Bene TenTrader, ora il tuo tono è più civile e ti posso anch'io rispondere civilmente.
Il sito della Amex lo trovo pulito e ordinato, funzionale, visivamente autoesplicativo, migliore del sito di Webank o di quello di Cariparma. Migliore di quello di HelloBank!
Pensavo fosse modellato su quello americano, e invece la prima operatrice con cui ho parlato ieri, subito dopo l'attivazione della carta, mi ha detto che è fatto da un pool tutto italiano, non dipende dal sito americano.
Me ne sono compiaciuto che il pool sia italiano, perchè questo porta al seguente scenario: in Italia la presenza di Windows 10 Mobile, e di Windows Phone antecedente al 10, è molto superiore che in altri paesi d'Europa. Molti in italia, specialmente nel settore lavorativo, hanno un Lumia (tra i miei conoscenti qui nel Nord-ovest più di 10 stanno attualmente usando un Lumia), per cui:
- il pool italiano che ha fatto il sito di Amex Italia ha i mezzi e il target per fare anche un'app Windows Mobile che sarà accolta dall'utenza business.
- L'impegno e il costo non sono al di fuori della portata di Amex Italia, si presume una cifra da investire al di sotto dei 100.000 euro. E se ce l'ha fatta Webank, ce la può fare anche Amex, anche solo creando un'app semplificata, con le informazioni più utili, come:
saldo attuale, Punti MR, lista movimenti, attiva/disattiva alert e soglie, e tasto Richiesta blocco carta. Basta questo.
TenTrader, i miei rispetti.