pydra
★ AmEx Addict ★
- Registrato
- 14/4/15
- Messaggi
- 6.672
- Punti reazioni
- 274
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Gentile Titolare,
desideriamo informarLa che, a partire dal 1 Ottobre 2019 (la "Data di Efficacia") ed in base alla data di rinnovo annuale sarà apportata una modifica alle condizioni applicate alla Carta di pagamento American Express di seguito indicate per le ragioni appresso esposte. Negli ultimi cinque anni si è registrato un aumento sempre crescente del numero delle transazioni effettuate dai nostri clienti e del costo dei programmi fedeltà associati al servizio, in seguito a tassi di redenzione superiori alle stime storiche, all'aumento dei costi di approvvigionamento dei premi e alla variazione del mix di redenzione. Inoltre, nello stesso periodo, si è registrato anche un aumento dell'utilizzo, da parte dei titolari, dei servizi e benefici inclusi nel prodotto. Infine, la modifica tiene anche conto degli impatti derivanti dall'inflazione.
Al fine di mantenere invariati i benefici di prodotto, la quota annuale prevista dall'Art. 7 del Regolamento della Carta sarà aumentata in misura proporzionata all'incremento dei costi sopra riportati, passando da 700 a 720 euro. In particolare, alla luce di quanto precede, l'Art. 7 del Regolamento sarà modificato come segue (modifiche in grassetto):
Quota Annuale Carta Base
- Carta Platino: 720 Euro ;
- Carta Platino con pagamento mensile: 720 Euro .
Quota Annuale Carta Supplementare
- Carta Platino Supplementare e sino a 4 Carte Oro Supplementari: Euro 0; ulteriori Carte Platino
Supplementari: 720 Euro ciascuna; ulteriori Carte Oro Supplementari: Euro 150 ciascuna.
Per i Titolari che pagano la quota con cadenza annuale, comunichiamo che contestualmente all'aumento della quota sarà introdotto il pagamento mensile di euro 60 (per un totale annuo di euro 720).
La invitiamo a consultare il testo integrale del Regolamento contenente la modifica oggetto della presente comunicazione e gli altri aggiornamenti avvenuti nel tempo (disponibile sul sito dell'American Express all'indirizzo American Express IT | Accedi | Carte di Credito, e premi /terminiecondizioni).
mediante comunicazione scritta da inviare ad American Express presso la sede di Viale Alexandre Gustave Eiffel, 15, 00148, Roma , la sua volontà di . Il recesso non comporterà alcuna penalità o costo e avrà effetto immediato. RingraziandoLa nuovamente per la preferenza accordataci, Le inviamo i nostri più cordiali saluti. Roma, 28 Giugno 2019
Chiamato ora il servizio clienti, riceveremo NUOVA comunicazione tra luglio e agosto...con l'occasione mi sono fatto accreditare i 50k punti MR che mi avevano proposto all'atto della mia richiesta di eventuale passaggio a doppia platino, poi abortito.
Ho parlato, per la prima volta in 4 anni, con un'operatrice che a momenti mandavo a quel paese tanto era sgarbata. Ho infatti fatto una seconda telefonata immediatamente dopo aver attaccato con lei per la questione punti.
Infine, per la platino biz al momento ancora tutto tace (le polizze non sono ancora variate sul sito), attendo ancora il ricontatto dal commerciale.
Ognuno ha un proprio stile di vita, credo sia normale che le recensioni siano differenti.
Ho pagato adesso alle Poste F24. Inserendo la carta mi dava: "carta sconosciuta" x 3 volte. Abbiamo provato con contactless ed è passato il pagamento! Parlo di platino in metallo.
Ma ti hanno detto loro di inserirla oppure hai provato tu spontaneamente ad inserirla per poi provare (casualmente) in modalità contactless? Me lo chiedo perché a me hanno sempre detto che era disabilitato il contactless e siccome devo andare anch'io a pagare F24 vorrei essere pronto all'eventualità ... Grazie!
non è questione di stili di vita
1) mi offri il servizio lounge. lo provo:
partenza da verona alle 6.05. arrivo in aerorto alle 5 e la lounge apre alle 6.30 (quando i voli di feederaggio sono già partiti o chiusi)
arrivo a francoforte e la lounge lufthansa mi sbatte le porte in faccia. quella della platino è fuori dai varchi per cui chi arriva in connessione (cioè la maggior parte dei viaggiatori) non la può utilizzare
rientro da san francisco e la lounge è dopo i varchi al terminal 3. partendo da 1, 2 o internazionale si devono fare DUE controlli di sicurezza. quindi inservibile, all'internazionale c'è la lounge AF che chiude a metà mattino
quindi questo è un servizio che NON posso praticamente usare
2) mi offri il servizio viaggi e l'unico hotel (di 12 prenotati) preso da viaggi per usare il buono da 150 euro si impunta nel non darmi la colazione nonostante sia prevista.
3) questione polizze variate
4) autonoleggi, in pratica il risparmio è inusabile visto che nessuna compagnia ti permette di togliere le coperture assicurative
a questo punto uno pensa che per 720-150 = 570 euro l'anno non vi sia quel "di più" tale da giustificare l'esborso
a questo punto la verde che offre stesso spending, stesse promo e stesso servizio ha un senso maggiore, magari se è pure a costo zero
è questione di offerta e di prezzo che imponi a cià che offri
Chiuso EC platino, comunicazione in calce:
Oggetto: Proposta di modifica unilaterale del contratto ai sensi dell'articolo 126-sexies del d. lgs. 1 settembre 1993, n. 385, come successivamente modificato e integrato
Sono subdoli, parlano di "altri aggiornamenti avvenuti nel tempo" per le polizze assicurative o non essendo citate espressamente rimane tutto invariato?
Ho oro da un paio di anni, gold credit da qualche mese.
Mi avevano proposto già almeno un anno fa la platino, di nuovo una settimana fa (e ho ascoltato un poco).
Sinceramente mi convince sempre meno: l'offerta che mi hanno fatto al telefono è uguale a quella online (80k punti se spendo 5k nei primi 3 mesi), tutto il casino sulle assicurazioni e le recensioni degli utenti mi sembrano indicare un valore limitato di questa carta.
Ma ti hanno detto loro di inserirla oppure hai provato tu spontaneamente ad inserirla per poi provare (casualmente) in modalità contactless? Me lo chiedo perché a me hanno sempre detto che era disabilitato il contactless e siccome devo andare anch'io a pagare F24 vorrei essere pronto all'eventualità ... Grazie!
Mi hanno detto: inserisci la carta. Carta sconosciuta. Riprova: Sconosciuta. Riprova: sconosciuta. Allora ho detto. Fino a poco tempo fa ho pagato da voi con la platino in plastica che sono sempre passate le transazioni con il chip. Proviamo contactless? Provato, ho inserito il pin e via. Strana la cosa ma importante che è passata. Con la plastica non ho mai avuto problemi alle Poste.
Ma ti hanno detto loro di inserirla oppure hai provato tu spontaneamente ad inserirla per poi provare (casualmente) in modalità contactless? Me lo chiedo perché a me hanno sempre detto che era disabilitato il contactless e siccome devo andare anch'io a pagare F24 vorrei essere pronto all'eventualità ... Grazie!
Mi hanno detto: inserisci la carta. Carta sconosciuta. Riprova: Sconosciuta. Riprova: sconosciuta. Allora ho detto. Fino a poco tempo fa ho pagato da voi con la platino in plastica che sono sempre passate le transazioni con il chip. Proviamo contactless? Provato, ho inserito il pin e via. Strana la cosa ma importante che è passata. Con la plastica non ho mai avuto problemi alle Poste.
Come fate ad avere tutta sta voglia di pagare gli f24 in posta?
Mi hanno detto: inserisci la carta. Carta sconosciuta. Riprova: Sconosciuta. Riprova: sconosciuta. Allora ho detto. Fino a poco tempo fa ho pagato da voi con la platino in plastica che sono sempre passate le transazioni con il chip. Proviamo contactless? Provato, ho inserito il pin e via. Strana la cosa ma importante che è passata. Con la plastica non ho mai avuto problemi alle Poste.
Per me solo per la soglia dei 5.000 in tre mesi, poi si ritorna a Mastercard Miles & More