che il pool sia italiano, perchè questo porta al seguente scenario: in Italia la presenza di Windows 10 Mobile, e di Windows Phone antecedente al 10, è molto superiore che in altri paesi d'Europa. Molti in italia, specialmente nel settore lavorativo, hanno un Lumia (tra i miei conoscenti qui nel Nord-ovest più di 10 stanno attualmente usando un Lumia), per cui:

- il pool italiano che ha fatto il sito di Amex Italia ha i mezzi e il target per fare anche un'app Windows Mobile che sarà accolta dall'utenza business.

- L'impegno e il costo non sono al di fuori della portata di Amex Italia, si presume una cifra da investire al di sotto dei 100.000 euro. E se ce l'ha fatta Webank, ce la può fare anche Amex, anche solo creando un'app semplificata, con le informazioni più utili, come:
saldo attuale, Punti MR, lista movimenti, attiva/disattiva alert e soglie, e tasto Richiesta blocco carta. Basta questo.

TenTrader, i miei rispetti.
 
Vi aggiorno sulla richiesta fatta a findomestic per la carta di credito che stanno pubblicizzando e che volevo affiancare alla Amex. Bhe mi è stata rifiutata e mi hanno detto che mi arriverà una lettera dove ci saranno spiegati i motivi di tale declino. Ora io mi chiedo con un Unico di 33mila euro che ad Amex è andato bene nessun prestito o mutuo in corso che cavolo di scusa hanno trovato per non concedermi quello schifo della loro carta? Come devo comportarmi ora? Devo richiedere la liberatoria a questi pulciari prima di fare richiesta alla mia banca per farmi concedere una loro Visa/Mastercard?
 
Bene TenTrader, ora il tuo tono è più civile e ti posso anch'io rispondere civilmente.

Il sito della Amex lo trovo pulito e ordinato, funzionale, visivamente autoesplicativo, migliore del sito di Webank o di quello di Cariparma. Migliore di quello di HelloBank!

Simantec mi sai che ti sei sentito attaccato, sbagliando però ... sul primo post non mi è parso di aver avuto un tono aggressivo e/o offeso nessuno.

Detto questo ... il sito amex ha un fondamentale grosso problema ... non è mobile friendly ... alias è vecchio e obsoleto per il 2017.
E' ordinato e pulito, tutto chiarissimo ... da desktop però, da mobile non funziona.

Se venisse fatta una versione che si adatta, quindi mobile friendly, poi potrebbero fare come amazon (che hai citato anche tu) realizzando una app windows (che in molti casi di nomi anche famosi non è nient'altro che una versione mobile del sito con un'icona che si installa e due comandi per togliere il browser e vederla a schermo intero da smartphone...).

Peace!
 
A mio avviso la parte dove ci sono molti spazi di miglioramento è quella di amex viaggi.
Una pena anche da desktop...😞
 
Ciao, ho chiamato Amex e ho sottoposto all'operatore due preventivi di noleggio con franchigia, il primo di 1800 euro il secondo di 1050€.

Mi ha risposto che la carta è troppo "giovane", appena emessa e non passa nessuno dei due. Allora gli ho chiesto di simulare scendendo con la cifra ed è passato un "acquisto" di 750 euro. Per cui ora ho un'idea meno vaga del plafond iniziale.

Mi ha anche detto però che se la mia banca lunedì contatta il loro ufficio commerciale e fa conoscere la mia situazione bancaria, la pratica di innalzamento plafond potrà essere accelerata entro una settimana. Magari è vero, magari non è solo una frase di circostanza... vedrò lunedì. Grazie ancora kernelpanic

Altri utenti hanno ottenuto plafond iniziali più alti proprio facendo dialogare la propria banca con Amex e/o presentando documentazione reddituale, prova...
 
info gold credit

Chiedo scusa per l'argomento trito e ri-trito ma sto facendo fatica a trovare informazioni.

Mi trovo nella necessità di affiancare una seconda amex che abbia un estratto conto separato da quello della mia carta principale.
In teoria ho una blu zero canone con CashBack 1% ma preferirei avere qualcosa che vada a confluire nella mia raccolta punti MR.

Mi era parso di capire che c'è una gold credit a zero canone e con MR attivo, mi sbaglio? Ho capito male?
Sul sito non la riesco a trovare.

Grazie mille
 
Bene TenTrader, ora il tuo tono è più civile e ti posso anch'io rispondere civilmente.

Il sito della Amex lo trovo pulito e ordinato, funzionale, visivamente autoesplicativo, migliore del sito di Webank o di quello di Cariparma. Migliore di quello di HelloBank!

Pensavo fosse modellato su quello americano, e invece la prima operatrice con cui ho parlato ieri, subito dopo l'attivazione della carta, mi ha detto che è fatto da un pool tutto italiano, non dipende dal sito americano.

Me ne sono compiaciuto che il pool sia italiano, perchè questo porta al seguente scenario: in Italia la presenza di Windows 10 Mobile, e di Windows Phone antecedente al 10, è molto superiore che in altri paesi d'Europa. Molti in italia, specialmente nel settore lavorativo, hanno un Lumia (tra i miei conoscenti qui nel Nord-ovest più di 10 stanno attualmente usando un Lumia), per cui:

- il pool italiano che ha fatto il sito di Amex Italia ha i mezzi e il target per fare anche un'app Windows Mobile che sarà accolta dall'utenza business.

- L'impegno e il costo non sono al di fuori della portata di Amex Italia, si presume una cifra da investire al di sotto dei 100.000 euro. E se ce l'ha fatta Webank, ce la può fare anche Amex, anche solo creando un'app semplificata, con le informazioni più utili, come:
saldo attuale, Punti MR, lista movimenti, attiva/disattiva alert e soglie, e tasto Richiesta blocco carta. Basta questo.

TenTrader, i miei rispetti.

Parecchie cose che cerchi nell'app non ci sono neanche in quella iOS/Android. :(
 
Nessuna copertura, la oro ha solo le polizze infortunio e inconvenienti, ma per entrambi serve un "biglietto", se come suppongo viaggi con mezzo proprio non hai copertura.

Perciò per essere coperto in qualche modo, devo prendere anche un biglietto tipo del treno o del pullman? Usare l'aereo è impossibile sono 400 km...
 
Me ne sono compiaciuto che il pool sia italiano, perchè questo porta al seguente scenario: in Italia la presenza di Windows 10 Mobile, e di Windows Phone antecedente al 10, è molto superiore che in altri paesi d'Europa. Molti in italia, specialmente nel settore lavorativo, hanno un Lumia (tra i miei conoscenti qui nel Nord-ovest più di 10 stanno attualmente usando un Lumia), per cui:

- il pool italiano che ha fatto il sito di Amex Italia ha i mezzi e il target per fare anche un'app Windows Mobile che sarà accolta dall'utenza business.

- L'impegno e il costo non sono al di fuori della portata di Amex Italia, si presume una cifra da investire al di sotto dei 100.000 euro. E se ce l'ha fatta Webank, ce la può fare anche Amex, anche solo creando un'app semplificata, con le informazioni più utili, come:
saldo attuale, Punti MR, lista movimenti, attiva/disattiva alert e soglie, e tasto Richiesta blocco carta. Basta questo.
Il mio primo smartphone è stato un Windows Phone (proprio io che odio i Windows) che mi fu regalato.
Stranamente il sistema operativo Microsoft per gli smartphone lo ritenevo abbastanza buono e sono rimasto molto soddisfatto per la sua fluidità e per la filosofia che aveva Microsoft di dare aggiornamenti quanto più a lungo possibile, al punto da valutare un Lumia - che si trova(va)no spesso a forte sconto - come successivo acquisto.
Tuttavia mi sono dovuto arrendere di fronte all'evidenza, i Windows Phone sono una nicchia su cui girano poche applicazioni, ma il vero problema è che la stessa Microsoft ha tagliato le gambe a questo sistema operativo dal momento che non produrrà più Lumia e che manterrà lo sviluppo del sistema Mobile10 separato dal sistema desktop/laptop/xbox che invece sta cercando di integrare (questi ultimi) quanto più possibile. Questo vuol dire quota di mercato in prospettiva sempre più bassa e nessuno o ridotto sviluppo del sistema operativo che ha scoraggiato molte aziende dal fare app per questo sistema operativo.
Colossi con soldi da buttare come facebook ed amazon non supporteranno più questo sistema...figurarsi Amex.

Ah, ecco, l'ho postato prima che la discussione diventasse un semi-flame. Byte sprecati
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro