Carte di credito American Express: info e domande - Cap. IX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho provato a fare un pagamento alle casse automatiche dell'auchan con apple pay ma mi diceva sempre che la carta non era abilitata, ho fatto quattro tentativi, ho selezionato sia carta di credito come metodo di pagamento e sia bancomat. Poi dopo ho passato la cdc di widiba col contactless e tutto è andato liscio... quindi non capisco, il call center di amex mi ha detto che dovrei passare il telefono come se fosse una carta contactless e dato che l'auchan accetta amex, non capisco cosa non ha funzionato. Mah.... qualcuna ha provato in qualche cassa automatica?
Con widiba ti è riuscito? Per curiosità, sul display del terminale pos compariva il simbolo del contactless?
 
Ma ricaricare una poste pay o una carta paypal intestata a me in posta/tabaccheria e pagare con amex è vista da amex come possibile autofinanziamento? Dovrei ricaricare la posta pay intestata a me ma che usa mia sorella studente fuori sede. Dite che è meglio evitare o si può fare tranquillamente?
 
Arrivata Verdona

Salve a tutti,ieri sera ho fatto il primo acquisto on line con la verdona appena arrivata con l'offerta del transato dei 3600.
Avevo una payback che ho eliminato attorno la fine di Giugno e dopo circa 20 giorni ho fatto la richiesta che è stata accettata.
Ora vi faccio una domanda che magari vi sembrerà banale....
Il mio transato annuo si aggira intorno i 4000 euro e la soglia per ottenere la gratuità annua è di 3600.Come controllare appunto il transato in maniera di tenerlo d'occhio e regolarsi per non pagare il balzello dei 75 euro ? :confused:
Buona giornata:bow:
 
Puoi vedere il tuo transato dai tuoi punti Membership Rewards.
Se hai 550 punti MR vuol dire che hai transato 550 euro, se hai 3599 punti vuol dire che hai transato 3599 euro e ancora non hai diritto al canone gratis. Appena vedrai 3600 punti MR o più... :) è fatta, canone annuale gratis.
 
L'idea è buona ma io ho 2 carte che sono iscritte al MR e poi ogni tanto scarico i punti per trasformarli in punti payback....grazie
 
Io pensavo parlassi solo della Verde, visto che hai scritto che avevi una Payback e l'hai eliminata. Non hai detto che avevi altre carte.
 
L'idea è buona ma io ho 2 carte che sono iscritte al MR e poi ogni tanto scarico i punti per trasformarli in punti payback....grazie

Sommi gli importi degli estratti conto levando tutto quello che non viene conteggiato (bolli, anticipo contante...)? Non penso ci siano molto altri modi...
 
Credo che i punti MR siano un po' fuorvianti. Se la utilizzi anche per benzinai o pagamenti in posta accumuli transato però non danno diritto a punti MR.
La miglior cosa credo sia il controllo degli E/C. Ti puoi fare un file drive sul quale registri mensilmente il transato valido così lo tieni sotto controllo...
 
Anche questo è vero......credo che la soluzione più semplice sia quella della mia solita e fedele agenda,compagna di vita su cui annotare tutti gli EC della verdona:yes:
 
sarò pessimista, ma credo anche di più.
Intanto oggi sono andato a sostituire la sim vodafone del cellulare mettendone una NFC, ho associato a Vodafone Wallet PayPal a cui a sua volte vi è associata la Amex e...voilà! Si paga in tutti gli esercizi contactless Visa abilitati accumulando punti MR :P

Grande!

Ci puoi dire quale cellulare usi e se è marchiato vodafone oppure no?
 
Io utilizzo il wallet su un Samsung S8 no brand e va benissimo. L'importante è avere una sim nfc Vodafone.
 
Io ho TIM con iPhone, praticamente un "suicidio"...
Intanto vedrò di valutare il passaggio a Vodafone ma non trovo offerte molto allettanti
 
consiglio:
settimana prossima sarò a Lugano, dovrò fare delle spese in gioielleria, circa 4-5000 CHF (franchi svizzeri)
la commissione di cambio, mi pare 2.5% ha un tetto massimo? oppure andrò a pagare più di 100€ di commissioni solo per il cambio?
ho anche altre carte Visa, forse conviene pagare con una Fineco Visa debit, o meglio ancora prelevare e poi saldare Cash?
 
Prima sono riuscito ad usare ApplePay in un negozio Tim. Mi ha fatto che era la prima volta che lo vedeva usare e non sapeva nemmeno come funzionava. Andiamo bene
 
consiglio:
settimana prossima sarò a Lugano, dovrò fare delle spese in gioielleria, circa 4-5000 CHF (franchi svizzeri)
la commissione di cambio, mi pare 2.5% ha un tetto massimo? oppure andrò a pagare più di 100€ di commissioni solo per il cambio?
ho anche altre carte Visa, forse conviene pagare con una Fineco Visa debit, o meglio ancora prelevare e poi saldare Cash?

Non c'è tetto massimo sulla commissione di cambio... ti conviene pagare con la Visa Debit che non ha commissione di cambio, almeno, io farei così...
 
Non c'è tetto massimo quindi va sempre in proporzione all'importo pagato. Io andrei con altra carta senza commissioni di cambio. Eviterei anche il cash però non so quali siano i limiti in svizzera a tali transazioni...
 
Non conviene pagare con Amex in valuta
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro